Moby Wonder
Gestita da Moby Lines
Moby Wonder
Gestita da Moby Lines
Gestita da Moby Lines sulle rotte Genova Olbia & Genova Bastia
Moby Wonder appartiene alla nuova generazione di traghetti della Moby Lines. Oltre ad una enorme capacità di passeggeri e veicoli, questa nave dispone di servizi a bordo di altissima qualità tra cui cabine lussuose e suites, una vasta scelta di posti per bere e mangiare, una piscina con terrazza, un'area gioco per bambini e molto altro.
Sulla Moby Wonder troverete una vasta selezione di cabine interne o esterne (con vista sul mare), tutte con aria condizionata e servizi interni. Questa nave dispone inoltre di "Junior Suites" che possono ospitare fino a 4 passeggeri. Le "Junior Suites" sono cabine matrimoniali esterne con oblò o cabine quadruple esterne con oblò. Sono infine disponibili posti a sedere e poltrone reclinabili per i passeggeri che non desiderano prenotare la cabina.
Moby Wonder non vi farà sentire la mancanza del cibo di casa con le fantastiche opzioni di ristorazione che mette a vostra disposizione! Il ristorante à la carte serve cibi preparati freschi per voi da esperti cuochi usando i tipici ingredienti mediterranei. Nel ristorante self-service vengono esposti cibi freschi che accontenteranno anche il palato più esigente mentre il pizzapoint offre autentica pizza italiana a chi anche in viaggio non può farne a meno. Esplorando la nave troverete anche 4 caffetterie, uno snack bar e una gelateria. Se siete amanti dell'abbronzatura, il Bar Lido vi darà l'opportunità di prendere il sole sulla terrazza mentre sorseggiate la vostra bevanda preferita. Per un aperitivo o una serata rilassante dopo cena il Piano bar fa al caso vostro. E' disponibile inoltre un Bar Sport dove potrete vedere gli ultimi eventi sportivi su uno schermo TV.
Puoi comprare praticamente qualsiasi cosa nel negozio a bordo della Moby Wonder incluso vestiti, giochi per bambini, mappe, giornali e libri.
Oltre agli altri servizi, la lussuosa Moby Wonder include anche una piscina con terrazza, una sala con vista panoramica, canili (se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe) e TV satellitare.
Per i vostri bambini, viaggiare sulle navi Moby Lines sarà un viaggio nel mondo della fantasia, soprattutto per i personaggi dei cartoni Looney Tunes che si possono trovare ovunque a bordo. Moby Tommy dispone di un'area interamente dedicata ai bambini chiamata ‘Mondo dei bambini’. Vi sono inoltre sale videogiochi ricche di videogames per i bambini più grandicelli.
Se si richiede assistenza durante il viaggio, bisognerà specificarlo al momento della prenotazione ed assicurarsi di arrivare al porto con almeno due ore di anticipo per discutere tutti i requisiti con il personale del check-in. Il personale potrà anche aiutarvi per garantire che il vostro veicolo sia parcheggiato nelle vicinanze delle vie d'accesso e che vi venga fornita assistenza durante l'imbarco e il disimbarco.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Moby Wonder il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 68% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Qualità a prezzi ok"
Abbiamo fatto un bel viaggio andata e ritorno per la Sardegna
"Viaggio"
Personale molto gentile
"Fähre und Überfahrten i.O."
Die Fähre und Überfahrten waren in Ordnung und gut. Das Angebot im Restaurant ist bescheiden und für die Qualität zu teuer! Die Sauberkeit in der Kabine/WC ist akzeptabel
"viaggio genova - olbia andata e ritorno. del 14.09 - 22.09"
nella cabina con oblo al viaggio di andata c'era una puzza di muffa (non troppo forte ma) che per tutta la notte ha dato molto fastidio, i materassi troppo piatti, si sentivano i bottoni a premere. La nave del viaggio di ritorno era decisamente più confortevole, anche il letto da 140 cm. era gradevole, ma comunque sempre piatto. Forse andrebbero cambiati??
"Olbia genova"
Zona bar con aria condizionata freddissima, prezzi cibo molto cari, nella notte personale parla a voce alta e non gliene frega di chi dorme
"Traversata Olbia Genova"
Ingresso con auto senza attesa,cabina confortevole assegnata senza ritardo.Purtroppo temperatura nelle parti comuni della nave troppo bassa
"Poco chiari "
Mai puntuali aria condizionata dove va dove non chiavi cabine smaterizzate ecccc
"Complessivamente molto buono"
Ottimo viaggio, nave pulita e accogliente. Il tutto anche perché non c'erano molte persone. Però questo traghetto è sicuramente migliore di quelli che ho usato in passato della Grimaldi. Servizio al bar più che sufficiente. Puntualità assoluta.
"Pessimo servizio"
Personale estremamente maleducato, poco rispetto per i passeggeri, il self service ha prezzi esorbitanti per un cibo scadente e economico, ho pagato anche in coperto essendomi servita da sola .
"Moby line"
Viaggiato con questa compagnia a metà settembre. Assistenti di viaggio gentili e disponibili. Bagni sempre puliti nonostante la nave fosse piena. In generale una piacevole scoperta.
"viaggio"
viaggio diurno senza problemi con il cane al seguito, il ritorno, in notturna , è stato una tortura con autisti ubriachi che hanno urlato e fatto casino sino alle tre di notte, nonostante il personale li invitava a calmarsi ed i vari luoghi con temperature differenti che passavano dal notevole freddo al caldo, senza una via di mezzo.
"Olbia-Livorno "
Purtroppo il viaggio di ritorno non è stato piacevole come quello di andata causa la posizione della cabina. Il viaggio è stato rumoroso e non ci ha permesso di riposare come si desiderava.
"Utilizzo cabine"
Specie con ritardo di 2ore e trenta svuotare le cabine 40 / 50 minuti prima della teorica ora di arrivo .stare assiepati su pianerottolo e scale per Oltre 3 ore è inumano e stupido .io ho solo 82 anni ma altre persone malate erano allo stremo. Visto che nel resto siete bravi Trovate soluzione g Bellisario
"Nn bene"
Nave partita in orario,arrivati con un ora di ritardo,sena spiegazione,gente ammucchiata per andare ai garage con personale che nn sapeva motivo ritardo....da rivedere
"Veramente una delusione"
Sempre in ritardo.... E disorganizzazione allo sbarco
"Pessima"
Il traghetto doveva partire alle 8.15 e arrivare alle 13.30. Alle 8.15 il traghetto non era ancora arrivato al porto. Siamo partiti e arrivati con 2 ore e 15 minuti di ritardo.
"Viaggio livorno-olbia"
Mi sono trovato bene anche se per sedersi comodi bisogna salire prima e la gente si corica sui divanetti nonostante non sia consentito.
"Utilizzo cabine e informazioni"
Ritengo viaggio del 3 .9 ottimale .lo sbarco ha avuto poi ritardo oltre 2 ore .Penso che capitano doveva avvertire e non far sgombrare cabine alle 16.30 per poi stare assemblati per 3 ore sulle scale.io ho 82 anni e sono stato molto male. Inoltre non è stato comunicato nulla fino alle 18.3o .per uscire in macchina alle 19. Sicuramente si doveva e poteva far meglio . Saluti
"Moby wonder tratta Piombino Olbia"
Purtroppo non posso fare una recensione positiva arriviamo a Piombino circa 90 minuti prima della partenza indicato sul biglietto alle ore 14.30,ma purtroppo siamo rimasti sotto il sole fino alle 15.15 perché la nave era in ritardo,senza che nessuno ci abbia avvertito,siamo partiti da Piombino alle ore 16.05, quindi siamo arrivati ad Olbia alle ore 21.45 anziché alle 19.30,il ritardo ci può anche stare però bisognerebbe avvertire i viaggiatori,dato che da quanto ci hanno detto era tutta l'estate che faceva ritardo, sapendolo uno si organizza in maniera diversa,al ritorno siamo partiti in orario ma siamo arrivati con un'ora e mezza di ritardo, secondo me è per fare usufruire della ristorazione ai viaggiatori, è una cosa vergognosa con tutti i soldi che paghiamo,poi per il resto è nella norma.sulla qualità della ristorazione non posso dare una recensione perché non ho usufruito del servizio.
"consiglio"
viaggio tranquillo se non ffosse per aria condizionata troppo bassa
"sperate che il wc funzioni!"
Nel complesso una traversata piacevole, anche se.... Avevamo la cabina e non funzionava lo sciacquone!!!! vedete un pò voi.... ho chiesto al personale nel corridoio, ma mi hanno rimbalzato ad altro personale più competente ed introvabile!
"Viaggio x la Sardegna "
Bisogna migliorare : i frequenti ritardi I prezzi inguardabili Per viaggiare con le vostre compagnie bisogna essere.....ricchi .
"Viaggio Olbia Livorno "
Anche quest’anno ho viaggiato con questa compagnia in occasione delle vacanze estive , nonostante avesse un’ora di ritardo è riuscita a recuperare e ad arrivare puntuale! Traghetto molto pulito e personale preparato e gentile . Lo consiglio a tutti
"Ritardi incolmabili"
Ho fatto diversi viaggi in traghetto sia verso la Sicilia sia verso la Sardegna. Sono rimasto scandalizzato dei ritardi che portano le vostre navi. Quest'anno 2 ore di ritardo sull'arrivo da Piombino ad Olbia e 2,5 ore di ritardo da Olbia a Piombino. Nelle altre mie esperienze sia verso la Sicilaia si partendo da Salerno che da Civitavecchia che da Genova ho avuto max mezz'ora di ritardo.
"Viaggio in Traghetto "
Il viaggio di andata ha accumulato un ritardo di 2 h 30 m. Quello di ritorno è stato puntuale. Prezzi del Bar e ristorante molto alti. Caffè 1,50 €, Cappuccino 2,40 €. Zone comuni poco pulita Presenza di troppi cani in particolare all'interno della nave. Sarebbe meglio creare uno spazio dedicato solo agli animali.
"Ottimo"
Ottimo persinale e buon viaggio
" 2 traversata con questa compagnia Viaggio di rientro dalle ferie Olbia Livorno agosto 2019 ."
Viaggio di rientro dalle ferie Olbia Livorno agosto 2019 nonostante avessero 70 minuti di ritardo rispetto all’ora stabilita per la partenza siamo arrivati puntuali a Livorno nave pulita personale gentile e disponibile la consiglio MOBY alla prossima traversata.
"Tutto bene peccato per la maleducazione dei passeggeri!"
Tutto bene peccato per la maleducazione dei passeggeri! Il viaggio è stato piacevole, la nave ben attrezzata, l’equipaggio organizzato. Peccato però che nessuno controllasse che c’erano passeggeri che occupavano, con borse o altre cose futili, tavoli a 4 sedie pur essendo in 2. Nella sala poltrone alla partenza controllavano l’effettiva prenotazione ma una volta partiti venivano occupati i posti selvaggiamente! Alcuni si stendevano su più poltrone mettendo anche le scarpe sopra! Proprio a sfregio! Infatti alcune poltrone erano lesionate! Lì dove manca l’educazione dovrebbe intervenire l’autorità a controllare!
"Come a Dubai"
Senza alcun dubbio i prezzi di Bar e Ristoranti fanno riferimento al Billionaire del Sig. Briatore..decisamente ESAGERATI!!!
"Buona soluzione"
Finalmente dopo aver provato altre compagnie piuttosto allucinanti, ci siamo trovati bene con Moby Livorno-Olbia andata e ritorno. La nave era pulita, con diversi servizi. é stata anche puntuale sia nel viaggio di andata che nel viaggio di ritorno. Abbiamo usufruito delle cabine, le lenzuola e il bagno erano puliti. Unica pecca: ci fanno uscire dalle cabine per le pulizie più di un'ora prima dell'arrivo. Noi viaggiamo con un bambino piccolo per cui passare l'ultima ora in corridoio dopo che abbiamo pagato (profumatamente) la cabina non è il massimo. A bordo mi hanno rubato lo zaino proprio mentre ero in corridoio l'ultima ora, mi sono rivolta al personale che devo dire non si è interessato più di tanto. Cmq rispetto ad altre compagnie abbiamo sentito una maggiore qualità sia nelle pulizie che nei servizi generali.
