Traghetto da Brindisi per Valona
La rotta Brindisi Valona (circa 70 miglia marine) collega l'Italia con l'Albania. Attualmente è operato da 3 compagnie di navigazione: European Ferries, Red Star Ferries e A-Ships Management S.A che offrono partenze fino a 5 volte a settimana, con una durata di navigazione tra le 6 e le 7 ore. Il traghetto più veloce da Brindisi a Valona è operato da Red Star Ferries con un tempo di navigazione di circa 6 ore.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti Brindisi Valona: informazioni generali
La traversata del traghetto da
Brindisi a
Valona è attiva tutto l’anno e copre una tratta di 80 miglia nautiche. I traghetti che operano su questa tratta viaggiano con traversate notturne, con partenze alle 23:30 di sera.
La traversata ha una durata di 6 ore di navigazione viaggiando con Red Star Ferries o 7 ore di navigazione con European Ferries e European Seaways. Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Brindisi Valona è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.
Brindisi é uno dei più importanti scali portuali dell’adriatico, situato proprio nel cuore della Puglia. Da questo porto è possibile raggiungere l’Albania imbarcandosi sul traghetto Brindisi Valona o sul traghetto Brindisi Durazzo. L’indirizzo dello scalo portuale è: Via Regina Giovanna di Bulgaria, 72100 Brindisi BR. Consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative per raggiungere Valona; ad esempio, la tratta Brindisi Saranda potrebbe essere una valida opzione.
Ricordiamo inoltre che, durante il viaggio di ritorno, i passeggeri del traghetto Valona Brindisi dovranno dirigersi verso il porto di Valona situato alla fine della via Rruga Hektor Shyti, Valona.