Traghetti Tunisi Palermo

La rotta Tunisi Palermo collega la Tunisia con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 14 ore e 30 minuti mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 11 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Tunisi Palermo tra la Tunisia e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Tunisi - Palermo Operatori navali

Tariffe medie Tunisi Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Tunisi Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Tunisi per Palermo

  • "QUALCHE GIORNO DI RELAX"

    Viaggio tranquillo, tutto il personale sempre molto disponibile e gentile, soprattutto il ragazzo del bar Loris, pronto sempre a soddisfare ogni esigenza del cliente.

    'Tiziana' ha viaggiato sulla rotta Tunisi Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Relax"

    Viaggio con GNV ormai da 3 anni, nulla da eccepire, cabine pulite, personale disponibile e davvero gentile, ambienti confortevoli. Consiglio questa compagnia vivamente

    'Tiziana' ha viaggiato sulla rotta Tunisi Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Tunisi - Palermo"

    Uso i Traghetti di Grimaldi 8 - 10 volte all'anno e specialmente la Zeus Palace. Dunque, desidero fare i complimenti al Personale di bordo, hanno i nervi saldi nonostante il caos che accompagna ogni traversata da Tunisi a Palermo e viceversa. Le cabine sono sempre pulite e purtroppo non si può dire lo stesso dell'esterno, I tunisini si alloggiano dappertutto, non puoi sederti al Bar perché i divani sono tutti occupati dalla gente con materassi e coperte, non parliamo poi dei corridoi verso le cabine, è un vero slalom arrivare alla propria cabina! Ancora una annotazione, al Self Service purtroppo i pasti sono sempre tiepidi, questo bisogna migliorare assolutamente. Non mi voglio dilungare perché la lista sarebbe molto lunga e diventerebbe noiosa leggerla tutta! Non so se consiglierei il viaggio a qualcuno, l'alternativa sarebbe GNV, ma anche li non è che sia molto meglio, c'è di buono che non fanno dormire per terra nei corridoi.

    'Baglieri' ha viaggiato sulla rotta Tunisi Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "Alcuni problemi, ma buono nel complesso"

    Buona la cabina a noi assegnata. Letto grande e comodo, bel bagno. Molto bella. Traversata tranquilla con mare calmo. Servizi offerti carenti. Solo un posto dove mangiare, aperto la sera per un breve periodo. Il bar era chiuso. Solo un paio di caffetterie aperte di giorno e nessuna con cibo caldo. Il traghetto era in ritardo di 3 ore. Le procedure di imbarco sono state una tortura. Viaggiavamo a piedi e per arrivare agli imbarchi abbiamo dovuto camminare a lungo per poi aspettare in coda, all'esterno con il vento, mentre controllavano i documenti. Molti passeggeri acquistano il biglietto più economico che permette di viaggiare in poltrona. Tuttavia, in molti non le usano. Portano cuscini, materassi e lettini e si mettono dove vogliono, nelle sale e nei corridoi. Alcuni anche sui divani del salone. Non ci sono aree dove alla gente non venga permesso di accamparsi. Il tutto non permette l'accesso agli ascensori, scale ed uscite. Questo non dovrebbe essere permesso. Se i passeggeri pagano per la poltrona, dovrebbero usarla.

    'Paul' ha viaggiato sulla rotta Tunisi Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Fantastic

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. La città è situata su un ampio golfo del Mar Mediterraneo, il Golfo di Tunisi, dietro il lago di Tunisi e il porto de La Goulette. Cartagine, che si trova a circa 12 km da Tunisi, è forse uno dei più importanti siti archeologici mai trovato e per la sua importanza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici tra cui primi reperti punici e gli edifici romani, bizantini e vandali. Con il suo glorioso mix di stili architettonici, ampi viali e stretti vicoli attraversati dal tram, Tunisi incarna lo spirito e il patrimonio del Mediterraneo meridionale e settentrionale. La città ospita numerosi festival ogni anno, tra cui il più grande è il Festival Internazionale di Cartagine che si svolge nel mese di luglio e agosto con importanza internazionale. Il festival nasce nel 1964, e gran parte della festa si svolge in un antico anfiteatro di Cartagine (con una capacità di 7.500 posti a sedere), e ospita esibizioni di cantanti, musicisti, attori, ballerini e film in mostra su schermi esterni.

Guida di Palermo

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.