"Ritardo "
Troppo ritardo , senza neanche avvertire con un messaggio
"Wi-fi"
Dopo una traversata di 7 ore ed un credito telefonico prosciugato senza avviso alcuno in nome del sacro roaming, la domanda sorge spontanea: ma con tutto quel che si paga di biglietto, il WI-FI compreso nel prezzo pare troppo?
"Viaggio ad Olbia "
.
"livorno olbia"
biglietto per 2 persone passaggio ponte con auto al seguito, procedura di carico del battello veloce e senza intoppi, nave abbastanza pulita (bagni a parte) e senza troppo caos; viaggio tranquillo e comodo, consigliatissimo
"Viaggio prima classe"
Livorno Olbia in moto : l’andata eta un orrore su quella nave vecchia, usata, con personale scortese e più di un ora di ritardo. Il ritorno invece con cabina pulita e biancheria fresca era un vero piacere dall’imbarco alla strada.
"Sardegna 2019"
Premetto che è la 4 volta che uso Moby Wonder ma è stata la prima volta che faceva così tanto ritardo. La nave in se mi piace, ma i servizi ristorante a bordo hanno cifre FOLLI!!! Compreso il self service. Con il super ritardo sono stata costretta a mangiare a bordo. Mai più.. Piuttosto digiuno
"ritardo"
Sia all'andata che al ritorno più di un ora di ritardo. Non va bene!!!
"Recensione negativa"
Nave in ritardo, bagni sporchi, cibo non di qualità a costi esagerati, personale indelicato a parte quelche eccezione. Purtroppo sono sarda e non posso fare a meno di viaggiare.. anno dopo anno sempre peggio.
"Viaggio Sardegna"
Sinceramente rispetto al mio ultimo viaggio di anni fa con Moby mi aspettavo un miglioramento! Ritardo di 2,5 ore alla partenza e di quasi 2 al ritorno, bagni puzzolenti e sporchi, l'area per cani non si capisce dove sia, fanno i loro bisogni dove capita. A mio parere costa molto per i servizi che offrono.
"viaggio Sardegna"
Non è stata una bella esperienza nella nave 2,50 ore di ritardo all'andata e 2,00 ore di ritardo al ritorno rispetto agli orari di partenza e di arrivo ufficiali.
"Viaggio comodo e tranquillo"
Andata e ritorno Livorno Olbia in agosto. La nave è stata puntualissima. Personale gentile, servizi igienici puliti, come il resto della nave. Un'ottima trasferta, sono completamente soddisfatto. Renzo da ravenna
"Delusione"
A parte il ritardo di 2 ore siamo rimasti delusi dal servizio a causa dell'estrema scortesia del personale tutto.
"viaggio piombino - olbia"
Nave in ritardo di un'ora, tutti in coda sotto il sole del pomeriggio. Lungaggine allo sbarco , lasciati nel box con cappa di caldo. Prezzi bar a bordo lasciamo perdere.
"informazioni "
in cuccetta non si poteva abbassare il volume delle informazioni , come puoi riposare con una persona che senti urlare ... pulizia scadente.
"Pessimo servizio Direct Ferries"
Abbiamo acquistato a/r piombino Olbia pagando una quota aggiuntiva FLEXI per garantirci la possibilità di variare i viaggi fino a poco prima delle partenze. A fronte di un'esigenza personal abbiamo dovuto anticipare il ritorno Olbia piombino, ma questo non e' stato possibile online, malgrado abbia ripetutamente tentato, con una settimana in anticipo rispetto alla partenza. A questo punto ho scritto email al servizio Clienti (che certo NON può essere definito tale!), ho sollecitato nuovamente, ma non ho ricevuto nessuna risposta salvo una mail automatica che diceva che sarei stata contattata entro le 48h. NESSUNO mi ha contattata e sono stata costretta ad acquistare un nuovo viaggio, spendendo circa 90 euro. Ho segnalato il tutto con una ulteriore email ma NON ho ancora ricevuto una risposta a distanza di una settimana.
"Livorno Olbia"
Lo sbarco è gestito male anzi peggio, un caos totale senza cervello, tutti in garage, letteralmente costretti a respirare miasmi degli scappamenti per quasi un ora! Andate a lezione da Grimaldi
"Tutto bene"
Tuto bene viaggio perfetto
"Recensione"
Viaggio buono
"Pernottare in nave, ma come?"
Tutto molto bene ma ritengo che debba essere gestito meglio "l'accampamento" spontaneo di chi pernotta su ogni spazio agibile della nave. Forse sarebbe saggio dedicare alcuni ambienti in modo specifico a chi sceglie di viaggiare in forma più "casual" (magari riducendo l'area del self-service che non sembra sfruttata adeguatamente). Ne guadagnerebbe immagine per la compagnia e comfort per i passeggeri. Ma si sa, è "vacanza".
"Viaggio sardegna"
Tutto perfetto
"Spegnere telefoni, pc, palmari ecc prima di imbarcare - hanno un sistema automatica di svuotare tutt"
Non abbiamo navigato su internet. Abbiamo solo risposto a una telefonata. Dopo, la compagnia cii ha mandato un messaggio dicendo che ci addebitano €150 per quel piacere. Un furto! Naturalmente, facciamo ricorso ma così com'è non va bene.
"Reclamo per ritardo partenzs"
Arrivata in ritardo di 1ora partita 2ore di ritardo, sotto il sole di 40gradi non si sono neanche scusati offrendociuna bottiglia di acqua........
"Piombino - Olbia"
Tre ore di ritardo alla partenza per Olbia ed un'ora di ritardo al ritorno per Piombino, Tutto ciò senza nessun tipo di comunicazione. Fermo restando il fatto che il ritardo possa essere più o meno giustificabile per i più svariati motivi, almeno un avviso sui tempi di arrivo previsti sarebbe stato gradito, consentendo ai passeggeri in attesa di non restare nei veicoli a chiedersi cosa fosse successo. Suggerirei tabelle simili a quella aeroportuali, dove visualizzare la situazione degli imbarchi.
