Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2877 rotte e 692 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Scozia

Geograficamente parlando, la Scozia occupa un terzo della Gran Bretagna nella parte settentrionale dell'isola, confina con l'Inghilterra a sud, ed è separata dall'Irlanda del Nord dal Mare d'Irlanda.

Fanno parte della Scozia centinaia di isole e molti arcipelaghi, tutti di diversa dimensione. L'Isola di Skye è forse la più conosciuta, fa parte delle Ebridi lungo la costa occidentale, così come la storica e settentrionale Isola di Orkney e la poco più lontana Isola Shetland. Normalmente è proprio su queste isole, e maggiormente su quelle occidentali, che viene prodotto il whisky scozzese; è una delle migliori esportazioni del paese, con una produzione di 500 milioni di bottiglie all'anno.

La Scozia vanta di differenti e superlativi paesaggi; è una terra di glorie, dove altopiani decorati da luccicanti laghi, abitati da una fauna ricca e varia, attraggono un alto numero di turisti da tutto il mondo.

Arte e cultura sono il fulcro del paese, più evindente in Glasgow e nei numerosi castelli, il più famoso è la fortezza in collina nella capitale di Edinburgo. Si crede che in Scozia una volta c'erano oltre 3000 castelli.

Raggiungere la Scozia in traghetto dall'Irlanda del Nord è semplice, ci sono infatti una serie di veloci tratte che la collegano al sud-ovest della Scozia. I traghetti sono moderni, si tratta di navi ben equipeggiate che effettuano corse brevi attraverso il Mare Irlandese tutto l'anno.

Anche se il collegamento diretto per i passeggeri dalla Scozia verso l'Europa continentale non è più attivo, dal Regno Unito si ha comunque un buon accesso alle varie regioni scozzesi. Per cui se viaggiate dal continente: passare attraverso l'Inghilterra è una ragionevole alternativa, preferibilmente viaggiando verso un porto nel nord-est inglese per minimizzare le ore di guida. Il porto di Newcastle, è raggiungibile via auto, da Edinburgo in due ore e mezza, mentre Hull dista indicativamente quattro ore dal bordo scozzese.

La Scozia offre inoltre un ottimo centro di collegamento in traghetto fra il Regno Unito e le numerose isole scozzesi, ottimo sia per spostarsi fra le isole sia per far ritorno sulla terraferma.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • P&O Irish Sea
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
  • Pentland Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Northlink Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Scozia

  • "Ottimo "

    Viaggio senza burocrazia un codice. Partenza in orario con poco parole tutto perfetto.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Organizzazione imbarco e sbarco perfetta, puntualità quasi al minuto."

    Ottimo viaggio, perfetto l'imbarco e lo sbarco sia all'andata che al ritorno.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio confortevole"

    Ottimo nave e servizi

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traghetto"

    Non mi e' capitato spesso di prendere traghetti con la automobile. In questo caso non ho avuto il minimo problema. Certo,l'imbarco richiede i suoi tempi. Confortevole la zona passeggeri.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Scozia: Rotte e porti