Traghetto da Genova per Palermo

La rotta Genova Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Genova per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Genova - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 7 itinerari settimanali 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Palermo

  • "La mia opinione"

    Sia io che mia moglie ci siamo trovati benissimo sia per l'accoglienza del personale che per la pulizia. Tutto ok

    'Giancarlo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi
  • "TUTTOOOOOOOOOO BELLISSIMOOOO ED STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"

    TUTTOOOOOOOOOO BELLISSIMOOOO ED STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Molto Soddisfatti tutti e quattro, grazie.

    'Zoubir' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi
  • "a parte il ritardo"

    unico problema l ritardo dovuto alle avverse condizioni meteo (partenza posticipata di 6 ore) ; nave fantastica

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi

Genova Guida

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Palermo Guida

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.