Excelsior
Gestita da Grandi Navi Veloci
Excelsior
Gestita da Grandi Navi Veloci
Gestita da Grandi Navi Veloci sulle rotte Genova Palermo & Palermo Tunisi
La nave Excelsior venne impiegata per la prima volta nel 1999 come nave sorella della Excellent, la quale fu commissionata l'anno precedente. L'Excelsior ha una capacità di 2253 passeggeri ed oltre 700 veicoli. A bordo è ben equipaggiata ed offre numerosi servizi, tra cui un ristorante à la cart, una sala giochi, un'area giochi per bambini, un centro commerciale e molto altro.
A bordo potrai trovare circa 387 cabine, tutte dotate di servizi private ed aria condizionata. Le cabine sono situate sul ponte superiore e potrai scegliere tra quelle interne ed esterne (con vista mare).
Il centro commerciale offre ai passeggeri la possibilità di acquistare prodotti come profumi, dopobarba e bevande alcoliche a prezzi vantaggiosi.
La nave è dotata di quattro cabine disabili, che è possibile prenotare in anticipo.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Excelsior il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 63% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Esperienza da non ripetere"
Arie (e prezzi: oltre 2000 euro per una famiglia di 5’persone + auto) da nave da crociera di lusso per un trasporto bestiame. Cabine squallide e sporche, piscina in secco, bar intasati, spazi pubblici inesistenti, gente che bivacca sui tavoli destinati alla colazione, conquistata dopo un’ora di coda. Il personale fa quello che può. Comprensibilmente con pochissimo entusiasmo.
"Non o trovato il viaggio gia fatto altre volte un bar chiuso solo servizio islamico...penso che dove"
No
"Recenzione"
Ristorante
"Cabine che prenotate vi mettono altre persone."
La cabina che si prenota e si paga dovrebbe rimanere esclusiva per la persona che la prenota poi arrivi sulla nave vai in cabina poi vedi arrivare altra persona che deve dormire nella stessa cabina c'è da tenere presente che la cabina è stata preparata per due persone che sono quelle che l'abbiamo prenotato. Il personale scorbutico e aggressivo ne darti delle spiegazioni vergognoso.
"Viaggio troppo lungo "
Viaggio troppo lungo è ritardo al arrivò in porto di Palermo
"Nave Excelsior Palermo-Genova Esperienza da dimenticare"
Tutto è incominciato con l'annuncio del ritardo della partenza. Avrebbero dovuto avvertire 24 ore prima del ritardo, invece ho ricevuto 12 ore prima della partenza. La nave doveva partire il 12 Settembre alle ore 21:30 ed é partita alle ore 0:30 del 13 settembre. Avrebbe dovuto arrivare a Genova alle ore 18: ed é arrivata alle ore 23:00. L'informazione é stata quasi nulla e mai veritiera. Mi sono sentito preso in giro e non solo io ma anche tanti altri passeggeri. Secondo me il problema piu`grand è che non hanno concorrenza.
"viaggio del 10/09/2022 genova Palermo"
Alcuni esmpi partendo dall' inizio: la segnaletica di GNV per arrivare al porto é molto carente, la nave é partita con ritardo ( oltre al ritardo già preventitamente comunicato), malgrado la nave era abbastanza piena, tanti servizi non vengono piu' forniti,: piscina, cinema, locali pubblici non accessibili etc. quasi 4 ore prima dell,arrivo a Palermo ci hanno fatto lasciare le cabine per attendere gli avvisi di sbarco,con un solo bar aperto su almeno 4 bar esistenti, la cucina monotona e cara. pur essendo quasi in piena estate poco sedie e sdraio a disposizione negli spazi esterni. il wifi. non disponibile ( non é la prima volta) . inoltre i prezzi eccessivi delle consumazione . Il prezzo della nave è molto alto (forse non vi preoccupate perché ormai avete quasi il monopolio). Fazit se posso non viaggero`piu? con voi.
