Traghetti Formentera Ibiza

La rotta Formentera Ibiza collega Formentera con Ibiza ed al momento è gestita da 4 compagnie di navigazione. Balearia effettua 30 corse Giorno, Trasmapi 28 corse Giorno, Aquabus 9 corse Giorno & Il servizio Mediterranea Pitiusa è disponibile fino a 22 volte Giorno.

Pertanto, con una scelta di 89 corse a Giorno disponibili sulla rotta Formentera Ibiza tra Formentera e Ibiza e con 4 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Formentera - Ibiza Operatori navali

  • Balearia
    • 30 itinerari giornalieri 27 min
    • Ricerca tariffa
  • Trasmapi
    • 28 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Aquabus
    • 9 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Mediterranea Pitiusa
    • 22 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Formentera Ibiza

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Formentera Ibiza è con un auto e 1 passeggero.

Formentera Guida

Formentera è l'isola più piccola del gruppo delle isole Pitiuse, che comprendono Ibiza e appartengono alle più grandi isole Baleari in Spagna. L'isola è lunga circa 20 km e si trova a 6 km al sud di Ibiza nel Mediterraneo. I principali villaggi dell'isola sono Sant Frances Xavier, Saint Ferran de ses Roques, El Pilar de la Mola e La Savina. L'isola ha una grande reputazione in Europa per le sue belle spiagge di sabbia bianca e le spiagge per nudisti. Formentera ha un profilo selvaggio, dominato da Cap de Barbaria a sud-ovest, il maestoso altopiano di La Mola a est, la lunga penisola di Es Trocadores che raggiunge verso S'Espalmador e Ibiza a nord, inoltre possiede anche la bellissima costa 'Ponent', occidentale, che comprende la bella insenatura di Cala Saona. Anche se l'isola era inizialmente raggiungibile in traghetto solo da Ibiza, il turismo è aumentato negli ultimi anni in quanto i di traghetti verso l'isola partono direttamente dalla terraferma spagnola. Il tempo di viaggio da Ibiza a Formentera è di circa 30 minuti.

Ibiza Guida

Ibiza si trova nel Mar Mediterraneo, a est della penisola spagnola, ed è una delle isole Baleari. Ibiza, che copre 572 km2, è un mondo in miniatura e si estende dalla costa verso l'interno. Ibiza, insieme a Formentera, costituiscono le cosiddette isole Pitiusas. I Greci si riferivano a loro come le isole dei pini, Ibiza stessa essendo il più grande dei due. La parte più antica della città di Ibiza è stato colonizzato dai fenici ed è stata racchiusa da mura costruite nel XVI secolo per difenderla dai pirati turchi. Oggi, sulle strade strette e acciottolate si affiancano bei palazzi medievali. La cattedrale è nel punto più alto vicino al castello. Passeggiate intorno alle mura per ottenere un senso della posizione strategica. Le condizioni sono ideali per le immersioni lungo la costa di Ibiza, con acque chiare e calde, fino a 26 gradi centigradi in estate. Il letto del mare, nel parco nazionale di Las Salinas è un sito del patrimonio mondiale, data l'importanza ecologica dell'erba che cresce lì.