"Nave ben organizzata a parte il rispetto per gli orari"
Troppi ritardi, sia all'andata che al ritorno dovuti all'arrivo in ritardo della nave al porto (ritardi di oltre un'ora). Questi ritardi pesano troppo visto la richiesta di arrivo all'imbarco di 90 minuti prima e con il caldo e la ressa diventa tutto troppo faticoso.
"Troppo ritardo "
Il primo viaggio Piombino Olbia ha avuto 3 ore di ritardo quindi sbarcati ad Olbia verso le 23.00 con problemi consegna chiavi appartamento ho fatto una lettera di richiesta danni alla moby e non ha risposto. Viaggio di ritorno "solo" un ora di ritardo.
"Mini vacanza in Sardegna "
Era una vita che non mi recavo in Sardegna e ho trovato la nave fantastica rispetto a quelle che ricordavo.purtroppo il servizio di ristorazione non è migliorato.
"Nave moby da consigliare"
Siamo stati benissimo e ottimo comfort in cabina....
"Discreta "
Servizio top
"Traghetto in ritardo di 3 ore "
Il traghetto è arrivato in ritardo di 3 ore e non ha recuperato il ritardo durante il tragitto, quindi invece di sbarcare ad Olbia alle 19,30, siamo sbarcati alle 22.30. L'attesa è stata davvero stancante e faticosa.....essendo arrivati 2 ore prima, più le 3 ore di ritardo... siamo stati 5 ORE al porto.
"Esperienza "
Partiti con un ora è più di ritardo pulizia nave e servizi igienici pessima. Ritorno partenza prevista per le ore 08.15 siamo partiti alle 09. 20 sempre nave sporca. Esperienza pessima sconsigliata.
"Puntualità "
Il servizio offerto è nella media, ci piacerebbe fossero rispettati di più gli orari delle partenze.
"Che delusione"
Peccato, sia alla partenza da Livorno che al ritorno da Olbia 1 ora e mezza/ 2 ore di ritardo. Alle 5 il personale già bussava con molta insistenza alle cabine per poterle liberare , pur avendo ancora più di 2 ore di navigazione Il personale a bordo e nella zona bar alquanto arrogante e maledugato Prossimo viaggio eviteremo Moby
"Mi aspettavo di meglio."
La prima volta che ho viaggiato con Moby ma non sono rimasto soddisfatto. Gli orari non sono stati rispettati, gli annunci dati dal personale non si sentivano in tutti i settori della nave così come l’aria condizionata cambiava da un settore all’altro e soprattutto sono rimasto deluso dai prezzi altissimi applicati dal servizio self-service per la cena considerando il prodotto offerto.
"Ritardi"
sia in andata che nel ritorno il traghetto ha avuto un ritardo di due ore. Peccato.
"Livorno Olbia "
Viaggio di andata buono, viaggio di ritorno pessimo. In cabina arrivavano folate di combustibile, abbiamo chiesto spiegazioni e hanno ammesso di avere dei problemi e ci hanno cambiato la stessa, ma sarebbe stato più corretto che ci avvisassero loro del problema. Alle 21/30 ci fanno uscire dalle cabine e tutti ci avviamo verso le uscite, ma senza mai comunicare i tempi previsti ci lasciano ad aspettare fino alle 23/30, inoltre le macchine erano parcheggiate quasi adese le une alle altre.caro il bar
"Vacanze in sardegna"
Servizi ottimo e puntuali cabine pulite
"viaggio vacanza"
unica nota stonata la non puntualità , ma andando in vacanza
"Tutto alla grande. "
Partenza ed arrivo con un'oretta di ritardo, ma attraversata ottima. Consigliato.
"Servizio discreto, pulizia sufficiente"
Come si dice senza infamia e senza lode. Gentilezza del personale discreta e pulizia degli ambienti sufficiente. Non ti aspetti un gran ché da questi traghetti e anche questo ha confermato la regola.
"Viaggio Olbia piombino"
Sempre in ritardo osti poltrone scomodi e frequentato da persone senza la prenotazione occorre un controllo più volte durante il viaggio sanzionati sono quelli che disturbano di piu
"Ottimo "
tutto ok ,solo il prezzo un po' alto
"commenti su viaggio Piombino/Olbia e ritorno con MOBY"
servizi buoni. Cabina al rientro Olbia Piombino un pò rumorosa. Self service molto gentili e premurosi.Operazioni di imbarco e sbarco sempre un pò difficoltose.
"Vacanze in Sardegna"
Completamente soddisfatto per tutto. Rapporto qualità prezzo ottimo e soprattutto rispetto degli orari
"Sardegna...ok!"
Il viaggio con la Moby Wonder verso la Sardegna e il ritorno sono andati benissimo. Il personale molto gentile e disponibile
"Una bella traversata"
Un ottimo viaggo
"Regole cani"
Purtroppo ho visto poca igiene sui ponti visto che i Proprietari dei cani lo usavano x fagli fare i loro bisogni non capisco come permettano un cosa così
"Bene ma che freddo "
Sull'organizzazione e la traversata nulla da eccepire solo una lamentela relativa alla taratura dell'aria condizionata sul ponte 8: nella sala a prua era come al polo nord (non si poteva restare con abbigliamento estivo senza ibernasrsi) nell'altra sala era un po meglio ma una felpa non bastava , serviva anche la sciarpa per salvare testa e collo dai getti di aria gelida. In aereo almeno forniscono una coperta. Per ciò, sentito anche il parere di altri passeggeri, devo segnalare questo forte disagio che si protrae per tutta la traversata parecchie ore e ridurre la valutazione.
"Piccolo fastidio"
Ho visto cani fare pipì nei luoghi comuni vicino ai bar e all'area giochi dei bambini
"All'andata tutto nella norma al ritorno no."
Andata Livorno-Olbia: tutto regolare sia i tempi che il viaggio. Ritorno Olbia -Livorno: Si è verificato un ritardo nell'arrivo del traghetto in parte recuperato nella partenza frettolosa dopo l'imbarco (30') ma non completata viste le ottime condizioni meteo del mare. Non è stata effettuata nessuna comunicazione del ritardo ne con e-mail, ne dal personale di terra al porto. Aspettare in auto sotto il sole dalle 14:15 alle 15:40 non è stato piacevole.