"Da migliorare "
Il personale è estremamente gentile e disponibile. L' ambiente è pulito. Il ristorante, self service, ed i bar sono ben riforniti. Purtroppo i bagni necessiterebbero di maggiori passaggi e cura nella pulizia perché i passeggeri non sono tutte persone educate. La sala dedicata ai giochi per bambini è sempre mantenuta ordinata e pulita ed il personale è amorevole.
"Pessim"
Tremendo. Cibo osceno, lenzuola sporche, uno scarafaggio nel letto... Ci hanno fatto uscire dalla stanza 4 ore prima dell'arrivo..buttati al bar centrale, con quest'ultimo chiuso. stanza
"800 euro di viaggio e wc guasto"
Per due persone, la sola tratta Palermo Milano 810 euro. Si guasta il wc, per fortuna la mattina dopo la partenza è nessuno lo ripara. Alle 14.30 ci fanno lasciare la cabina e restiamo buttati in qualche modo fino alle 18. Da non ripetere!
"Ritardo di 6 ore"
Nonostante sapessero c he due motori erano in avaria, sulla tratta Palermo-Genova hanno rifatto il viaggio Genova-Palermo. Vergognoso. Si richiede rimborso della prenotazione
"Viaggio in agonia"
Apparte il discreto servizio bar per il resto tutto bocciato... ritardo alla partenza di un ora e arrivo in ritardo di quasi 3 ore.. sale poltrone inaccessibili per guasto aria condizionata ( 15 agosto potete immaginare) gente piazzata con materassini e sacchi a pelo per i corridoi... mancanza di ogni servizio svago, piscina chiusa sala giochi inesistente sala tv inesistente, viaggio deludente... tutto da rivedere eppure il costo del biglietto è stato profumatamente pagato... UNA VERA VERGOGNA
"Nave Excelsior"
Il viaggio più brutto della mia vita. Disorganizzazione perfetta
"Sistemazione veicoli "
Buongiorno sig.ri, volevo fare notare che gli operatori che fanno sistemare le vetture a bordo della nave dovrebbero lasciare un margine di apertura dello sportello lato autista per agevolare l'ingresso in auto.
"Luglio Palermo Genova "
Buon viaggio anche se parliamo di luglio a la nave era mezza vuota, ho viaggiato diverse volte e non sempre nonostante si paga una bella cifra il servizio è ottimo
"Magnifico "
Tenendo conto che la pandemia costringe a privarsi di molta libertà, ho fatto un viaggio magnifico.
"NON COMPRATE tramite directferries"
Salve, io avevo acquistato dei biglietti, Genova-Palermo Palermo-Genova. Purtroppo non ho fatto caso e ho invertito i paesi l’andata con il ritorno. Per chiamare Directferries ho atteso 30 minuti e poi mi hanno risposto in inglese.(purtroppo non parlo inglese, ma tedesco) poi ho preparato il discorso, ho richiamato e dopo un ora di attesa mi hanno staccato dicendo che erano in pausa. Ma non era vero perché erano ancora le 12. Poi ho scritto un email, ma non ho mai ricevuto una risposta. Per fortuna ci ho pensato, ho chiamato Grandi navi veloci. Che dopo 5 minuti mi hanno risposto e hanno fatto tutto loro con un addebito di 50€, ma regalandomi due buoni pasto dal valore di 20€ ciascuno. (Parlavano italiano). Quindi vi consiglio di non acquistare da Directferries, ma direttamente dal sito del traghetto che dovrete utilizzare. Chi non crede, io posso mandarmi gli Screen con tutti i minuti di attesa.
