Traghetto Genova Porto Torres

Il traghetto Genova Porto Torres collega la Liguria con la Sardegna. L'operatore Grandi Navi Veloci (GNV) offre collegamenti 4 volte a settimana, con corse di una durata di circa 12 ore, mentre Il servizio Tirrenia viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 9 ore 30 min.

Pertanto, questa traversata viene offerto fino a 11 corse settimana. Utilizzando il nostro motore di ricerca potrete ottenere la migliore tariffa per il periodo in cui desiderate viaggiare.

Genova - Porto Torres Operatori navali

Tariffe medie Genova Porto Torres

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Porto Torres è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Porto Torres

  • "Viaggio ok"

    Il viaggio da Genova a Portotorres è stato tranquillo e confortevole

    'Simona' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buona esperienza grandi navi Genova porto Torres "

    Nave pulita, cabine pulite, buona organizzazione e puntualità

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Rhapsody

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel viaggio! "

    Abbiamo viaggiato con GNV per la tratta Genova - Porto Torres, viaggio al di sopra delle aspettative, sale di intrattenimento accoglienti, spazio esterno con musica e animatori bravissimi.poltrone per la notte comodissime e spaziose... Insomma, tutto bene! Consiglio

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto Rhapsody

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanza fantastica "

    La nuraghes della compagnia tirrenia Pulita e accogliente Personale del bar gentilissimo Cabine comode e confortevoli !! Spero di viaggiare presto ancora con loro !

    'Stefania' ha viaggiato sulla rotta Genova Porto Torres, con Tirrenia, a bordo del traghetto Nuraghes

    Leggi tutto Chiudi

Prezzi traghetto Genova Porto Torres

La rotta Genova Porto Torres è una delle maggiormente richieste per raggiungere il Golfo dell’Asinara dall’Italia settentrionale. Il prezzo medio del traghetto Genova Porto Torres si aggira attorno ai 250€, con prezzi che possono raggiungere un costo di 132 € se prenotati durante la bassa stagione con Grandi Navi Veloci (GNV).

Orari traghetti da Genova a Porto Torres

Il traghetto Genova Porto Torres viaggia tutto l’anno con traversate diurne e notturne. Durante l’estate (alta stagione) le compagnie di navigazione aumentano il numero dei traghetti che viaggiano verso il Golfo dell’Asinara aggiungendo 5 corse diurne a settimana.

I traghetti dell’operatore navale Tirrenia coprono tratte notturne che partono tutti i giorni dal porto di Genova alle ore 21:30. In Agosto, durante il fine settimana, viene inoltre aggiunta una traversata diurna con partenza alle ore 8:30.

Per quanto riguarda Grandi Navi Veloci (GNV), questo operatore navale offre collegamenti solo stagionali a partire dalla fine di Maggio. L’orario di partenza dei traghetti GNV è alle ore 20:30 (Gli orari dei traghetti possono variare).

Durata nave Genova Porto Torres

La nave Genova Porto Torres copre una distanza di circa 214 miglia marine e completa la traversata in 10 ore di navigazione viaggiando con Tirrenia, o 11 ore di navigazione viaggiando con Grandi Navi Veloci (GNV).

Data la lunghezza della traversata, prenotando una sistemazione in cabina i passeggeri potranno traquillamente riposarsi durante il viaggio. Coloro che desiderano prenotare un biglietto con passaggio ponte, potranno invece riposare nelle aree comuni o poltrone presenti sulla nave.

Imbarco nave Genova Porto Torres

Il porto di Genova è facilmente raggiungibile utilizzando i principali mezzi di trasporto. Durante il viaggio di andata i passeggeri del traghetto da Genova a Porto Torres dovranno imbarcarsi al porto di Genova, locato presso Piazzale dei Traghetti - 16126 (Genova).

Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, i passeggeri che dovranno imbarcarsi sul traghetto Porto Torres Genova dovranno dirigersi al porto di Porto Torres. Quest’ultimo si trova nella parte nord ovest dell’isola, non lontano da Stintino e dal parco nazionale dell’Asinara (in provincia di Sassari). L’indirizzo del porto è Porto Commerciale, 07046 Porto Torres (SS).

A bordo del traghetto Genova Porto Torres

Data la lunghezza e la popolarità della rotta il traghetto Genova Porto Torres è di grosse dimensioni e offrre numerosi servizi. A bordo della nave i passeggeri potranno infatti usufruire di cinema, aree relax, negozi, bar, ristoranti e altri numerosi servizi.

I passeggeri avranno inoltre la possibilità di imbarcare auto, moto, biciclette e camper previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igenico sanitarie e della legislazione relativa. Quest’ultimi dovranno inoltre ricordarsi gli animali domestici non sono ammessi nei saloni pubblici della nave, ma potranno passeggiare sugli spazi predisposti e i ponti esterni.