Informazioni su Formentera
Formentera è la più piccola e la più meridionale delle isole Baleari in Spagna. Con una popolazione di soli settemila abitanti e nessun aeroporto presente , Formentera è molto più tranquilla rispetto alla sua isola sorella Ibiza, anche se come la maggior parte delle isole del Mediterraneo, durante l'alta stagione di luglio e agosto arrivano moltissimi visitatori.
Formentera è conosciuta per le sue spiagge di sabbia Bianca incontaminate e l’acqua cristallina, ed è perfetta per chi cerca una pausa rilassante tra sole e sabbia. Viaggiando da Formentera in traghetto, Ibiza, è a soli sei chilometri a nord dove la maggior parte dei traghetti viaggiano con partenze ogni trenta minuti durante le ore di punta tutto l’anno.
È possibile anche navigare per la Spagna continentale, verso il porto di Denia, e la traversata dura circa tre ore. La traversata Formentera - Denia è stagionale e viene effettuata tra maggio e ottobre. Per coloro che vogliono recarsi nella Spagna continentale fuori stagione si può salpare da Ibiza.
Informazioni su Ibiza
Ibiza fa parte delle Isole Baleari, una regione autonoma della Spagna ubicata lungo la costa orientale del Mar Mediterraneo.
Nonostante Ibiza sia meta ambita per quasi sei milioni di turisti festaioli, attratti dai locali notturni di fama mondiale e le epiche feste annuali in spiaggia, i circa 130.000 residenti dell’isola sono sempre pronti a mostrare il lato tranquillo della loro isola che include la bellissima area rurale, le città storiche e le insenature nascoste lungo la costa nord. In periodi di bassa stagione, Ibiza offre un calendario ricco di eventi molto divertenti come il Festival Culinario d’Autunno e altre feste patronali che si svolgono in inverno, in cui comunque il clima resta mite per tutto l’anno.
Durante il viaggio di ritorno i passeggeri potranno prenotare un biglietto sui
traghetti Ibiza Formentera utilizzando le offerte presenti sul nostro sito. Se vi trovate sulla costa orientale della Spagna, il modo più semplice per raggiungere Ibiza è tramite il traghetto dai porti di Barcellona e Valencia. Navigare tra le isole baleari e altrettanto facile effettuando scambi da Maiorca e da Formentera.