"Troppo ritardo"
Un ritardo per indisponibilità del molo Assareto ci può stare. Ma dalle 16.00 la partenza, rimandata alle 2230, è poi avvenuta alle 1.30 della notte seguente. E la mail di annuncio ritardi diceva "check in entro le 17" che è un cosa veramente CRETINA perchè per andare a Barcelona ho aspettato 7 ore sul molo per imbarcarmi all'1.00. Non prenderò più questo traghetto
"Partenza pessima"
Siamo stati più di 7 ore sotto la pioggia ad aspettare l'arrivo della nave (comunque prevista per le 22.30) purtroppo l'inizio dell'imbarco è avvenuto passata la mezzanotte e la partenza effettivaa dopo le 01.00. Sinceramente non penso che prenderò ancora una delle vostre navi
"Grandi Navi Veloci ( Genova e Barcellona)"
la mia esperienza ,tutto sommato è buona,unico neo tempi imbarco molto lungo,partenza 2 ore di ritardo,arrivo comunque in orario.
"traghetto per la sicilia"
viaggio tranquillo.mare calmo. tutto perfetto
"Indice di gradimento sulla Nave Palermo/Genova."
Ottimo servizio dei dipendenti tutti. Sempre gentili e premurosi. Se possibile, migliorare lo sbarco, una volta entrati in porto. Capisco che non è facile...ma si perde troppo tempo. Migliorerei, se mi è consentito, migliorare la qualità dei cibi al Self-service. Per il resto tutto ok. Grazie. Tornerò a viaggiare con GNV.
"Freddo cane"
Portate con voi su in nave una coperta e vestitevi a più strati sulla nave si stinca dal freddo. Consiglio anche di portare viveri e beveraggi perché sulla nave è tutto molto caro... 1 esempio una margherita 11€ 😂😂😂. Economica si ma morire di freddo nn c’È motivo
"prima esperienza con GNV"
Se questo è lo standard il servizio da Genova a Palermo è eccellente.
"sistemazione cabina ottimale servizio di ristorazione scadente"
La sistemazione in cabina, sia per l'andata che per il ritorno si è rilevata ottimale. Il servizio di ristorazione al self service lascia a desiderare. Ho inserito nel costo del biglietto anche i pasti e mi sono ritrovato a potere scegliere tra opzioni (abbondanti come porzioni) relativamente poco curati nella preparazione (frittura secca e piena di olio, primo troppo cotto e poco gradevole). Inoltre non ho avuto alcuna possibilità di scambiare il primo/secondo con nessun altro piatto presente nel self service anche di costo equivalente. Questo mi sento di contestarlo, considerando che gli altri servizi offerto mi sono sembrati buoni. Cordiali saluti.
"Excelsior Genova Palermo e ritorno"
Viaggio e servizi adeguati personale generalmente gentile e disponibile e nave pulita anche se in pieno Agosto . Viaggio gradevole con tutta la famiglia.
"Buono"
Non mi posso lamentare.
"Vacanze Sicilia "
Tutto ottimo, forse abbasserei di poco i prezzi del ristorante
"Insomma"
Sulla nave non c’è niente da fare solo attività per bambini, la sala giochi/casinó chiusa..., un negozio minuscolo, niente di che ma è servita al suo scopo portarci a Genova!
"Esperienza in poltrona da non ripetere"
Come da titolo non sono riuscito a riposare in Poltrona. Dalla prossima volta solo cabina o scendo via terra!
"Porto di Palermo "
Porto di Palermo aspettare sotto il sole 35 gradi neanche un bagno o un bar nemmeno un po’ di ombra. Lì si deve migliorare il porto. Così la gente non viene volentieri. Al porto di Genova e molti meglio l’attesa.
"Competenza e disponibilità"
Tratta Genova-palermo andata e ritorno, personale disponibile e molto educato
"Pessima"
Camere sporche, puzza nei corridoi di fogna e sigarette, operatrice che ogni dieci minuti faceva spot pubblicitari non lasciando neanche riposare chi voleva ....
"No così non và proprio"
Nave bella personale gentile ma 4 ore di ritardo inficiano tutto ciò che di buono avevo trovato... Mi spiace certo è che un annuncio sui ritardi con una motivazione anche fittizia avrebbe addolcito l' umore di tutti i passeggeri a bordo .....
"Una Nave Sporchissima in tutto e per tutto"