Traghetti Brindisi Valona

La rotta Brindisi Valona collega l'Italia con l'Albania ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Red Star Ferries offre collegamenti 6 volte a settimana con corse di una durata di circa 5 ore mentre Il servizio European Ferries viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Brindisi Valona tra l'Italia e l'Albania. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Brindisi - Valona Operatori navali

  • Red Star Ferries
    • 6 itinerari settimanali 5 ore
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • 6 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Valona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Valona è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Brindisi

Brindisi è una città di circa 87000 abitanti posizionata sulla costa della Puglia, a circa 120 Km da Bari. La sua posizione sulla costa la rende uno degli scali portuali italiani più importanti sull’adriatico, da cui raggiungere facilmente Grecia e Albania. Dal punto di vista turistico, tra i siti più visitati, troviamo le colonne romane, che delimitavano la fine della via Appia, piazza del Duomo, la Cattedrale e il lungomare Regina Margherita. Il territorio di Brindisi si trova nel Salento, una delle zone più turistiche e suggestive del sud Italia, dove clima, territorio e tradizione culinarie si mischiano per creare qualcosa di unico. Il porto di Brindisi, situato a circa 5 km circa dal centro città, è collegato tramite traghetto con i porti di Igoumenitsa, Valona, Corfù, Patrasso, Zante, Sami e Saranda.

Guida di Valona

Valona è una città albanese di circa 226000 abitanti, che si trova sulla costa a circa 100 km di distanza da Durazzo. La città è posizionata nel punto di incontro tra mar Baltico e mar Ionio e insieme a Durazzo è uno dei maggiori porti in territorio albanese. Valona è uno dei capisaldi del turismo Albanese, e offre a chi la visita un mix perfetto di tesori culturali e naturali. Accanto a una meravigliosa linea costiera ricca di spiagge, troviamo diversi monumenti ed edifici storici che raccontano la storia della città. Uno dei più importanti è il monumento di indipendenza, una struttura bronzea alta ben 17 metri. Sulla Via Monumentale di Valona potrete inoltre trovare diversi edifici antichi datati tra il XVIII e il XIX secolo. Per quanto riguarda l’aspetto costiero, tra le spiagge più famose, citiamo quelle di Uji i Ftohte, Radhime, Orikum e Palasa. I traghetti Brindisi Valona collegano l’Italia con la costa albanese con traversate della durata di circa 6 – 7 ore.