Confronta i traghetti da la Grecia per Icaria
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su la Grecia

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni su Icaria

Ikaria è una isola greca situata nel Mar Egeo distante cento kilometri dalla costa occidentale della Turchia.
Grazie alla sua posizione geografica isolata, il cibo mediterraneo e il bellissimo paesaggio, che comprende montagne, gole boscose e spiagge appartate, permettono ad Ikaria di avere una routine quotidiana molto tranquilla. Ciò permette all’isola di rientrare nella classifica mondiale come una tra le cinque aree in cui la popolazione ha una aspettattiva di vita maggiore rispetto al resto del mondo.
L’isola prende il suo nome da Icaro, il legendario architetto che volò troppo vicino al sole, ed è stata il luogo di nascita del dio del vino Dioniso. E’ considerata uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti delle isole greche.
Date le molte isole presenti nel Mar Egeo ci sono molte linee di navigazione per Ikaria con partenza da moltissimi porti di destinazione inclusi gli arcipelaghi greci e la terra ferma.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci