Bari
Corfù
Traghetti per le Isole Ionie
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Ultime offerte per Bari - Corfù

Traghetti da Bari per Corfù

La rotta dei traghetti Bari Corfù collega l'Italia con le Isole Ionie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione: Ventouris Ferries e Anek Superfast. I passeggeri avranno a disposizione 10 traversate a settimana ed la tratta ha una durata che varia da 8 ore a 11 ore di navigazione.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per le Isole Ionie.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Bari a Corfù?

    Il tempo di traversata in traghetto da Bari a Corfù è di circa 9h. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Bari e Corfù?

    Sono disponibili 2 compagnie che viaggiano da Bari a Corfù. Qui l’elenco
    • Ventouris Ferries
    • Anek Superfast
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Bari a Corfù?

    Puoi prenotarer i traghetti da Bari a Corfù attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Bari a Corfù?

    Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Bari a Corfù con
    • Ventouris Ferries
    • Anek Superfast
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Bari a Corfù?

    Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Bari a Corfù con
    • Ventouris Ferries
    • Anek Superfast
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Bari a Corfù?

    Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il proprio animale. È vostra responsabilità informarvi sui regolamenti e sulle norme governative per viaggiare con i vostri animali domestici. Attualmente le compagnie che accettano animali domestici sono
    • Ventouris Ferries

Guida di Bari

Bari, capitale della Puglia, è una città con più di 325000 abitanti che si affaccia sul mare adriatico. Nel centro sud d’Italia riveste grande importanza portuale ed economica, dovuta in parte alla sua posizione geografica, che la rende punto di partenza ideale per il traffico marittimo diretto verso l’est Europa. Tra le destinazioni raggiungibili da Bari troviamo: Durazzo, Bar, Dubrovnik, Igoumenitsa, Corfù, Sami, Zante e Patrasso. La metropoli si trova inoltre a solo un’ora di distanza via auto da Brindisi e a circa tre ore da Napoli, 2 porti di notevole importanza. Dal punto di vista culturale, paesaggistico e turistico la città ha tanto da offrire: c’è un area centrale dinamica e moderna con negozi, ristoranti, hotel, e un lungomare che offre la possibilità di passeggiare, rilassarsi e godere della vista sul paesaggio e sul mare. La parte più antica della città, chiamata “Bari Vecchia”, è un opera d’arte di per se, così come lo è la tradizione culinaria, una delle più apprezzate del centro sud Italia.

Guida di Corfù

L'isola greca di Corfù si trova appena al largo della costa occidentale della Grecia. L'isola gode di un clima mite mediterraneo, con eccellenti spiagge che la rende una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche con estati calde e secche, con piogge invernali che contribuiscono a creare una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo. Corfù, a differenza del resto della Grecia, non è mai caduto sotto l'oppressione ottomana. A causa delle successive dominazioni dei veneziani, i francesi e gli inglesi nel corso dei secoli, l'isola è diventata prevalentemente nell'ambito del ovest piuttosto il mondo levantino. Le loro culture hanno lasciato una forte influenza sulla città.

Il centro storico di Corfù è ben conservato, ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Palazzi, fortezze, austeri edifici pubblici del dominio veneziano si fondono in modo unico con i vicoli e piazzette appartate. Passeggiando attraverso un complesso di stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, la cosiddetta "kantounia", vi farà sentire come se hai viaggiato a Genova o Napoli.

I servizi di traghetto dall'isola partono per destinazioni sulla Grecia continentale le vicine isole greche.

Meglio Bari o Corfù?

Bari e Corfù sono entrambe destinazioni popolari, ma offrono esperienze diverse. Bari, situata nel sud dell'Italia, è nota per il suo centro storico, la cucina marinara e la vivace vita notturna. È anche una porta d'accesso per esplorare la bellissima regione della Puglia. Corfù, isola greca nel Mar Ionio, vanta invece spiagge meravigliose, una ricca storia e un paesaggio vario. Offre un mix di relax, sport acquatici ed esplorazione culturale. In definitiva, la scelta migliore dipende dalle preferenze personali, che si tratti della cultura e della cucina italiana a Bari o della bellezza dell'isola greca a Corfù.

Quanti giorni a Corfù sono sufficienti?

La durata ideale di un viaggio a Corfù dipende dalle preferenze personali e dalle attività desiderate. Tuttavia, la maggior parte dei turisti ritiene che trascorrere da 4 a 7 giorni a Corfù sia sufficiente per esplorare le principali attrazioni dell'isola, godersi le sue splendide spiagge e sperimentare la sua vivace cultura. Questo lasso di tempo consente ai visitatori di visitare la storica Città Vecchia, di esplorare i pittoreschi villaggi, di rilassarsi sulle splendide spiagge e di fare escursioni giornaliere alle isole vicine. Soggiorni più lunghi sono consigliati a chi desidera esplorare a fondo l'isola o dedicarsi ad attività specifiche come l'escursionismo o la vela.


A bordo della nave

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci