Zara - Ancona è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Croazia per l'Italia.

A bordo nave

Zara - Ancona Operatori navali

    • 5 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Zara per Ancona

  • "La tratta Spalato Ancona "

    Puntualità sicuramente maggiore che la pulizia , i bagni erano molto sporchi e maleodoranti, gentili il personale di bordo

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio tranquillo e senza problemi"

    Traghetto non troppo affollato, comodo e piuttosto nuovo, buoni i servizi, dal cibo offerto ai bagni abbastanza attrezzati e puliti.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel Viaggio"

    Abbiamo preso la nave a Zara (porto nuovissimo) e viaggiato la notte del 8 Luglio 2016. La cabina era pulita ed in ordine, il personale gentile. siamo arrivati ad Ancona in perfetto orario. Esperienza da condividere e ripetere.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "traghetto Zadar Ancona"

    Traggetto perfetto ,in orario. Nave comodo pulito econ bagni puliti.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Zara

Zara è una città della Croazia che si trova sul mare Adriatico nella regione della Dalmazia del paese. Zara si trova di fronte le isole di Ugljan e Pasman ed è separata da questi ultimi dallo stretto di Zara. Il promontorio sul quale sorgeva al vecchia città era separata dalla terraferma da un profondo fossato, che da allora è diventato discarica. Il porto si trova a nord-est della città. Zara ha la struttura urbana risalente all'epoca romana. Durante il tempo di Giulio Cesare e di Augusto, la città fu fortificata e furono costruite le mura della città con torri e porte. Sul lato occidentale della città erano i fori, la basilica e il tempio, mentre fuori dalla città c'erano l'anfiteatro e cimiteri. L'acquedotto che riforniva la città di acqua è parzialmente conservato. Uno dei simboli più importanti della città è il Foro Romano, che è il più grande sul lato orientale dell'Adriatico. E 'stata fondata dal primo imperatore romano Augusto, come dimostrano due iscrizioni in pietra datate nel III secolo.

I servizi di traghetto dal porto della città partono 7 volte a settimana ad Ancona in Italia. La durata della tratta è di circa 6 ore.


Guida di Ancona

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile. Il porto di Ancona è collegato tramite traghetto con Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.

Durante il viaggio di ritorno i passeggeri che dovranno imbarcarsi sul traghetto Ancona Zara, dovranno recarsi al porto di Ancona, locato presso Via Einaudi Luigi, 60125 Ancona (AN).