Traghetti Durazzo Ancona

La rotta Durazzo Ancona collega l'Albania con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Adria Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 16 ore.

La durata di navigazione della rotta Durazzo Ancona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Durazzo - Ancona Operatori navali

  • Adria Ferries
    • 5 itinerari settimanali 16 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Durazzo Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Durazzo Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Durazzo Guida

Durazzo è una città in Albania e si trova sulla costa albanese centrale, a circa 33 km ad ovest della capitale Tirana. Durazzo è la seconda città più grande in Albania, importante dal punto di vista economico, La città si trova sulla costa in uno dei punti più stretti del Mare Adriatico con il porto italiano di Bari, a circa 300 km di distanza e a 200 km di distanza da Brindisi. La città è anche sede di porto principale dell'Albania.
Alcuni edifici importanti a Durazzo sono la biblioteca principale, il centro culturale con il Teatro Moisiu Aleksandër, il Teatro Estrada, il teatro delle marionette, e l'orchestra filarmonica. Ci sono anche diversi musei, come il Museo Archeologico di Durazzo, Villa Reale di Durazzo e il Museo di Storia (la casa di Alessandro Moissi).
La città ospita il Durazzo Ancient City Wall chiamato anche Castello di Durazzo, mentre il più grande anfiteatro dei Balcani si trova nella città vicino al porto. Questa costruzione del primo secolo è attualmente allo studio per essere dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Destinazioni disponibili in traghetto dal porto sono per Bari, Ancona, Trieste e Brindisi.

Ancona Guida

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile. Il porto di Ancona è collegato tramite traghetto con Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.