"Ritardo e nessuna scusa"
La nave è arrivata a Piombino all’ora in cui avrebbe dovuto partire. Nessuno ci ha informati per cui abbiamo atteso un’ora in macchina. Durante la navigazione nessuna spiegazione o ringraziamento per la pazienza. Abbiamo dovuto fare le corse per prendere il penultimo traghetto per la Maddalena. La totale mancanza di informazioni è totale mancanza di rispetto
"Tutto ok"
Viaggio gradevole, servizio di ristorazione efficiente, pulizia ok.
"Ritardi"
Tutto perfetto tranne che all'andata 2 ore di ritardo
"Viaggio"
Viaggio ottimo peccato x il ritardo
"Viaggio Livorno Olbia e ritorno"
Tutto perfetto cabina spaziosa e pulita
"SERVIZIO CLIENTI DIRECT FERRIES PESSIMO"
ottimo il viaggio con Moby, pessimo il servizio clienti DIRECT FERRIES, numero assistenza clienti non mi ha mai risposto in un mese di tentativi, alle emai rispondo in inglese quasi sempre e con giorni di ritardo non risolvendo nulla. alla fine per risolvere un problema, HO DOVUTO CHIAMARE DIRETTAMENTE MOBY CHE IN DUE MINUTI ED UNA CHIAMATA TELEFONICA HANNO FATTO TUTTO E BENE,. TRADOTTO CAMBIATE NOME AL NUMERO ASSISTENZA CLIENTI è FINTO
"Una buona esperienza"
Personale gentile e competente . Buona accoglienza e transito gradevole. Se si possono dare consigli per migliorare: Mettere schermi con gps per posizionamento della nave momento per momento durante la navigazione per rendere più interessante l'attesa. Nel menu qualche pietanza o dolce sardo sarebbe rispettoso del territorio collegato.
"Sempre in ritardo "
All’andata 30 minuti di ritardo, al ritorno 1 ora di ritardo! È inaccettabile quando paghi così tanto per un traghetto! Sconsiglio Moby
"Tutto ok"
Nave pulita(a parte qualche bagno ma è colpa di persone ignoranti) personale gentile all'andata, al ritorno una barista un po' scorbutica sul ponte 8 ma in generale tutto ok. Forse qualche sdraio in più farebbe comodo
"tutto ok"
La nave era pulita ,il personale cortese e disponibile a dare informazioni. Siamo partiti ed arrivati in orario. L'unico consiglio che mi sento di dare soprattutto se viaggiate di notte, portate una coperta anche in estate, fa molto freddo .
"Viaggio tranquillo, farlo un oretta più corto non sarebbe male."
Come detto sopra, un pò più veloce sarebbe bene, del resto tutto OK.
"Visggio"
Viaggio buono
"No problem."
Per la seconda volta sono ricorso a Directferrries e in tre minuti ho prenotato il traghetto per la Sardegna. Servizio efficiente. Arrivo in ritardo.
"DOCUMENTI MINORI"
DOVETE SCRIVERE A CARATTERI CUBITALI AD OGNI PASSO DELLA PRENOTAZIONE (O ALMENO ALLA FINE) CHE I MINORI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA C.I. ANCHE PER GLI SPOSTAMENTI NAZIONALI!!!! VEDERE TUTTI QUEI CUCCIOLI D'UOMO RIMANERE A TERRA PER PESSIMA INFORMAZIONE FA SOLO ALTERARE LA GENTE
"Mancanza di puntuaslità"
l
"turisti"
servizio soddisfacente per 2 persone un cagnolino e la macchina, unico neo , non abbiamo gradito l'osservazione di un addetto bar riguardo al cagnolino che secondo lui non potevamo transitare sulle zone dove c'erano i tappeti col cane, non per entrare nel merito se sia giusto o no , ma per il fatto che essendo prevista la presenza del cane dal documento di viaggio , dovrebbe essere prevista anche adeguata e visibile cartellonistica riguardante le eventuali limitazioni di modo che i viaggiatori possano saperlo senza farselo dire.(unico cartello poco appariscente e generico nascosto dietro a grosso cartellone pubblicitario di uno dei ristoranti)
"troppi cani"
sarebbe stata una bella traversata ,ma troppi cani in giro .su altre navi hanno il loro reparto .essendo un po allergico mi vedo costretto a non scegliere più codesta nave.anche per l'igiene non mi sembra il massimo
"Viaggio Livorno-Olbia"
Rispetto al viaggio di andata ho rilevato diverse carenze: lo stato della cabina ne mostrava la vetustà; pulizia piuttosto sommaria, mancanza dei bicchieri e dello shampoo nel servizio. Rispetto ai viaggi precedenti ho rilevato una minore cura ( a volte in cabina si potevano trovare anche i cioccolatini, non per il valore, ma per il riguardo).
"Nulla di nuovo"
A Livorno pessime indicazioni su come raggiungere l imbarco Moby Lines. Partenza con notevole ritardo. Un solo bar per tutte quelle persone imbarcate...semplicemente scandaloso visto che il biglietto non è certamente regalato. Difficile valutare la competenza del personale dato che non se ne è visto in giro
"avviso"
il mio stato d'anima
"Ottima traversata"
Ottima traversata
"Più puntualità prego"
Inutile buttar fuori dalle cabine alle 5 e 30 se lo sbarco poi è alle 7 30 invece che alle 6 15 come previsto
" deludente"
Sono gia parecchie volte che viaggio con la moby. Personale interno assente non si trova una persona per chiedere informazioni neanche a pagarla. Biglietti fatti su internet per l'andata tutto apposto, per il rientro ho dovuto pagare 88.41 euro in piu perché non specificato che la vettura è autocarro. Ma io dico se andava bene all andata che è cambiato al ritorno? La macchina era la stessa. Per di piu nel biglietto macchine si intendono di lunghezza fino a 4 metri. Il mio fiat fiorino è lungo 3.86 metri. Sicuro non avrete piu i miei soldi. Lo sconsiglio.
