Traghetto Genova Palermo
La traversata dei traghetti Genova Palermo (427 miglia marine) collega la Liguria con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci (GNV). La corsa viene effettuata fino a 7 volte a settimana con un servizio della durata di circa 20 ore e 30 minuti.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetto Genova Palermo: informazioni generali
Palermo è uno dei principali porti d’approdo della Sicilia. Di conseguenza, le partenze vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte sono numerose e disponibili in ogni stagione.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.
La nave
Genova Palermo copre una distanza di circa 427 miglia marine e completa la traversata in un tempo medio di 21 ore di navigazione.
Il
traghetto Genova Palermo viaggia tutto l’anno con traversate principalmente notturne. L’unico operatore navale presente su questa tratta è Grandi Navi Veloci (GNV), ed i traghetti messi a disposizione per raggiungere Palermo partono in serata.
Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Genova Palermo è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.
Traghetto Genova Palermo: prezzi e offerte
Il costo dei biglietti per i traghetti Genova Palermo variano in base al periodo di partenza selezionato e dal tipo di biglietto scelto (ad esempio passaggio ponte piuttosto che cabina).
Consigliamo inoltre di controllare anche le rotte alternative per raggiungere
Palermo, per esempio partendo da Livorno. Il
porto di Genova dista infatti poco più di 2 ore di auto dal
porto di Livorno.
Prenotare con largo anticipo è sempre l’idea migliore, in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.
A bordo del traghetto Genova Palermo:
Data la lunghezza e la popolarità della traversata, le navi della tratta Genova Palermo sono di grosse dimensioni. A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile.
Per una traversata più confortevole, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona (passaggio ponte) o in cabina. I passeggeri con animali domestici a seguito potranno prenotare una cabina con accesso animali o un alloggio negli spazi predisposti. Questi non sono ammessi nei saloni pubblici della nave, ma potranno passeggiare sugli spazi predisposti e i ponti esterni.