Traghetto da Ancona per Durazzo

La rotta Ancona Durazzo collega l'Italia con l'Albania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Adria Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore.

La durata di navigazione della rotta Ancona Durazzo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Ancona per Durazzo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per l'Albania.

Ancona - Durazzo Operatori navali

  • Adria Ferries
    • 5 itinerari settimanali 16 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ancona Durazzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Durazzo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Durazzo

  • "Bella attraversata"

    Il tutto è cominciato molto bene grazie all'operatore di Ancona che mi ha spostato di un giorno la partenza senza costi aggiuntivi. La cuccetta è una sistemazione senza lode e senza gloria, carino il salotto di bordo col bar, il personale di bordo gentile e socievole anche se nn parla italiano. Unica pecca è stato il parcheggio della moto nella stiva, per recuperarla ho dovuto aspettare che uscisse la maggior parte dei TIR ma c'è poco da fare, la prossima volta parcheggio x ultimo, così sarò il primo ad uscire, PUNTUALITÀ AL SECONDO, ALLE 13 ERA PREVISTO L'ARRIVO, ALLE 13 ABBIAMO ATTACCATO

    'Giorgio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Durazzo con Adria Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Primaverile."

    Ci siamo trovati bene per il viaggio effettuato ad aprile rotta da Anconra-Durazzo, ovviamente aspetto il viaggio estivo nel periodo di Agosto per determinare un giudizio complessivo pero' ci siamo trovati molto bene, con personale gentile educato e stanze confortevoli.

    'Giuseppe Daniel' ha viaggiato sulla rotta Ancona Durazzo con Adria Ferries

    Leggi tutto Chiudi
  • "ESPERIENZA "

    DIREI QUASI TUTTO BENE...SOLO ORARI UN PO DA MIGLIORARE...NON PARTONO MAI IN ORARIO INDICATO!! IO SONO DI PARERE DI LASCIARE PERDERE IL TRAGHETTO AI PASSAGGIERI CHE ARRIVANO IN RITARDO!! COSI IMPARANO!! TUTTO IL RESTO E BUONO!! GRAZIE..

    'Dashamir' ha viaggiato sulla rotta Ancona Durazzo, con Adria Ferries, a bordo del traghetto Claudia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio senza problemi"

    Ci tengo a scrivere che il viaggio è andato tutto bene. Avevo dei dubbi se prendere il traghetto o no perchè si viaggia per tante ore in una nave che non si sa com'è e invece devo dire che mi sono trovato bene. Le cabine e la nave sono puliti e l'ecquipaggio è a tua disposizione. In più la nave c'è stata meno del previsto ada arrivare quindi perfetto. Da rifare.

    'Alberto' ha viaggiato sulla rotta Ancona Durazzo, con Adria Ferries, a bordo del traghetto Michela

    Leggi tutto Chiudi

Ancona Guida

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana.

Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile.

Dal porto di Ancona partono traghetti diretti verso Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.

Durazzo Guida

Durazzo è la seconda città e il primo porto più grande dell’Albania. La città si trova a circa 33 km di distanza da Tirana, capitale dell’Albania e, in linea d’aria, proprio di fronte all’Italia: Bari si trova a circa 300 km di distanza, mentre Brindisi dista 200 Km. I collegamenti marittimi, oltre che con Bari, avvengono anche con gli scali di Ancona e Trieste. Durazzo è una metropoli economicamente molto attiva nel contesto albanese, dato derivante in gran parte dalla sua posizione sull’adriatico, che ne fa un importante scalo portuale e una meta turistica molto battuta. Circa 800000 mila turisti l’anno la visitano, attratti soprattutto dalle spiagge. Il centro città offre un area storica con antiche architetture greche e romane che si affianca ad una parte più moderna, fatta di grandi centri commerciali, grossi palazzi di recente costruzione e diversi spazi verdi. Tra i siti più visitati e famosi citiamo l’Anfiteatro Romano, tappa da includere in un giro turistico.