Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isole del Canale della Manica

Le Isole del Canale si trovano al largo della costa della Normandia e uniscono l’ influenza britannica al fascino francese. L'arcipelago è una dipendenza della Corona britannica ed è composto da sei isole abitate, con Jersey e Guernsey che è il più grande.

A causa del flusso del Golfo Nord Atlantico, le isole godono di un clima leggermente più caldo rispetto alla terraferma britannica e attirano turisti tutto l'anno. La loro posizione le rende anche facilmente raggiungibili in traghetto dai porti della costa occidentale francese, così come dal sud dell'Inghilterra.

Con un alto numero di abitanti , le principali isole di Jersey e Guernsey sono le isole che si possono raggiungere piu’ facilmente con il traghetto. I traghetti della societa’ Condor offrono traversate i per passeggeri e relativi veicoli per St. Helier nel Jersey e per la capitale St Peter Port di Guernsey dall’ Inghilterra e dalla Francia, e viceversa.

Il Manche Iles Express fornisce ai passeggeri collegamenti solo da Carteret, Granville e Dielette sia per Jersey e Guernsey, esiste anche un servizio per le più settentrionali Channel e Alderney da Dielette.

Ogni isola offre un mix speciale di maestoso paesaggi, cultura e storia. Come ci si aspetta, Jersey e Guernsey sono le principali destinazioni per coloro che vogliono concedersi una breve pausa o una vacanza un po’ più lunga.

Jersey ha una storia lunga più di un millennio e la proprietà dell'isola è passata tra i francesi e gli inglesi molte volte. Ciò ha portato ad un mix di culture che rende il luogo davvero unico.

Le attrazioni principali dell'isola sono il Castello di Elizabeth, una fortezza del 16 ° secolo che sorge su un isolotto e si può accedere solo a piedi quando la marea è bassa ; e il Tunnel Jersey, un ospedale sotterraneo costruito durante l'occupazione nazista, che ora e’ un museo.

Le principali attrazioni di Guernsey includono il Museo metroploitano Militare La Vallette, un altro complesso sotterraneo tedesco; e Hauteville House, la residenza del famoso scrittore francese Victor Hugo dove ha vissuto durante il suo esilio quando fu allontanato dalla sua patria.

Pur essendo molto più piccola rispetto a Jersey e Guernsey, Alderney offre molto sia da vedere e da fare, tra cui il museo dell’isola e la strada Alderney Rail.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Condor Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Manche Iles Express
    • Ricerca tariffa

Traghetti Isole del Canale della Manica: Rotte e porti