Traghetti Palermo Civitavecchia

La rotta Palermo Civitavecchia collega la Sicilia con Roma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 14 ore.

La durata di navigazione della rotta Palermo Civitavecchia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Palermo per Civitavecchia alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Sicilia per Roma.

Palermo - Civitavecchia Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 3 itinerari settimanali 14 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Civitavecchia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Civitavecchia

  • "Ottimo viaggio "

    Mi sono rilassato perché dovevo andare in Romania

    'Giovanni' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio buono servizio post vendita negativo"

    Nel complesso il viaggio sulla nave è più che soddisfacente. Una pecca i servizi post vendita. Tutti i tentativi di contattare lo staff sono stati vanificati o da interminabili attese telefoniche o da mancate risposte alle mail. Avendo prenotato con ben tre mesi d'anticipo ci siamo trovati a pagare un prezzo superiore a quelli offerti successivamente.

    'Carlo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excellent

    Leggi tutto Chiudi
  • "VIAGGIO GRADITO"

    PERSONALE EFFICENTE E GENTILE. PULIZIA IMPECCABILE. ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO GARANTITO. INSOMMA UN VIAGGIO SERENO ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E RELAX. DA PROVARE!!

    'Micaela' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "consigliato"

    abbiamo viaggiato in poltrona, viaggio lungo ma trascorso in modo comodo e senza troppi patemi. unica pecca il servizio bar chiuso dalle di notte e che dopo la chiusura serale ha aperto alle 6:30 (personalmente almeno uno dei due lo lascerei aperto tutta la notte).

    'Davide' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia ha il secondo porto più importante in Europa per quanto riguarda traffico passeggeri e offre collegamenti tramite traghetto con Olbia, Porto Torres, Arbatax, Cagliari, Palermo e Tunisi. La posizione della città, poco distante da Roma (circa 80 Km) e da diverse destinazioni nel centro, sud, e nord Italia, raggiungibili nel giro di 1 - 2 ore di auto, rende lo scalo portuale un’importante porta d’entrata per molti viaggiatori. All’interno della struttura portuale sono presenti 3 parcheggi a pagamento e un sistema di trasporti, tramite mini bus, che garantisce ogni 15 minuti una corsa gratuita in direzione di diverse destinazioni. Civitavecchia è inoltre dotata di un efficiente rete ferroviaria che collega lo scalo portuale con il centro città. Un possibile tour della città dovrebbe includere le terme Taurine, fortezza Michelangelo e la cattedrale di San Francesco. Numerosi i tour guidati organizzati da compagnie private.