Dove si trova il porto di Genova?

Come prenotare un traghetto da Genova

In questa pagina troverai molte informazioni utili su come trovare Genova porto dei traghetti. Per Genova prenotazioni di traghetti, visita le nostre pagine Genova Traghetto o Traghetto per Genova.

Come raggiungere il porto di Genova

Come raggiungere il porto di Genova in auto
Le strutture portuali del porto di Genova si estendono per circa 20 Km.
Genova è collegata da diverse autostrade: A10 verso ponente e costa francese, A7 e A26 verso nord e la pianura Padana e A12 verso levante sulla costa tirrenica del centro Italia.
L'uscita di Genova Ovest può essere utilizzata sia dal traffico camionistico per raggiungere rapidamente gli 11 Terminal merci posti nella zona di Sampierdarena, sia dal traffico privato per raggiungere la Stazione Marittima con il nuovo Terminal Traghetti.

Il Terminal del Porto Petroli, invece, può essere facilmente raggiunto attraverso l'uscita di Genova-Pegli, mentre il Terminal VTE di Voltri gode di un raccordo diretto con il casello autostradale di Genova-Voltri.
Come raggiungere il porto di Genova in treno
La città dispone di due stazioni principali: Genova Brignole e Genova Principe.
La stazione di Genova Principe si trova a circa 20 minuti di distanza a piedi dal porto mentre la stazione di Genova Brignole si trova a circa un'ora di distanza.
L'uscita di Principe Sotterranea è collocata a pochi metri dalla stazione della Metropolitana di Genova e dalla Stazione Marittima di Ponte dei Mille.
All'uscita della stazione si trovano inoltre un servizio autobus per il porto.
Indirizzo porto di Genova
Ponte Mille 16126 Genova, Italia
Alloggi a Genova
Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Genova prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Genova per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!
© Direct Ferries Ltd