Traghetto da Genova per Porto Torres

La rotta Genova Porto Torres collega l'Italia con la Sardegna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Grandi Navi Veloci offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 13 ore e 30 minuti mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 11 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 11 corse settimana per la rotta Genova Porto Torres tra l'Italia e la Sardegna. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Genova per Porto Torres alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sardegna.

Genova - Porto Torres Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 4 itinerari settimanali 13 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 7 itinerari settimanali 11 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Porto Torres

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Porto Torres è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Porto Torres

69
  • "Complessivamente buono e puntuale "

    Non ci sono state attese, servizi, qualità e competenza del personale sono state adeguate alla tipologia del trasporto (traghetto).

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi
  • "traghetto per Porto Torres"

    ottima impressione sin dall'inizio dovuta al piacevole accoglimento da parte degli addetti alla biglietteria ed imbarco. pulizia dei locali molto buona compresa la ns cabina.

    'Claudio' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Sharden

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio lavoro"

    nonostante mare mosso la nave non ha praticamente fatto ritardo, la cabina era ottima e silenzisa, grazie gruppo tirrenia

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Sharden

    Leggi tutto Chiudi
  • "soddisfatti"

    precisi e puntuali

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Sharden

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

Genova è una città portuale, capoluogo della regione Liguria, situata sul Mar Mediterraneo. Il centro storico della città è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006 e la città in generale, ha una storia ricca di arte, musica, architettura e gastronomia. La città è stata quindi dichiarata la capitale europea della cultura nel 2004. Genova è anche la città natale di Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini. Il centro storico di Genova è un dedalo di piazzette e stretti caruggi (vicoli tipici genovesi). Alla cultura medievale si uniscono anche gli interventi barocchi (piazza San Matteo e l'antica Via Aurea, oggi via Garibaldi). I resti delle antiche mura del XVII secolo sono ancora visibili vicina la cattedrale di San Lorenzo, che è il luogo più frequentato di culto di Genova. Il porto di Genova è il più grande porto commerciale e industriale italiano e uno dei porti più attivi d'Europa nel Mediterraneo. Il terminal dei traghetti si trova nella Calata Chiappella, tra Ponte Assereto e Ponte Colombo. I traghetti partono principalmente per lSardegna, Sicilia, Corsica, Spagna, Tunisia e Marocco. Il terminal dei traghetti è su più livelli ed è accessibile ai disabili. Ci sono in oltre sale d'attesa a negozi di vario genere.

Porto Torres Guida

Porto Torres si trova sulla costa occidentale della Sardegna ed è circa 25 km ad est del promontorio Gorditanian. Porto Torres, con i suoi 2.000 anni di storia, è la meta ideale per coloro che non vogliono rinunciare alla cultura, godendo di una vacanza al mare. La città fu fondata da Giulio Cesare nel 46 dC, mostra ancora i resti dell'antica città di Turris Libisonis. Se si visita il Museo Archeologico Nazionale e l'area archeologica si possono ammirare i suoi importanti reperti, l'antico centro termale e camminare per le strade lastricate e le case decorate con splendidi marmi policromi. Ci sono vari parchi e aree verdi della città dove i visitatori possono trascorrere qualche ora di relax. La città ha anche molti ristoranti e trattorie dove si possono provare le specialità locali , a i sono anche locali notturni vivaci se volete divertirvi! I traghetti offrono collegamenti per Genova, Marsiglia, Tolone, Barcellona, Civitavecchia, Propriano,