la Croazia

Come prenotare i traghetti dalla Croazia per l'Italia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Croazia e l'Italia. Esistono 6 operatori navali che offrono 20 Rotte che collegano Da Pola per Venezia & Trieste, Da Parenzo per Venezia, Da Rovigno per Venezia, Trieste & Cesenatico, Da Umago per Venezia, Da Spalato per Ancona & Civitanova Marche, Da Zara per Ancona, Da Dubrovnik per Bari, Da Stari Grad per Ancona & Civitanova Marche, Da Rovigno per Venezia, Trieste & Cesenatico, Da Pola per Venezia & Trieste & Da Lussino per Trieste, Cesenatico & Pesaro.

La rotta più veloce tra la Croazia e l'Italia è Da Rovigno per Trieste, con una durata di navigazione di circa 1 ora e 30 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Croazia e Italia

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Croazia:

La destinazione turistica sempre più popolare della Croazia si trova a sud-est dell'Europa centrale e comprende piu’ mille isole.

Con oltre un centinaio di spiagge 'bandiera blu' e numerose riserve naturali, la Croazia è classificata tra le prime venti destinazioni turistiche più popolari al mondo e accoglie più di dieci milioni di turisti all’anno grazie alle sue coste.
Come la maggior parte delle destinazioni turistiche in Europa, i visitatori godranno delle calde e secche estati e di inverni miti, con in media più di duemilacinquecento ore di luce solare ogni anno.

La Croazia è un ottimo punto di partenza per coloro che desiderano attraversare il mare Adriatico in Italia con il traghetto, in particolare dai paesi Balcani. Ci sono numerose traversate che vanno dai traghetti veloci per passeggeri alle rotte per l'Italia settentrionale con più servizi più tradizionali che attraversano il mare tra i due paesi nel basso l'Adriatico.

I traghetti per passeggeri ad alta velocita’ sono stagionali e si effettuano con catamarani relativamente economici e vengono effettuati dalle coste dell'Istria al nord Italia.

I traghetti che trasportano veicoli effettuano partenze dalla Croazia verso l'Italia e sono operate da diversi operatori navali e in genere salpano da Spalato, Dubrovnik e dall'isola di Hvar in alta stagione.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.