Eurotunnel Calais Folkestone

La rotta Calais Folkestone collega la Francia con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Eurotunnel. La corsa viene effettuata fino a 55 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Calais Folkestone e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Eurotunnel da Calais per Folkestone alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per l'Inghilterra.

Calais - Folkestone Operatori navali

  • Eurotunnel
    • 55 traversate al giorno 35 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Calais Folkestone

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Calais Folkestone è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Calais Folkestone

  • "da calais a folkestone"

    E' stata una traversata piacevole, mezz'ora e sei dall'altra parte, senza praticamente accorgertene. Personale molto gentile e competente, nessuna coda da fare, fosse sempre così!!!!

    'Adriano' ha viaggiato sulla rotta Calais Folkestone, con Eurotunnel, a bordo del traghetto Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottimo!!!"

    organizzazione perfetta! personale gentilissimo

    'Patrick' ha viaggiato sulla rotta Calais Folkestone, con Eurotunnel, a bordo del traghetto Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "puntuale"

    buona esperienza

    'Jawad' ha viaggiato sulla rotta Calais Folkestone, con Eurotunnel, a bordo del traghetto Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio facile"

    Complimenti per l'organizzazione che ha reso facile il mio viaggio

    'Rosario' ha viaggiato sulla rotta Calais Folkestone, con Eurotunnel, a bordo del traghetto Le Shuttle

    Leggi tutto Chiudi

Calais Guida

Calais è un’importante citta portuale, situata nel nord della Francia. La città si affaccia sullo Stretto di Dover nel punto più stretto del canale della Manica, largo appena 21 miglia. In una giornata limpida si possono vedere le bianche scogliere di Dover. La parte vecchia della città, conosciuta come Calais-Nord, si trova su un'isola artificiale circondata da canali e porti. La parte moderna invace, conosciuta come St-Pierre, si trova a sud della città vecchia. Tra le attrazione della città ci sono il Tour du Guet che si trova in Place d'Armes nel centro storico. La struttura è stata costruita nel XIII secolo come torre di avvistamento che è stato poi utilizzato come faro fino al 1848.
Il porto di Calais è il quarto porto più grande della Francia, ma il più grande per il numero di passeggeri. In media una nave parte ogni 30 minuti. Il porto si trova a meno di tre ore da Parigi, Londra e Bruxelles ed è collegato a diverse autostrade - A16, A26 e A25 in Francia e la M20 e M2 nel Regno Unito. P & O Ferries, LD Lines / DFDS Seaways e MyFerryLink operano dal porto di Calais e assicurare fino a 50 partenze al giorno di Dover con traversate da 75 minuti.

Folkestone Guida

La città inglese di Folkestone si trova nella contea del Kent, sulla costa del Canale della Manica. In contrasto con le bianche scogliere di Dover ulteriormente ad est, le scogliere di Folkestone sono caratterizzate da Greensand e Gault Clay. Un piccolo ruscello, il Pent Stream, taglia le scogliere e ha fornito un rifugio naturale per i pescatori e le barche che attraversano il canale. L'aerea del Kent Downs è un luogo di straordinaria bellezza naturale e comprende parte del territorio della città. Il vicino Brockhill Country Park, a ovest, con sentieri intorno a un lago e alla valle, collega con la Royal Military Canal a Hythe.

Il porto della città è ora utilizzato principalmente dalla flotta peschereccia della città e anche per imbarcazioni da diporto.