Traghetti Brindisi Valona

La rotta Brindisi Valona collega l'Italia con l'Albania ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Red Star Ferries offre collegamenti 6 volte a settimana con corse di una durata di circa 5 ore mentre Il servizio European Ferries viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Brindisi Valona tra l'Italia e l'Albania. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Brindisi per Valona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per l'Albania.

Brindisi - Valona Operatori navali

  • Red Star Ferries
    • 6 itinerari settimanali 5 ore
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • 6 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Brindisi Valona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Brindisi Valona è con un auto e 2 passeggeri.

Brindisi Guida

Brindisi è una città di circa 87000 abitanti posizionata sulla costa della Puglia, a circa 120 Km da Bari. La sua posizione sulla costa la rende uno degli scali portuali italiani più importanti sull’adriatico, da cui raggiungere facilmente Grecia e Albania. Dal punto di vista turistico, tra i siti più visitati, troviamo le colonne romane, che delimitavano la fine della via Appia, piazza del Duomo, la Cattedrale e il lungomare Regina Margherita. Il territorio di Brindisi si trova nel Salento, una delle zone più turistiche e suggestive del sud Italia, dove clima, territorio e tradizione culinarie si mischiano per creare qualcosa di unico. Il porto di Brindisi, situato a circa 5 km circa dal centro città, è collegato tramite traghetto con i porti di Igoumenitsa, Valona, Corfù, Patrasso, Zante, Sami e Saranda.

Valona Guida

La città albanese di Valona si trova nel sud ovest del paese dove si incontrano il mare Adriatico e il Mar Ionio. Valona gode di una splendida posizione, è il luogo d'accesso verso la Riviera albanese ed inoltre è la gemma dell'industria albanese del Turismo. La città, con i suoi ampi viali, decorati da enormi palme, ha una vera atmosfera mediterranea. Si trova di fronte alla penisola di Karaburuni e Sazani Island, vicino a una serie di spiagge sabbiose e rocciose con montagne panoramiche. Le più antiche tracce della civiltà del paese risalgono al VI secolo aC. Nei tempi antichi la città era conosciuta come Aulona, ed era famoso per i suoi oliveti e vigneti. Nel corso del IV secolo dC fu spesso citata come porto di sbarco per le navi che trasportano merci dai porti di Otranto e Brindisi, così come una tappa importante tra le antiche città di Apollonia e di Butrinto. Dopo la caduta di Apollonia e Orichum, divenne il principale porto dell'Illiria.

Valona è il secondo porto più grande dell'Albania e ha collegamenti regolari con i porti italiani di Bari e Brindisi.