Traghetto Spalato Ancona

La rotta Spalato Ancona collega la Croazia con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 6 volte a settimana con corse di una durata di circa 9 ore mentre Il servizio Jadrolinija viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 10 corse settimana per la rotta Spalato Ancona tra la Croazia e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Spalato - Ancona Operatori navali

Tariffe medie Spalato Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Spalato Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Spalato per Ancona

  • "Perfetto "

    Molta conveniente e buona

    'Saverio' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima traversata"

    Rispetto ad esperienze precedenti ho trovato un miglioramento nella competenza e cortesia del personale di bordo

    'Luigi' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio "

    Partire da Spalato e attraversare L arcipelago alla volta di Ancona ha il suo fascino. Nave importante, con ampi spazi interni, comoda e pulita la cabina. Buono il ristorante. Margine di miglioramento sulla puntualita’, nel complesso bene.

    'Danilo' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata spalato ancona nave aurelia"

    Ottima nave. Ottimo personale. Ottimo ristorante con prezzi adeguati. Gradita l'offerta per il passaggio da poltrona a cabina . Bar self prima colazione prezzi eccessivi.Cabina con aria condizionata praticamente nulla.

    'Vito' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Spalato

Spalato in Croazia è la seconda città più grande della Dalmazia del paese, ed è situato sulla sponda orientale del Mar Adriatico. La città è una popolare destinazione turistica e un importante nodo dei trasporti che garantisce collegamenti con molte isole nel mare Adriatico e l'Appennino peninsulare. Anche se le origini della città sono tradizionalmente associati con la costruzione del Palazzo di Diocleziano nel 305 CE, la città fu fondata nel IV secolo AC come colonia greca di Aspalathos, o Spálathos. Oggi, Spalato è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare. Entrate nell Palazzo di Diocleziano (un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un dei più imponenti monumenti romani del mondo) e vedrete decine di bar, ristoranti e negozi che prosperano tra le vecchie mura, che mostra come Spalato sia andata avanti per migliaia di anni.

I traghetti che operano dal porto della città partono per Ancona, Pescara, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.

Guida di Ancona

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile. Il porto di Ancona è collegato tramite traghetto con Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.

Durante il viaggio di ritorno i passeggeri che dovranno imbarcarsi sul traghetto Ancona Spalato, dovranno recarsi al porto di Ancona, locato presso Via Einaudi Luigi, 60125 Ancona (AN).