Traghetti per Santorini
L’isola di Santorini (nota anche come Thira) è una delle destinazioni più iconiche della Grecia: le case bianche e il mare blu sono da cartolina, così come le caratteristiche cittadine locali, arricchite dal buon cibo e dalla tipica ospitalità greca.
Santorini fa parte dell’arcipelago delle Cicladied è una considerata una delle isole più romantiche e pittoresche, perfetta per passeggiate al tramonto o per shopping in piccoli negozi locali. Non manca una vivace vita notturna, per una vacanza a 360 gradi.
Traghetti per Santorini: prezzi, offerte e informazioni
Santorini ha moltissime connessioni sia con le vicine isole dello stesso arcipelago che con Creta e con i vari porti della Grecia continentale. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.
Il porto dei traghetti di Thira, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da qui partono fino a 75 traversate giornaliere, con corse che vanno dai 10 minuti in su.
I traghetti da Thira (Santorini) collegano le Cicladi con Atene, Creta, le Cicladi & il Dodecaneso con rotte per Pireo, Lavrio & Rafina (in Atene), Iraklio, Sitia & Retimo (in Creta), Nasso, Paro, Syra, Mykonos, Tinos, Anafi, Ios, Milos, Sifnos, Folegandros, Kimolos, Sikinos, Kythnos, Serifos, Thirasia, Katapola, Koufonissi& Kea (nelle Cicladi) & Kos, Rodi, Karpathos, Chalki, Diafani, Kasos& Symi (nel Dodecaneso). I collegamenti da Thira (Santorini) sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Il servizio traghetti interno alle Cicladi è disponibile tutto l’anno, ma con corse più frequenti durante l'alta stagione e con più navi disponibili a seconda della popolarità della tratta.
Tra le tratte più popolari, abbiamo sicuramente: Santorini - Mykonos, 3 ore e 35 minuti con SeaJets ma servita da varie compagnie; Santorini - Ios, anch’essa servita da SeaJets (35 minuti) e da tutte le compagnie di zona; infine, Santorini - Paro, sempre offerta da tutti gli operatori, che Golden Star Ferries copre in 1 ora e 50.
Non mancano i collegamenti con i 3 porti di Atene (Pireo, Lavrio e Rafina). Il più veloce è il traghetto gestito da SeaJets che va da Santorini al Pireo in poco meno di 5 ore.
Santorini è inoltre collegato con Creta e con altri porti della Grecia continentale. Potete trovare tutte le tratte, con rispettivi orari e dettagli di viaggio, utilizzando il nostro motore di ricerca.
Traghetti per Santorini: benvenuti a bordo
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.