Traghetti da Ancona
Traghetti da Ancona
I traghetti in partenza dal porto di Ancona collegano l'Italia con la Croazia, con l'Albania, con la Grecia e con le Isole Ionie grazie agli operatori SNAV, Adria Ferries, Minoan Lines, Jadrolinija, e Anek Superfast.
I traghetti che collegano Ancona alla Grecia sono il traghetto da Ancona a Igoumenitsa, il traghetto da Ancona a Patrasso, e il traghetto da Ancona a Corfù. Ancona rappresenta un punto di partenza perfetto per chi vuole raggiungere la Grecia dal nord Italia; il viaggio in traghetto è sicuramente piu lungo, dalle 15 alle 18 ore, ma non dovrete raggiungere i porti di Bari e Brindisi - i più comodi per spostarsi dall'Italia alla Grecia. I traghetti da Ancona alla Croazia sono invece due, quello per Spalato (che dura in media 8 ore) e quello per Zara (in media 11 ore), mentre il traghetto per l'Albania collega Ancona con Durazzo (in media 16 ore e 45 minuti).
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un biglietto del traghetto da Ancona varia a seconda della tratta, del periodo dell'anno, e di eventuali extra. Tra i biglietti piu economici troviamo quelli per il traghetto da Ancona a Spalato, che partono da 40€, o i biglietti per il traghetto da Ancona a Igoumenitsa che partono da 60€.
La città di Ancona si trova nelle Marche, lungo la costa orientale dell’Italia. Il suo porto, affacciato sull’omonimo golfo, e uno dei porti più importanti dell’Adriatico. Si trova a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Ci sono molti modi per raggiungere il porto, a cominciare dall’autostrada A14 che collega Ancona alle città vicine. Per chi arriva da nord, basta prendere l’uscita Ancona Nord e continuare in direzione SS16 seguendo la segnaletica per Ancona/Porto. Se arrivate dalla parte opposta, scegliete invece l’uscita Ancona Sud e continuate seguendo le indicazioni per Porto/Imbarchi. In entrambi i casi, raggiungerete la biglietteria, che dista 1,4 km dalle banchine di imbarco. La navetta gratuita Linea 20 collega la biglietteria con Molo S. Maria, il punto d’imbarco. Per chi arriva in treno, la stazione centrale dista circa 2 Km dal porto. Utilizzate i mezzi pubblici locali per raggiungere il capolinea della navetta Linea 20. Data la sua vicinanza al centro citta e all’alto numero di passeggeri che transitano ogni giorno in questa zona, il porto di Ancona offre tantissime opzioni per quanto riguarda il cibo e tutti i servizi necessari per prepararsi all’imbarco.
Anek Terminal - Anek Lines Italy SRL, Via Luigi Einaudi, 60125 Ancona
Ancona - Igoumenitsa con Grimaldi Lines, Minoan Lines, Blue Star Ferries & Anek Superfast
Ancona - Corfù con Grimaldi Lines, Minoan Lines, Blue Star Ferries & Anek Superfast
Ancona - Spalato con SNAV & Jadrolinija
Ancona - Durazzo con Adria Ferries
Ancona - Bar con Adria Ferries
Ancona - Patrasso con Blue Star Ferries & Anek Superfast
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
La città di Ancona sorge su un promontorio formato dalle pendici settentrionali del Monte Conero. Questo promontorio dà origine al golfo di Ancona, nella cui parte più interna si trova il porto naturale. La sua strategica posizione ha fatto di Ancona un passaggio di trasporto commerciale tra l'Italia, La Croazia, e la Grecia per molti anni. Come porto di traghetti chiave nel centro Italia, Ancona è provvista di collegamenti giornalieri verso varie destinazioni attraverso l'Adriatico.
Come raggiungere il porto di Ancona in auto
Come raggiungere il porto di Ancona in treno
Alloggi a Ancona
Ancona Indirizzo porto traghetti