Traghetto da Iraklio per Thira

La rotta Iraklio Thira collega Creta con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Anek Lines effettua 1 corse settimana, Sea Jets 6 corse settimana & Il servizio Hellenic Seaways è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 14 corse a settimana disponibili sulla rotta Iraklio Thira tra Creta e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Iraklio per Thira alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Creta per le Cicladi.

Iraklio - Thira Operatori navali

  • Anek Lines
    • 1 itinerario settimanale 6 ore
    • Ricerca tariffa
  • Sea Jets
    • 6 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 7 itinerari settimanali 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Iraklio Thira

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Iraklio Thira è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Iraklio per Thira

  • "Viaggio comodo e veloce"

    La nave utilizzata è molto confortevole, con wi fi gratuito a bordo che smette di funzionare solo per brevi tratti durante la navigazione. Per i bagagli, oltre a lasciarli incustoditi al piano "garage", c'è la possibilità di portarli al piano superiore dove si trovano gli armadietti di sicurezza che si chiudono al costo di 1 euro. Il viaggio è molto confortevole, le poltrone sono comode ed abbastanza spaziose anche in classe economico. Unico neo: il bar: poca scelta e con prezzi troppo alti rispetto a quelli della Grecia (ovvio un costo più alto, ma la differenza è veramente troppa).

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Iraklio Thira (Santorini), con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Highspeed

    Leggi tutto Chiudi
  • "Hellenic Seaways"

    Abbiamo viaggiato con Hellenic Seaways da Iraklio a Thira, il viaggio è stato molto veloce e le poltrone su cui eravamo sedute erano comode. Lo sbarco è avvenuto molto velocemente e senza problemi.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Iraklio Thira (Santorini), con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi
  • "Navigazione con Sea jets Tora"

    Semplice e chiaro il programma di prenotazione on-line. Puntuale e confortevole la trasferta tra Iraklio e Thira nonostante il mare agitato. Grazie

    'Domenico' ha viaggiato sulla rotta Iraklio Thira (Santorini), con Sea Jets, a bordo del traghetto Megajet

    Leggi tutto Chiudi
  • "creta santorini"

    un bel viaggio in una nave confortevole e veloce

    'Rosella' ha viaggiato sulla rotta Iraklio Thira (Santorini), con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Highspeed

    Leggi tutto Chiudi

Iraklio Guida

Heraklion è la città più grande e la capitale dell'isola greca di Creta ed è una delle più grandi città della Grecia. Knossos è il più importante sito archeologico dell'isola, e si trova a circa 5 km a sud est della città. E 'stato il palazzo del re Minosse e secondo la mitologia, patria del Minotauro. Il palazzo fu costruito intorno al 1900 aC, sui resti di un insediamento neolitico.

L'enorme Museo Archeologico, ricavato da una vecchia centrale elettrica, in un angolo della centralissima Piazza Eleftherias, raccoglie molti dei reperti di Cnosso, Archanes, Festo, Zakros e molti altri siti archeologici a Creta. Il museo ripercorre un periodo storico che inizia diverse migliaia di anni fa arrivando fino ai nostri giorni. Mette in mostra opera importanti come il disco di Festo, sculture classiche greche e romane, affreschi, gioielli e ceramiche.

Heraklion è un importante porto per trasporto di merci e passeggeri. I viaggiatori possono prendere i traghetti e le barche da Heraklion per arrivare a Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.

Thira Guida

L'isola greca di Santorini fa parte delle Isole Cicladi, nel Mar Egeo meridionale. Santorini ha un famoso passato vulcanico, che ha creato oggi un paesaggio surreale e piuttosto singolare in alcuni punti. Il cratere 'caldera' pieno d'acqua rimane una visione familiare a tutti coloro che visitano Santorini ed è circondata da un muro di rocce colorate. Santorini è anche conosciuta per le sue belle spiagge, antichi siti archeologici, per porto della città a Athinios, per i suoi meravigliosi tramonti, che sembrano ancora più spettacolare visti dal villaggio di Oia, sulla punta a nord dell'isola. Fira è la capitale dell'isola e si trova vicino alla caldera stessa. Le spiagge dell'isola sono estremamente distintive, con sabbie vulcaniche scure, che spesso possono diventare estremamente calde, rendendo necessario l'utilizzo a volte di una sdraio o un asciugamano. In generale, le migliori spiagge si trovano nella costa orientale. Sempre popolare è il tratto di Perisa, mentre un pò più a sud, c'è la nota spiaggia si Parivolos, la spiaggia rossa, e infian non potete perdervi le alte scogliere rosse vicino Akrotiri.