Isola di Barra

Come prenotare i traghetti da Isola di Barra per la Scozia

Esistono 2 rotte attive tra Isola di Barra e la Scozia che ti offrono un totale di 42 corse a settimana. Caledonian MacBrayne effettua 2 rotte, Da Ardmhor per Eriskay viene effettuata 5 volte al giorno & Da Castlebay per Oban circa 7 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Isola di Barra per la Scozia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isola di Barra e Scozia

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Barra per la Scozia

Informazioni su Isola di Barra:

L'isola di Barra è la seconda isola più meridionale delle Ebridi Esterne a largo della costa nord-ovest della Scozia.

L'isola viene chiamata 'Barradise' grazie alle sue isolate e dorate spiagge ed alle colline verdi ricoperte di fiori selvatici. La sua attrazione principale è il castello medievale di Kisimul in un isolotto appena fuori Castlebay nel sud, dal quale il villaggio prende il nome. Il piccolo forte è velocemente raggiungibile in barca dal porto, ed offre stupendi panorami dalle torri merlate.

Barra è anche un ottima meta per gli alpinisti, grazie ai pendii che raggiungono i 1257 piedi. Le colline hanno una commovente statua della Madonna sulla cima, e offrono anche meravigliosi panorami, quindi non dimenticate di portare con voi la fotocamera.

Per una delle più piccole isole delle Ebridi Esterne, Barra offre un'ampia scelta di traversate, dai suoi due porti sono disponibili frequenti corse verso la terraferma e le vicine isole. E' possibile partire da Castlebay nel sud e da Ardmore nel nord, entrambi i porti si trovano al termine della strada circolare A888.

Informazioni sulla Scozia:

La Scozia è la più settentrionale delle Quattro regioni che formano il Regno Unito. É bagnata a nord e ad ovest dall’Atlantico Settentrionale, a est dal Mare del Nord e, a sud, confina con l’Inghilterra.
Si tratta di una regione movimentata e piacevole, con una ricca storia e un patrimonio culturale che risale a migliaglia di anni fa. Le persone accorrono non solo per visitare le bellissime montagne, valli, dolci colline, foreste e costiere rocciose, ma anche per le diverse esperienze che la Scozia ha da offrire.
Sia che tu abbia intenzione di giocare a golf o voglia visitare una delle molte distillerie per le degustazioni di Whiskey, questo è il posto adatto, perchè la Scozia ha molto da offrire ai visitatori.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Scozia tramite traghetto, dall’Irlanda del Nord c’è una scelta di servizi annuali da e verso numerosi porti, con traversate effettuate da moderni traghetti ben equipaggiati.
Non ci sono più traghetti diretti dall’Europa alla Scozia, ma comunque ci sono numerose traversate dall’ Inghilterra e dall’Irlanda che ti permettono di avvicinarti abbastanza.