Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3556 rotte da 775 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Scozia

Geograficamente parlando, la Scozia occupa un terzo della Gran Bretagna nella parte settentrionale dell'isola, confina con l'Inghilterra a sud, ed è separata dall'Irlanda del Nord dal Mare d'Irlanda.

Fanno parte della Scozia centinaia di isole e molti arcipelaghi, tutti di diversa dimensione. L'Isola di Skye è forse la più conosciuta, fa parte delle Ebridi lungo la costa occidentale, così come la storica e settentrionale Isola di Orkney e la poco più lontana Isola Shetland. Normalmente è proprio su queste isole, e maggiormente su quelle occidentali, che viene prodotto il whisky scozzese; è una delle migliori esportazioni del paese, con una produzione di 500 milioni di bottiglie all'anno.

La Scozia vanta di differenti e superlativi paesaggi; è una terra di glorie, dove altopiani decorati da luccicanti laghi, abitati da una fauna ricca e varia, attraggono un alto numero di turisti da tutto il mondo.

Arte e cultura sono il fulcro del paese, più evindente in Glasgow e nei numerosi castelli, il più famoso è la fortezza in collina nella capitale di Edinburgo. Si crede che in Scozia una volta c'erano oltre 3000 castelli.

Raggiungere la Scozia in traghetto dall'Irlanda del Nord è semplice, ci sono infatti una serie di veloci tratte che la collegano al sud-ovest della Scozia. I traghetti sono moderni, si tratta di navi ben equipeggiate che effettuano corse brevi attraverso il Mare Irlandese tutto l'anno.

Anche se il collegamento diretto per i passeggeri dalla Scozia verso l'Europa continentale non è più attivo, dal Regno Unito si ha comunque un buon accesso alle varie regioni scozzesi. Per cui se viaggiate dal continente: passare attraverso l'Inghilterra è una ragionevole alternativa, preferibilmente viaggiando verso un porto nel nord-est inglese per minimizzare le ore di guida. Il porto di Newcastle, è raggiungibile via auto, da Edinburgo in due ore e mezza, mentre Hull dista indicativamente quattro ore dal bordo scozzese.

La Scozia offre inoltre un ottimo centro di collegamento in traghetto fra il Regno Unito e le numerose isole scozzesi, ottimo sia per spostarsi fra le isole sia per far ritorno sulla terraferma.

Offerte traghetti Scozia

La Scozia è una delle località inglesi più popolari per le vacanze. Per ottenere le migliori offerte per i traghetti Scozia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti Scozia potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • P&O Irish Sea
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
  • Pentland Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Northlink Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Scozia

  • "Un modo perfetto per raggiungere l'Irlanda con la propria auto dall'Inghilterra (e ritorno)"

    Ho noleggiato un auto In Inghilterra dove ho potuto viaggiare senza problemi; da Holyhead mi sono imbarcata per Dublino e ho potuto visitare l'Irlanda con una puntata nell'Ulster. Tutto perfetto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Irlanda"

    Mi sono trovata benissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo. La consiglio vivamente. Lorella Italy

    Leggi tutto Chiudi
  • "traversata Oslo-Fredrikshavn"

    viaggio sereno, ottima colazione

    Leggi tutto Chiudi
  • "buon viaggio"

    recentemente sono stato cliente Stena Line. Personale cordiale, puntualità, celerità nelle operazioni di imbarco. Rifarò.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Scozia: Rotte e porti