Traghetti Genova Olbia
I traghetti Genova Olbia collegano la penisola italiana con la Sardegna e percorrono una tratta di 219 miglia nautiche completando la traversata in un massimo di 12 ore di navigazione. La corsa è gestita dagli operatori navali: Moby Lines, Grandi Navi Veloci (GNV) e Tirrenia, i quali offrono fino a 17 traversate a settimana.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetto Genova Olbia: informazioni generali
Il porto di Olbia è uno degli scali portuali più trafficati d'Italia. Di conseguenza le partenze della nave Genova Olbia vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere il prezzo migliore. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.
Il
porto di Genova e il
porto di Olbia distano circa 329 miglia marine l’uno dall’altro e la traversata viene completata in 10 ore di navigazione.
Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Genova Olbia è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi. La traversata è offerta fino a 17 volte alla settimana e consiste principalmente in traversate notturne in partenza attorno alle 20:30 di sera.
Traghetto Genova Olbia: prezzi e offerte
Il prezzo dei biglietti per la nave Genova Olbia varia a seconda del periodo di prenotazione (alta o bassa stagione).
Prima di effettuare una prenotazione, consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative per raggiungere Olbia; ad esempio la traversata dei traghetti Livorno Olbia può essere una valida opzione. Il porto di Livorno dista infatti poco più di 2 ore di auto dal porto di Genova. Sul nostro sito potrete inoltre prenotare il viaggio di ritorno al prezzo più conveniente sul mercato utilizzando le offerte di Direct Ferries.
A bordo del traghetto Genova Olbia:
Data la lunghezza e la popolarità della traversata, le navi della tratta Genova Olbia sono di grosse dimensioni. A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Le compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.
Sul traghetto Genova Olbia i passeggeri avranno inoltre la possibilità di viaggiare con il proprio animali domestici a seguito. Questi non sono ammessi nei saloni pubblici della nave, ma potranno passeggiare sugli spazi predisposti e i ponti esterni.