"Ottimo servizio"
Viaggio comodissimo
"Viaggio di ritorno Olbia - Livorno del 9-09-2018 partenza da Olbia ore 10"
viaggio ottimo da consigliare
"Ottimo rapporto qualità prezzo"
E' la mia prima recensione, ma uso i traghetti Moby da molti anni, sempre sulla tratta Livorno/Olbia, in entrambe le direzioni. Non ho mai avuto un'esperienza negativa, il decoro a bordo è più che buono, gli impianti sanitari funzionano. Preferisco le tratte notturne e non utilizzo di frequente i servizi bar e ristorazione - l'impressione è comunque buona, e ho udito commenti favorevoli. Il prezzo è incredibilmente conveniente, se si prenota per tempo. Panda + passeggero, andata/ritorno in bassa stagione con partenza alle 22 e sbarco alle 7 del mattino in entrambe le direzioni, inclusa poltrona reclinabile: totale poco più di 130 Euro, circa 65 per tratta. Molto meno dell'aereo, e l'automobile è con me!
"Viaggio effettuato con assistenza 4 frecce"
A bordo siamo stati accolti da personale gentilissimo che ha supportato personalmente e con l'assistenza di sedia a rotelle il passeggerò postume da intervento. Grazie tanto
"Mobylines Livorno - Olbia"
Tutto ok , tranne l'aria condizionata a palla nella sala poltrone . Perfetta la puntualità .
"Viaggio"
Viaggio buono anche grazie alle condizioni del mare, per quanto riguarda il personale niente da dire, per quanto riguarda il confort non si può tenere una temperatura così bassa in sala poltrone.. Troppo freddo. Per quanto riguarda la cabina, abbiamo cercato di prenotarla a bordo ma anziché chiederci 60 euro come dal sito, ci è stato chiesto 90 euro, questo mi sembra un po' scorretto. In definitiva voto 6.
"Molto freddo"
In cabina e nelle sale comuni c'è molto freddo. Vi consiglio di portare un pigiama e coprirvi. Dovrebbero regolare la temperatura dei climatizzatori.
"viaggio notte mobylines"
servizio efficente. lunica pecca per una cabina di ritorno , praticamente 6 ore mi hanno chiesto 1oo euro forse un pochino esagerato ,ho preferito riposarmi sulle poltrone,
"Perfetto"
Equipaggio perfetto simpatico , forse le cuccette devono essere più pulite del resto perfetto dopo 17 anni di viaggio
"Troppe scale"
Dal parcheggio 2 ci sono troppe scale x salire
"Livorno-Olbia Olbia-Livorno"
Tutto perfetto
"Grazie per la bronchite "
Era settembre e la temperatura esterna si aggirava intorno ai 25/30 gradi quindi mi presentavo all'imbarco totalmente ignara del fatto che avrei passato le successive 8 ore in una cella frigorifera. Fortunatamente non avevo un abbigliamento da spiaggia e mi ero portata una sciarpetta; questo non mi ha impedito di passare le ferie in Sardegna con la bronchite. La temperatura all'interno era veramente glaciale, si notavano persone che tentavano di coprirsi con ciò che avevano a disposizione, sembrava una vendetta verso chi non ha sborsato il supplemento per la cabina. Ad una signora che ha osato lamentarsi della temperatura è stato risposto in modo sgarbato, negando l'evidenza. La qualità del cibo dei bar pessima e i prezzi esorbitanti, cenare al ristorante costava un rene. Visto che le alternative sono poche consiglio di portarsi del cibo e dei vestiti pesanti, fondamentale coperta o sacco a pelo.
"Traversata piacevole"
Era da tanto che non utilizzavamo la nave, è stata una traversata piacevolissima, il personale è stato gentilissimo, veramente soddisfatti
"Spesso chi spende di più sta peggio"
Viaggio con Moby lines da tempo e ultimamente però noto un peggioramento, soprattutto nell'attenzione del personale a far rispettare norme elementari di civile convivenza, a parte il ritardo di un'ora e mezzo sia all'andata che al ritorno che non era giustificato visto che il mare era tranquillissimo MI SPIEGO: viaggiando di pomeriggio ho noleggiato anche una cabina (con relativo aumento dell'importo del biglietto) per poter stare più comodi. Dato che veniamo pregati di lasciare libere le cabine da un'ora e mezza a un'ora prima dell'attracco, non ritengo sia giusto dover girovagare per tutta la nave alla ricerca di una poltrona o di un divanetto dove sedere che puntualmente non si trova perchè chi ha pagato solo posto ponte utilizza come letto questi spazzi, occupandone tre o quattro, trasformando i salotti in accampamenti o dormitori. Il personale dovrebbe porre più attenzione a questo. Inoltre, al momento della cena, essendo celiaca, ho richiesto un primo gluten free (di quelli da preparare nel microonde), previsto dal menù. A parte che ci son voluti 5 minuti prima che qualcuno lo abbia recuperato dalla cambusa, il meglio è venuto dopo, quando nessuno sapeva come impostare il tempo nei forni a microonde a disposizione, per cui, per cuocere cinque minuti il piatto, ho dovuto stare davanti al microonde e ogni trenta secondi far ripartire il forno che prevedeva soltanto un tempo di trenta secondi. (quindi per 10 volte)
"TRAGHETTO SARDEGNA MOBY WONDER"
Le condizioni igeniche sono pessime, animali che viaggiano in liberta , cattivi odori, persone sdraiate da tutte le parti come se fossero barboni. Credo che ci vogliano delle leggi più severe per eliminare questi fenomeni. I cani e animali in genere devono essere custoditi in una zona a loro dedicata e non girare per la nave , le persone si devono comportare in modo decoroso , senza bivaccare o sdraiarsi in qualsiasi scala della nave o poltrona .. il personale è poco professionale e non fa niente per eliminare questi fenomeni di degrado . il tutto è un pessimo biglietto da visita. secondo me è veramente un indecensa .
"Tratta Piombino olbia"
Tratta Piombino olbia ....nave abbastanza pulita personale gentile non fosse x le due ore di ritardo alla partenza che poi si sono trascinate fino all’arrivo a olbia sarebbe stata una attraversata più che buona (due passeggeri è una moto 60 euro prezzo OK )
"Come rubare soldi dal cellulare"
Ho preso il traghetto Livorno-Olbia per due anni consecutivi e sono complessivamente soddisfatto del servizio. Il titolo della mia recensione si riferisce al servizio di connessione dei telefoni cellulari presente sulla nave. Si attiva automaticamente mediante la connessione dati o wifi, senza password o richiesta di consenso chiara ed esplicita. Le tariffe di connessione sono elevate. Siccome i cellulari scambiano continuamente dati per sms o altro, il servizio sottrae automaticamente delle cifre importanti dal credito sulla propria scheda SIM prepagata. Nel 2017 mi sono stati prelevati circa 60 euro e nel 2018 circa 35 euro in quattro viaggi complessivamente. Si tratta di una truffa legalizzata. Posso fornire dettagli sulle modalita' con cui il servizio si e' attivato senza il mio consenso esplicito e nonostante abbia cercato di prevenire questa possibilita'.
