Germania

Traghetti per la Germania

Essendo il più grande paese nell’ Europa centrale, la Germania offre anche ad un visitatore occasionale una varieta’ di immagini e suoni che vanno dalle città piu’ moderne e alla moda alle affascinanti regioni meridionali che si affacciano sulle Alpi.

Le belle città mostrano alcuni dei tanti lati che il paese puo’ offrire, mentre negli angoli più tranquilli del paese il paesaggio vanta numerosi e importanti siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e dei tesori incontaminati.

Con la sua posizione di primo piano nel Mar Baltico, la Germania è il punto di partenza ideale per l'Europa continentale con i traghetti che arrivano dalla Scandinavia, Europa dell'Est e Russia. I porti di Kiel, Rostock e Travemunde sono le destinazioni più popolari e possono essere raggiunte dalla Svezia, Danimarca, Finlandia, Lituania, Lettonia e Norvegia.

Il porto di Sassnitz è un'altra opzione per chi proviene dalla Svezia e fornisce un collegamento dell'isola di Bornholm, mentre Lubecca è meta per i traghetti in partenza per le lunghe traversate dalla Russia.

La tratta più breve e frequente operata per la Germana è il collegamento di 19 Km dei traghetti tra Rødby (Lolland, Danimarca) e Puttgarden, un villaggio sull'isola di Fehmarn. Il viaggio dura circa 45 minuti e ci sono fino a 2 ore di navigazione.

La Polonia è anche un buon punto di ingresso alternativo per coloro che viaggiano per la Germania. Anche se alcuni dei porti di partenza sono gli stessi utilizzati per le traversate verso la Germania, la durata in mare puo’ essere una buona scelta per i vostri piani.

Se siete in viaggio dal Regno Unito verso la Germania, dal momento che il collegamento diretto da Harwich a Cuxhaven è cessato molti anni fa, dovrete viaggiare attraverso la Francia, il Belgio o l'Olanda.

Sia come destinazione finale o di passaggio, tutte le principali città della Germania sono ben collegate da grandi infrastrutture molto efficenti per proseguire il vostro viaggio. La rete autostradale tedesca si estende per circa 12.000 chilometri e si classifica tra i sistemi autostradali più lunghi del mondo.

Per coloro che non viaggiano in auto, la rete ferroviaria tedesca è moderna, completa e molto efficiente, non solo a livello nazionale ma anche se volete proseguire il vostro viaggio verso i paesi di tutta Europa.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Germania