Traghetti per l'Albania
Traghetti da 8 porti e 8 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno

Consigli e informazioni per l'Albania

Ultime offerte per l'Albania

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti Albania

L'Albania è un paese nel sud-est dell'Europa, le sue coste affacciano sul Mar Ionio ed Adriatico. Confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia e nel punto più stretto del Mar Ionio, la costa est dell’Italia dista meno di 80 chilometri.

L’Albania settentrionale può essere raggiunta approdando al porto di Durazzo, mentre per raggiungere la zona sud i passeggeri dovranno sbarcare al porto di Valona. Le traversate dei traghetti per l’Albania vengono offerte durante tutto l’anno e da diversi porti italiani. Tra i collegamenti più utilizzati troviamo: Bari Durazzo, Ancona Durazzo, Trieste Durazzo, Corfu Saranda, Brindisi Saranda.

Inoltre, poichè la rete stradale Albanese ha subito notevoli miglioramenti, di conseguenza tutte le principali città sono perfettamente collegate con tutti i porti.

Biglietti traghetti Albania

Il costo dei biglietti dei traghetti per l’Albania può variare in base alla compagnia di navigazione, la rotta e il periodo in cui si desidera viaggiare. Su Direct Ferries potrete prenotare online i biglietti dei traghetti Albania e comparare i prezzi in tempo reale assicurandovi l'offerta più vantaggiosa disponibile online.

Ricordiamo inoltre che i traghetti per l’Albania operano durante tutto l’anno ed è per questo che le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.

Traghetti Italia Albania orari

Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti per l’Albania sono numerosi e partono sia dall’Italia che dalla Grecia. Per raggiungere l’Albania dall’Italia sono infatti presenti 58 traversate settimanali operate da 5 compagnie di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), Ventouris Ferries, European Ferries, Red Star Ferries e Adria Ferries.

Se si desidera viaggiare dalla Grecia, avrete a disposizione fino a 36 traversate settimanali operate da 3 compagnie di navigazione Joy Lines,Finikas Lines e Ionian Seaways.

Gli orari dei traghetti per Albania variano a seconda del porto di imbarco e la compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

A bordo dei traghetti Albania

Sui traghetti Albania i passeggeri potranno usufruire di tutti svariati servizi di bordo tra i quali aria condizionata, sale tv, bar caffetteria e servizio wi-fi gratuito. Su questi traghetti l’unico tipo di sistemazione è passaggio ponte, di conseguenza durante la traversata, i passeggeri della nave potranno accomodarsi nelle poltrone e divanetti presenti nei saloni della nave e nelle aree comuni.

Per i passeggeri che desiderano viaggiare con animali domestici a seguito, l’imbarco a bordo della nave è concesso rispettando le norme igienico sanitarie e della legislazione relativa. Quest’ultimi potranno passeggiare sui ponti esterni o allogiare negli spazi predisposti, ma non essendo amessi nei saloni pubblici della nave.

Recensioni l'Albania

  • "fedbak positivo"

    salve sono contento per servizio su vostra compania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio senza problemi"

    Ci tengo a scrivere che il viaggio è andato tutto bene. Avevo dei dubbi se prendere il traghetto o no perchè si viaggia per tante ore in una nave che non si sa com'è e invece devo dire che mi sono trovato bene. Le cabine e la nave sono puliti e l'ecquipaggio è a tua disposizione. In più la nave c'è stata meno del previsto ada arrivare quindi perfetto. Da rifare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Barriere architettoniche x disabili"

    Ho fatto una prenotazione con la vostra compagnia e premesso che sul sito non sono aggiornati i modelli delle macchine, ma addirittura non c'è il modo, magari nelle note, dove poter segnalare la necessita di una cabina per disabili o comunicare agli addetti all'imbarco la necessità di posizionare la macchina nella stiva in modo adatto ad aprire la pedana per far scendere dall'auto il disabile stesso All'andata pur avendo comunicato al comandante la mia condizione, quando sono arrivato alla reception il responsabile, sempre pur vedendomi in carrozzina, mi ha assegnato una cabina nella quale dopo aver forzato in maniera esagerata per entrare non riuscivo a girarmi e non sono potuto entrare al bagno. La mia carrozzina ci stava a malapena nell’ascensore ed inoltre presentava uno scalino sia all’entrata che all’uscita impedendo l’accesso ad un accompagnatore. Nessun problema quando si è in vacanza si può affrontare ogni difficoltà. Al ritorno ho avvisato in anticipo tutte le persone addette e posso confermare la loro disponibilità. Però devo dire che la cabina che mi è stata assegnata, salvo che era più larga, per il resto, era ancora peggio. Fortunatamente nella mia carrozzina è installato un sistema che mi permette di togliere una ruota dandomi la possibilità, sempre con enorme fatica della persona che mi accompagna, di passare attraverso la porta di entrata. Faccio notare che la legge che stabilisce l'adattamento dei locali al superamento delle barriere architettoniche e dell'anno 1986 e già molte navi sono state predisposte in maniera ottimale con la larghezza delle porte degli ascensori, delle cabine, dei bagni e senza gradini all’entrata e all’uscita della stiva( sarebbe sufficiente una pedana). Oltre ad un obbligo al quale dovreste adeguarvi, potreste incentivare qualche disabile in più e quindi anche avere anche più entrate economiche. Ricordo che siamo tutti potenziali disabili, fin da quando nasciamo fino al nostro ultimo respiro. Non lo auguro a nessuno ma credetemi vivere in queste condizioni e veramente difficile. Un cordiale saluto augurandomi che questa mia possa essere presa in considerazione in maniera positiva, Grazie Gabriele De Rossi

    Leggi tutto Chiudi
  • "ventouris"

    precisa..puntale ed economica ...a dispetto di molti che me ne avevano parlato male

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti l'Albania: Rotte e porti

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci