Traghetti Palermo Civitavecchia

La rotta Palermo Civitavecchia collega la Sicilia con Roma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 14 ore.

La durata di navigazione della rotta Palermo Civitavecchia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Palermo - Civitavecchia Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 3 itinerari settimanali 14 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Civitavecchia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Civitavecchia

  • "Ottimo viaggio "

    Mi sono rilassato perché dovevo andare in Romania

    'Giovanni' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio buono servizio post vendita negativo"

    Nel complesso il viaggio sulla nave è più che soddisfacente. Una pecca i servizi post vendita. Tutti i tentativi di contattare lo staff sono stati vanificati o da interminabili attese telefoniche o da mancate risposte alle mail. Avendo prenotato con ben tre mesi d'anticipo ci siamo trovati a pagare un prezzo superiore a quelli offerti successivamente.

    'Carlo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Excellent

    Leggi tutto Chiudi
  • "VIAGGIO GRADITO"

    PERSONALE EFFICENTE E GENTILE. PULIZIA IMPECCABILE. ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO GARANTITO. INSOMMA UN VIAGGIO SERENO ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E RELAX. DA PROVARE!!

    'Micaela' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi
  • "consigliato"

    abbiamo viaggiato in poltrona, viaggio lungo ma trascorso in modo comodo e senza troppi patemi. unica pecca il servizio bar chiuso dalle di notte e che dopo la chiusura serale ha aperto alle 6:30 (personalmente almeno uno dei due lo lascerei aperto tutta la notte).

    'Davide' ha viaggiato sulla rotta Palermo Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Splendid

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia ha il secondo porto più importante in Europa per quanto riguarda traffico passeggeri e offre collegamenti tramite traghetto con Olbia, Porto Torres, Arbatax, Cagliari, Palermo e Tunisi. La posizione della città, poco distante da Roma (circa 80 Km) e da diverse destinazioni nel centro, sud, e nord Italia, raggiungibili nel giro di 1 - 2 ore di auto, rende lo scalo portuale un’importante porta d’entrata per molti viaggiatori. All’interno della struttura portuale sono presenti 3 parcheggi a pagamento e un sistema di trasporti, tramite mini bus, che garantisce ogni 15 minuti una corsa gratuita in direzione di diverse destinazioni. Civitavecchia è inoltre dotata di un efficiente rete ferroviaria che collega lo scalo portuale con il centro città. Un possibile tour della città dovrebbe includere le terme Taurine, fortezza Michelangelo e la cattedrale di San Francesco. Numerosi i tour guidati organizzati da compagnie private.