"Piccolo disservizio "
Peccato aver dovuto lasciare la cabina 90 minuti prima dell’arrivo!!!... Con due bimbi piccoli, cercare a fine viaggio dei posti a sedere è stato abbastanza faticoso!!...
"viaggio comodo"
a parte un leggero ritardo tutto bene
"Grado di soddisfazione del viaggio Piombino-Olbia e ritorno"
Sono rimasto soddisfatto del viaggio e del servizio. Raccomando solo una maggiore puntualità (in riferimennto al viaggio di andata).
"poca pulizia"
viaggiato di giorno e senza cabina. per la molteplicità di cani al seguito dopo poche ore i ponti erano peni di pelo e per noi con bambino al seguito è stato veramente diffcile trovare un posto all'aria aperta dove poterci sistemare per giocare. altra situazione critica la corsa per le straio e i divanetti!!!!! ci sono state persone che si sono accaparrati posti sia al chiuso che all'aperto mettendo zainetti e stuoie ovunque. Noi e altre famigliole più lenti nel salire in nave con bimbi e passeggini al seguito siamo rimasti senza poterci sedere in nessun posto...
"Buon viaggio "
Viaggio piacevole
"FREDDO!"
Come da titolo, un gran freddo! Tengono l'aria condizionata al massimo, roba da avere 15 gradi. Di conseguenza io che ero vestito normale, con una felpa, avevo freddo. Ho visto gente con la giacca a vento e li deridevo, coi sacchi a pelo invernali e ridevo.. tempo un paio d'ore e avevo un'invidia! Non capisco la necessità di tale freddo. Viaggio quindi scomodo e spiacevole, non credo ricapiterà di riprenderlo. La nave è partita in ritardo di 45 min ed è arrivata in ritardo di un'ora giusto per chiudere in bellezza
"viaggio da livorno a olbia e ritorno"
navi belle e attrezzate con bar selfservice , poltrone , piscina. partenze e arrivi in perfetto orario senza confusione. molto gentili gli operatori del porto sia di livorno che di olbia. peccato che l'aria condizionata sia veramente troppo alta, in certe sale si gelava. non era piacevole nemmeno la vista di persone stese a dormire ovunque sia di giorno che di notte. la gente dormiva di pomeriggio addirittura sotto i tavoli del selfservice. questo non dovrebbe essere permesso. il personale dovrebbe controllare e invece tutti lasciano correre e la nave che sarebbe anche molto bella sembra un campo profughi. alcuni membri dell'equipaggio erano leggermente scorbutici.
"Tutto perfetto tranne il personale"
Personale altamente antipatico
"Sardegna "
Tutto ok
"Viaggio sardegna "
Il servizio del personale ottimo i dipendenti gentili ma il disagio è trovare un posto a sedere anche alle area pubbliche perché vengono accaparrarte per sdraiarsi e le persone prendono tanto posto..
"Prenotato Cabina ponte alto . Mi hanno dato ponte basso "
Ho prenotato la cabina ponte alto mi hanno dato ponte basso sia all andata che il ritorno . Ponte alto lo paghi solo ma non lo vedi
"Viaggio tutto ok"
Siamo contenti dei servizi usufruiti con Moby Aki anche il sel service siamo rimasti contenti c'è stato un lieve ritardo ma è andato tutto bene
"review "
everything ok but the ship from Olbia to Livorno has left the harbor with 2 hours late and very few comunications from the crew about the reason of the delay
"Pessimo"
Se non avete la carta d'identità per i bambini per la Sardegna, non vi fanno salire anche se sul biglietto c'è solo scritto 'è consigliato' e non 'è obbligatorio per le tratte nazionali'.
"Un incubo"
L aperto negativo principale è stato quello relativo al fatto che mi è stato rifiutato l imbarco perché mi mancava il documento d identità del bambino di 3 anni. Nella stampa del biglietto generato da Direct ferries il documento era indicato come raccomandato e non obbligatorio. La necessarieta' risultava indicata solo per le tratte internazionali. Risultato che mi hanno rimandato a casa ed ho dovuto cambiare porto d imbarco per non rovinarmi totalmente la vacanza. Perso un giorno per mancanza di chiarezza. Tra l altro la nave all andata ha avuto oltre un ora di ritardo.
"Vacanze con moby"
È la prima volta che viaggio con Moby, servizio preciso in tutto. Farò sicuramente altri viaggi con loro.
"VIAGGIO IN NAVE"
buono
"Viaggio in traghetto"
tramite Direct Ferries ho prenotato un viaggio A/R Olbia Piombino su Moby Wonder e Moby Aki. Le regole prevedevano ( possedendo io un cane) di esibire e quindi procurarsi libretto vaccinazioni e certificato di buona salute del cane e addirittura vaccini generici.....Beh abbiamo fatto le corse per fare il necessario al mio cane ed una volta arrivati lì.......non ci hanno chiesto niente!!!! Ah volevano addirittura museruola, il necessario per fargli fare i bisogni...Mi dispiace dirlo, ma siamo veramente all'età della pietra!
"Moby esperienza "
Molto migliorabile la pulizia del locale bar, stazionamento. Vigilare sul rispetto norme pulizia, piedi e scarpe sui sedili no.
"Viaggio Livorno Olbia a-r"
Posso anche capire che la fase di parcheggio sia un momento di nervosismo ma non si può giustificare la maleducazione dei parcheggiatori che non aiutano affatto le persone a mettersi in condizione di scendere dall’auto e far scendere i propri famigliari. La stanza che ci hanno assegnato (6218 se non ricordo male), era estremamente calda, il termostato non funzionava, abbiamo provato più volte a cercare qualcuno durante la notte agli info Point ma erano deserti. Abbiamo risolto dormendo con la porta che si affaccia al corridoio parzialmente aperta e soffrendo il caldo! lati positivi: stanza pulita, buoni i servizi del bar/pub a prua ed infine apprezzabili gli spazi per i bambini messi a disposizione.
