Traghetti Genova Olbia

La rotta Genova Olbia collega l'Italia con la Sardegna ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Moby Lines effettua 12 corse settimana, Grandi Navi Veloci 4 corse settimana & Il servizio Tirrenia è disponibile fino a 5 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 21 corse a settimana disponibili sulla rotta Genova Olbia tra l'Italia e la Sardegna e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Genova - Olbia Operatori navali

  • Moby Lines
    • 12 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Grandi Navi Veloci
    • 4 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • 5 itinerari settimanali 9 ore 59 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Genova Olbia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Genova Olbia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Genova per Olbia

  • "viaggio genova olbia"

    ...l'accesso a genova era da anni che non venivo, e devo dire che abbastanza semplice accedere al porto, mentre l'uscita da genova quando si sbarca è un disastro di traffico... a parte questo, la nave è buona, la cabina con posti letto è carina ma i letti sarebbero da sistemare, la navigazione è stata perfetta cosi come orario d'arrivo puntuali, il servizio ristorante a bordo noi ci siamo serviti del servizio self service, di scelta c'è ne e come prezzi sono nella norma mentre il ristorante è molto bello,. un fastidio è che all'arrivo ti accendono e ti fanno l'annuncio in filo diffusione un'ora emmezza prima di attraccare...tenetelo presente se l'arrivo è previsto x la mattina ,come nel caso nostro...ci hanno svegliato alle 7... e poi i prezzi, sarebbero da abbassare,..a mio avviso troppo cari per traghettare in sardegna. se no per il resto lo consiglio

    'Riccardo' ha viaggiato sulla rotta Genova Olbia con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Genova Olbia A/R Giugno 2016"

    Ho viaggiato molto bene, passaggio ponte e per fortuna l'aria condizionata non era alta da stare male!

    'Ilaria' ha viaggiato sulla rotta Genova Olbia con Moby Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "VIAGGIO"

    VIAGGIO COMODO E AMBIENTE ACCOGLIENTE

    'Andrea' ha viaggiato sulla rotta Genova Olbia con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi
  • "residente in sardegna"

    viaggio da tanti anni ed ero un pò restio a prendere la tirrenia visto che da quindici anni viaggio con la moby, invece le navi ora sono tutte nuove e curate, ottimo lo spazio giochi per i bambini.......sicuramente viaggeremo ancora con tirrenia visto che i prezzi si sono abbassati un pò

    'Alberto' ha viaggiato sulla rotta Genova Olbia con Tirrenia

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Genova

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Guida di Olbia

Olbia è il primo porto Italiano per traffico passeggeri, la quarta città più popolata della Sardegna e la seconda più estesa territorialmente. La distanza dalla costa italiana è di circa 300 km. La città è bagnata dall’omonimo golfo e si trova nella zona in assoluto più turistica della Sardegna, poco lontana da Golfo Aranci. Il primo motivo di attrazione che fa di questa zona una delle più visitate per motivi turistici è la presenza di alcune delle zone balneari più famose d’Europa. Porto Cervo, Porto Rotondo e la zona della Costa Smeralda sono nei paraggi. Un altro motivo è legato alla movida; Olbia e le zone circostanti offrono ottimi ristoranti, alberghi, club e locali notturni di ogni genere e sono frequentati da turisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Olbia è collegata via nave con Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia.