Traghetti Genova Palermo

La rotta Genova Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Genova - Palermo Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 7 itinerari settimanali 21 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Palermo

  • "La mia opinione"

    Sia io che mia moglie ci siamo trovati benissimo sia per l'accoglienza del personale che per la pulizia. Tutto ok

    'Giancarlo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi
  • "TUTTOOOOOOOOOO BELLISSIMOOOO ED STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"

    TUTTOOOOOOOOOO BELLISSIMOOOO ED STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Superba

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Molto Soddisfatti tutti e quattro, grazie.

    'Zoubir' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi
  • "a parte il ritardo"

    unico problema l ritardo dovuto alle avverse condizioni meteo (partenza posticipata di 6 ore) ; nave fantastica

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Genova Palermo, con Grandi Navi Veloci, a bordo del traghetto La Suprema

    Leggi tutto Chiudi

Porto traghetti di Genova

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri; Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano.

Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza.
Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza. L’indirizzo è: Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih, 16126 Genova GE.

Porto traghetti di Palermo

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.