la Francia

Come prenotare i traghetti dalla Francia per l'Inghilterra

Esistono numerose rotte che collegano la Francia e l'Inghilterra. Attualmente, I traghetti collegano 8 porti in Francia con 5 porti nell'Inghilterra.

Esiste un numero combinato di 62 traversate al giorno con una selezione di 10 Rotte operate da 3 operatori navali, tra cui DFDS Seaways, Brittany Ferries & P&O Ferries con la rotta più breve che impiega 1 ora e 30 minuti (Da Calais per Dover).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Francia e l'Inghilterra. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Francia e Inghilterra

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Francia:

La Francia è stata una delle destinazioni turistiche più popolari per molti anni ed è uno dei paesi più vari al mondo.

Con la sua varietà di paesaggi, il suo popolo affascinante e la ricchezza della sua cultura, la Francia è davvero una meta ideale per ogni tipo di turista. Parigi con i suoi monumenti e il parco a tema più popolare in Europa e la famosa Costa Azzurra nel sud-est sono le attazioni più importanti, ma c'è molto altro da vedere e da fare.

Se volete una vacanza all’insegna dell’avventura o del benessere o siete in cerca di relax in spiaggia o volete visitare un castello o ancora fare shopping, la Francia offre qualcosa per tutti i gusti. E, non importa quante volte la visitiate , ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Con la sua posizione centrale nel cuore dell’Europa occidentale, la Francia è un punto ideale per partire in traghetto verso i paesi circostanti, le isole del Mediterraneo e il Canale della Manica. Con i numerosi operatori navali che effettuano traversate da e per la Francia, le destinazioni includono anche il Regno Unito, l’Irlanda, le Isole del Canale, la Corsica, la Sardegna e il Nord Africa.

Informazioni sull'Inghilterra:

L'Inghilterra è la più grande e popolosa delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito.
E’ considerate Inghilterra la regione centrale e meridionale del Regno Unito con la Scozia a nord e il Galles ,l’Irlanda del nord e il mare d’Irlanda ad ovest.

L’Inghilterra può essere divisa in Inghilterra settentrionale,le Midlands e l'Inghilterra del sud con la capitale Londra che è il centro economico e culturale.

Viaggiare in traghetto è un modo molto usato in Inghilterra,in particolare dai visitatori provenienti dall’ Irlanda e dal Nord Europa.Si tratta di un'isola in fin dei conti.

L’Inghilterra vanta una scelta molto vasta per quanto riguarda il numero di porti e le relative traversate.Vi sono rotte verso l’Irlanda attraverso il Mare d'Irlanda,per la Francia attraverso il canale e verso l’ Olanda attraverso il Mare del Nord.Non c’ è da stupirsi quindi se le traversate per l'Inghilterra sono gestite dalle piu’ note e grandi compagnie di navigazione.