"Che ritardo!"
Partita con mezz’ora di ritardo, arrivata con un ritardo di circa un’ora e 15 minuti, incredibile! Con un mare del tutto piatto, il ritardo è inaccettabile.
"Buon servizio"
Viaggiato con Moby, buon servizio sia riguardo la prenotazione, la tempistica di invio biglietti, il viaggio è buon rapporto qualità prezzo, tornerò. Grazie
"bellissimo viaggio"
la nave è bellissima e anche per i bambini perché si divertono durante il viaggio
"La peggiore delle varie scelte.."
Sicuramente la più vecchia è sporca di tutte le altre scelte di traghetto.. musica alta all’esterno, pochi posti a sedere,freddo cane all’interno...
"Ottimo"
ideale per i bambini. Ottima la pulizia e cordialità.
"Moby può migliorare "
Buona la puntualità della nave, decorosa ma non eccellente la pulizia , scarsa la qualità della ristorazione : piatti a livello di un mediocre self service con pietanze scarsamente appetibili, solo in parte compensate dalla abbondanza delle porzioni. Su quest'ultimo punto Moby ha grandi spazi di miglioramento in quanto società di bandiera di uno dei paesi con eccellenze culinarie del mondo !! Basterebbe un piccolo sforzo per portare il livello almeno a decoroso.
"Recensione "
..
"Tutto perfetto"
Tutto ok
"Viaggio in Sardegna"
Organizzazione a bordo molto efficiente, pulizia e ristorazione molto buoni. Una cosa negativa non vengono rispettati gli orari di partenza e arrivo. Per il resto tutto bene.
"Tutto ok"
Personale disponibile viaggio tranquillo e rilassante
"TRAVERSATA LIVORNO -OLBIA E RITORNO"
PERSONALE GENTILISSIMO TRAGHETTO PULITO ASSISTENZA OTTIMA
"viaggio GENOVA - BASTIA e Ritorno"
Viaggio piacevole con mare meraviglioso, nave pulita ma scomodissime le poltrone della zona notte.
"nave moby lines"
Viaggio bellissimo abbiamo viaggiato di giorno personale gentile pulizia ottima e le bimbe si sono divertite moltissimo ai giochi. Abbiamo visto perfino i delfini. La consiglio.
"tutto OK"
andata e ritorno in orario comodissimo il CECK IN senza passare da nessuno sportello ma direttamente dal personale presente all'ingresso del porto
"viaggio in Corsica"
Tutto ok, nulla di rilevante da segnalare.
"viaggio genova bastia e ritorno"
viaggiato luglio 2014 senza alcun intoppo sia per la prenotazione online che per le traversate
"ottimo viaggio"
ottimo viggio
"valutazione"
Comodo, puntuale,accorto,efficiente e molto pulito. Lo cinsiglio a tutti
"viaggio verso la corsica"
E la prima volta che viaggio con la moby e devo dire che dopo aver letto le recensioni su trip advisor ero preparato al peggio. Sono partito con voi perché abitando a genova risultava essere la soluzione più comoda. Non so se dipenda dal fatto che la nave non fosse affollata o che il personale fosse diverso da quello per la tratta per la Sardegna (scortese secondo le recensioni di trip)ma a me è sembrato di essere in un hotel a cinque stelle :equipaggio gentilissimo,mi hanno accompagnato alla cabina,pulizia perfetta,al bar e al self service disponibilità e allegria del personale. Complimenti Sandro gurrieri
"buona traversata"
Tutto bene per questa traversata, nave accogliente e corretti rapporti con il personale di bordo.
"viaggio per la sardegna"
Abbiamo viaggiato abbastanza bene, nel viaggio di rientro abbiamo preso la cabina per 2, era molto pulita, ben tenuta ed avevamo anche la vista mare. Ho viaggiato con altre compagnie per raggiungere la Sicilia e vi posso assicurare che la Moby li supera nettamente sia in servizio che in cortesia del personale.
"viaggio genova olbia e ritorno"
Il viaggio è stato piacevole, ma non sono state utilizzate le poltrone in quanto il secondo piano risultava un po' claustrofobico per i nostri gusti, avendo con noi anche un bambino piccolo.
"Bastia, Agosto 2013"
Pulito e con belle strutture per bambini
"Genova-Bastia"
Piacevolmente sorpresi dai servizi a bordo - molti bar e ristoranti, area giochi per i bambini. Avevamo una cabina interna per 4 persone, molto base, ma buona, abbiamo dormito bene. Traversata tranquilla. Molte persone viaggiavano con l'auto, noi siamo scesi a piedi.
"Viaggiare bene con professionalità "
Ho avuto diverse occasioni per dovermi spostare in Sardegna dal continente e viceversa, usa ndo e provando tutte le compagnie, posso affermare con sicurezza che le migliori condizioni economiche, sanitarie, professionalità, sistemazione e di gentilezza e cortesia del personale le ho trovate solo con Moby Lines. Bravi !
"lamentela"
scrivo perchè : la nave è molto bella e con tutti i confort, ed il personale è molto solare e gentile nei confronti dei clienti , ma abbiamo fatto 3 ore di ritardo causando problematiche con gli appuntamenti che avevamo, perchè gli ascensori non funzionavano e quindoi le macchine sono rimaste giu dalla nave parecchie ore. il capitano poteva almeno offrire un caffè scusandosi dell'accaduto.
"Ritorno da Olbia per Livorno il 23 giugno alle 15.30"
Questa è stata la 12esima volta che abbiamo viaggiato con Moby lines. Questa volta è stata una catastrofe per noi motociclisti. 1 ora e 50 minuti di ritardo, abbiamo dovuto aspettare per 4 ore e 50 minuti al sole con il motore acceso. Abbiamo dovuto spostarci costantemente, perchè le auto e i camion si imbarcano per primi. Siamo stati gli ultimi ad imbarcarci. La prossima volta useremo un operatore navale diverso.