la Spagna

Come prenotare i traghetti dalla Spagna per Ibiza

Esistono numerose rotte che collegano la Spagna e Ibiza. Attualmente, I traghetti collegano 4 porti in Spagna con 3 porti in Ibiza.

Esiste un numero combinato di 53 traversate al giorno con una selezione di 9 Rotte operate da 5 operatori navali, tra cui Balearia, Trasmediterranea, Trasmapi, Aquabus & Mediterranea Pitiusa con la rotta più breve che impiega 30 minuti (Da Formentera per Ibiza).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Spagna e Ibiza. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Spagna e Ibiza

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un continente situato sulla Penisola Iberica, confina con il Portogallo ad ovest, con la Francia a nord-est e le sue coste sud ed est sono bagnate dal Mar Mediterraneo.

Il meraviglioso clima della Spagna, la sua posizione geografica, le belle coste ed i paesaggi diversi hanno reso la Spagna una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

La sua capitale è Madrid, le sue caratteristiche strade tortuose conducono tutte verso il centro città, Barcellona non ha bisogno di presentazioni, il Paese Basco si trova invece nel nord della Spagna, e inoltre la famosa mecca nella Costa Del Sol.

Trattandosi di un paese con migliaia di costa e numerosi gruppi di isole come le Canarie e le Balearie, viaggiare via mare è una cultura profondamente radicata nel paese. I traghetti più moderni d'Europa e le ben conosciute compagnie navali offrono servizi dalla Spagna verso Regno Unito, Italia, e Nord Africa, come ovviamente tutte le tratte verso le Isole Canarie, le Isole Baleari e numerosi collegamenti interni.

Informazioni su Ibiza:

Ibiza fa parte delle Isole Baleari, una regione autonoma della Spagna ubicata lungo la costa orientale del Mar Mediterraneo.

Nonostante Ibiza sia meta ambita per quasi sei milioni di turisti festaioli, attratti dai locali notturni di fama mondiale e le epiche feste annuali in spiaggia, i circa 130.000 residenti dell’isola sono sempre pronti a mostrare il lato tranquillo della loro isola che include la bellissima area rurale, le città storiche e le insenature nascoste lungo la costa nord.

In periodi di bassa stagione, Ibiza offre un calendario ricco di eventi molto divertenti come il Festival Culinario d’Autunno e altre feste patronali che si svolgono in inverno, in cui comunque il clima resta mite per tutto l’anno.

Se vi trovate sulla costa orientale della Spagna, il modo più semplice per raggiungere Ibiza è tramite il traghetto dai porti di Barcellona e Valencia. Navigare tra le isole baleari e altrettanto facile effettuando scambi da Maiorca e da Formentera.