Traghetti per la Tunisia
Traghetti da 7 porti e 6 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per la Tunisia

Ultime offerte per la Tunisia

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Tunisia

La Tunisia si trova sulla costa mediterranea del Nord Africa, lungo la catena montuosa dell'Atlante, al confine con l'Algeria e la Libia. Quasi la metà del paese è coperta dal deserto del Sahara, una grande opportunità per chi ama esplorare nuovi ecosistemi.

La capitale, Tunisi, riflette la diversità del paese e il peso del suo passato come colonia francese, evidente in molti aspetti della cultura e della vita quotidiana, come ad esempio la cucina. La Tunisia è un luogo unico che conta secoli di storia, sicuramente una meta che offre tantissimo da vedere ed imparare.

Traghetti per la Tunisia: prezzi, offerte e informazioni

Le linee per la Tunisia sono attive tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo. Le compagnie che servono questa tratta sono Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Corsica Linea, Tirrenia e CTN Ferries.

E’ possibile raggiungere la Tunisia in nave da due paesi europei, la Francia e l’Italia. Dalla Francia è possibile imbarcarsi da Marsiglia a Tunisi o Zarzis. Dall’Italia invece tutti i traghetti per la Tunisia fanno porto a Tunisi, con partenze da Genova, Salerno, Civitavecchia e Palermo. Il traghetto per la Tunisia più veloce parte naturalmente dalla Sicilia: da Palermo a Tunisi in circa 10 ore e 30, con GNV o Grimaldi Lines.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per la Tunisia: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Recensioni la Tunisia

  • "Tunisia"

    il viaggio è stato gradevole ed il personale gentile...la puntualità rispettata e le cabine davvero confortevoli... qualche difficoltà all'atto della prenotazione per via della procedura.

    Leggi tutto Chiudi
  • "molto buono "

    nave molto bella e anche la cabina era molto spaziosa. Tutto lo staff a bordo era molto gentile. Bella esperienza

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo"

    a parte il ritardo nel viaggio di ritorno,trovo tutto molto piacevole viaggiare con voi Grazie.

    Leggi tutto Chiudi
  • "ottimo"

    a parte il ritardo nel viaggio di ritorno,trovo tutto molto piacevole viaggiare con voi Grazie.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Tunisia: Rotte e porti

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci