Moby Aki
Gestita da Moby Lines
Moby Aki
Gestita da Moby Lines
Gestita da Moby Lines sulla rotta Genova Olbia
Moby Aki è un traghetto grande, veloce e di nuova generazione. Ha una grande capacità di veicoli e passeggeri e molti servizi a bordo incluso 300 cabine, una scelta di locali per bere e mangiare, una piscina con terrazza prendi sole, un'area gioco per bambini e molto altro.
Sulla Moby Aki troverete una vasta selezione di cabine interne o esterne (con vista sul mare), tutte con aria condizionata e servizi interni. Sono anche disponibili ‘junior suites’ per un massimo di 4 persone e una sala con posti a sedere.
Non c'è assolutamente mancanza di posti per mangiare a bere sulla Moby Aki! Nel ristorante à la carte abili cuochi prepareranno deliziosi menu usando tipici ingredienti mediterranei mentre il ristorante self-service offre una vasta scelta di piatti appena cucinati, incluso un menu per bambini. Autentica pizza italiana è disponibile presso il pizzapoint e c'è anche una vasta scelta di caffetterie, uno snack bar e una gelateria. Se volete sorseggiare un aperitivo mentre vi abbronzate distesi al sole, allora il Lido Bar fa al caso vostro. Situato sulla terrazza prendi sole, questo bar offre un'atmosfera rilassata e informale. Per una vasta scelta di cocktails dopo cena vi consigliamo il Piano bar. Ci sono anche una caffetteria e un bar sport dove potrete guardare tutti gli ultimi eventi sportivi su un grande schermo TV mentri vi godete il vostro drink preferito.
Puoi comprare praticamente qualsiasi cosa nel negozio a bordo della Moby Aki incluso vestiti, giochi per bambini, mappe, giornali e libri.
Oltre agli altri servizi, la lussuosa Moby Aki include anche una piscina con terrazza, una sala con vista panoramica, canili (se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe) e TV satellitare.
Per i vostri bambini, viaggiare sulle navi Moby Lines sarà un viaggio nel mondo della fantasia, soprattutto per i personaggi dei cartoni Looney Tunes che si possono trovare ovunque a bordo. Moby Aki dispone di un'area interamente dedicata ai bambini chiamata ‘Mondo dei bambini’. Vi sono inoltre sale videogiochi ricche di videogames per i bambini più grandicelli.
Se si richiede assistenza durante il viaggio, bisognerà specificarlo al momento della prenotazione ed assicurarsi di arrivare al porto con almeno due ore di anticipo per discutere tutti i requisiti con il personale del check-in. Il personale potrà anche aiutarvi per garantire che il vostro veicolo sia parcheggiato nelle vicinanze delle vie d'accesso e che vi venga fornita assistenza durante l'imbarco e il disimbarco.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Moby Aki il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 72% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Qualità a prezzi ok"
Abbiamo fatto un bel viaggio andata e ritorno per la Sardegna
"Fähre und Überfahrten i.O."
Die Fähre und Überfahrten waren in Ordnung und gut. Das Angebot im Restaurant ist bescheiden und für die Qualität zu teuer! Die Sauberkeit in der Kabine/WC ist akzeptabel
"baby dance super"
è disponibile un'area giochi un po' spoglia senza servizio d'animazione ma viene anche organizzata attività di baby dance e balli lationamericani che i bambini hanno apprezzato molto
"viaggio"
viaggio discreto, solo purtroppo, più di un'ora di ritardo
"Deludente"
All'andata ritardo più di un'ora, il ritorno per fortuna partito in orario come previsto, animali a bordo facevano bisogni dove capitavano, i bagni pessimi pulizia zero
"tutto regolare"
Viaggio normale senza problemi
"Cabina cercasi"
Viaggio piacevole,nave pulita. Unica pecca è essere andato in capitaneria per comprare una cabina nella biglietteria Moby, L'addetta mi aveva dato ampia disponibilità di camere ma dovevo acquistarle direttamente sul ponte 8 alla reception della nave Aki. Entrato a piedi e di corsa al ponte, erano tutte occupate. Messo in lista di attesa se si fosse liberata una camera... Ho dormito su un divano molto comodo su una nave con poche persone a bordo.
"ritardo"
HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO PIU' CARO PER UN VIAGGIO PIU' VELOCE, INVECE SIAMO PARTITI CON 3 ORE DI RITARDO E ARRIVATI CON QUASI 3 ORE DI RITARDO IN SARDEGNA. LA NAVE ERA GIA' IN RITARDO DAL GG PRECEDENTE.....INUTILE QUINDI PAGARE DI PIU' PER RISPARMIARE TEMPO
"Pessimo servizio"
Personale estremamente maleducato, poco rispetto per i passeggeri, il self service ha prezzi esorbitanti per un cibo scadente e economico, ho pagato anche in coperto essendomi servita da sola .
"Vacanza"
Ho trovato tutto perfetto .
"Olbia-Livorno "
Purtroppo il viaggio di ritorno non è stato piacevole come quello di andata causa la posizione della cabina. Il viaggio è stato rumoroso e non ci ha permesso di riposare come si desiderava.
"Viaggio con moby"
L’unica cosa da reclamare è il livello troppo alto dell’aria condizionata.
"Utilizzo cabine"
Specie con ritardo di 2ore e trenta svuotare le cabine 40 / 50 minuti prima della teorica ora di arrivo .stare assiepati su pianerottolo e scale per Oltre 3 ore è inumano e stupido .io ho solo 82 anni ma altre persone malate erano allo stremo. Visto che nel resto siete bravi Trovate soluzione g Bellisario
"Veramente una delusione"
Sempre in ritardo.... E disorganizzazione allo sbarco
"Viaggio"
Puntualita’ nave/pulizia ottimi il resto nella norma
"Utilizzo cabine e informazioni"
Ritengo viaggio del 3 .9 ottimale .lo sbarco ha avuto poi ritardo oltre 2 ore .Penso che capitano doveva avvertire e non far sgombrare cabine alle 16.30 per poi stare assemblati per 3 ore sulle scale.io ho 82 anni e sono stato molto male. Inoltre non è stato comunicato nulla fino alle 18.3o .per uscire in macchina alle 19. Sicuramente si doveva e poteva far meglio . Saluti
"consiglio"
viaggio tranquillo se non ffosse per aria condizionata troppo bassa
"traghettando in sardegna"
Bene,ma all'andata non ha impiegato le 5 ore che avevano previsto e da Piombino siamo sbarcati ad Olbia ben 1 ora e trenta dopo, questo ha fatto si che siamo arrivati dove avevamo l'appartamento a mezzanotte,quindi ci ha creato un po di disagio...ritorno ok 5 ore previste e 5 ore rispettate, La nave è tenuta bene e pulita,in alcuni punti area condizionata troppo alta,i bagni nonostante venissero puliti continuamente avevano odore non gradevole...
"Ritardi incolmabili"
Ho fatto diversi viaggi in traghetto sia verso la Sicilia sia verso la Sardegna. Sono rimasto scandalizzato dei ritardi che portano le vostre navi. Quest'anno 2 ore di ritardo sull'arrivo da Piombino ad Olbia e 2,5 ore di ritardo da Olbia a Piombino. Nelle altre mie esperienze sia verso la Sicilaia si partendo da Salerno che da Civitavecchia che da Genova ho avuto max mezz'ora di ritardo.
"Odissea "
Partiti in ritardo, arrivati alle 23,una nave cui la dirata era di sei ore. Un'odissea.
"Viaggio in Traghetto "
Il viaggio di andata ha accumulato un ritardo di 2 h 30 m. Quello di ritorno è stato puntuale. Prezzi del Bar e ristorante molto alti. Caffè 1,50 €, Cappuccino 2,40 €. Zone comuni poco pulita Presenza di troppi cani in particolare all'interno della nave. Sarebbe meglio creare uno spazio dedicato solo agli animali.
"Come a Dubai"
Senza alcun dubbio i prezzi di Bar e Ristoranti fanno riferimento al Billionaire del Sig. Briatore..decisamente ESAGERATI!!!
"Viaggio da incubo"
È stato un viaggio da incubo, l’aria condizionata era veramente troppo alta rientrando da fuori si percepiva uno sbalzo termico incredibile, sembrava di entrare in una cella frigorifera. Abbiamo passato il viaggio tremando anche avendo felpe e giubbotti ad agosto!!! Visto il costo del biglietto ci poteva essere un clima più gradevole, abbiamo preso tutto una congestione.
"Buona soluzione"
Finalmente dopo aver provato altre compagnie piuttosto allucinanti, ci siamo trovati bene con Moby Livorno-Olbia andata e ritorno. La nave era pulita, con diversi servizi. é stata anche puntuale sia nel viaggio di andata che nel viaggio di ritorno. Abbiamo usufruito delle cabine, le lenzuola e il bagno erano puliti. Unica pecca: ci fanno uscire dalle cabine per le pulizie più di un'ora prima dell'arrivo. Noi viaggiamo con un bambino piccolo per cui passare l'ultima ora in corridoio dopo che abbiamo pagato (profumatamente) la cabina non è il massimo. A bordo mi hanno rubato lo zaino proprio mentre ero in corridoio l'ultima ora, mi sono rivolta al personale che devo dire non si è interessato più di tanto. Cmq rispetto ad altre compagnie abbiamo sentito una maggiore qualità sia nelle pulizie che nei servizi generali.
"Ritardo "
Troppo ritardo , senza neanche avvertire con un messaggio
"Wi-fi"
Dopo una traversata di 7 ore ed un credito telefonico prosciugato senza avviso alcuno in nome del sacro roaming, la domanda sorge spontanea: ma con tutto quel che si paga di biglietto, il WI-FI compreso nel prezzo pare troppo?
"Viaggio ad Olbia "
.
"Ritardo traghetto Piombino - Olbia del giorno 10/08/19"
Il traghetto di andata della tratta Piombino - Olbia del 10/08/19, è arrivato con 3 h di ritardo al porto di Piombino, partenza prevista per le ore 14.30, posticipata alle 17.30, con notevoli disagi
"Viaggio prima classe"
Livorno Olbia in moto : l’andata eta un orrore su quella nave vecchia, usata, con personale scortese e più di un ora di ritardo. Il ritorno invece con cabina pulita e biancheria fresca era un vero piacere dall’imbarco alla strada.
"Ritardo imbarco "
Per quanto riguarda prenotazione e assistenza tutto ok per il viaggio di andata Piombino Olbia non sono rimasto per niente soddisfatto in quanto dovevano partire alle 14.25 e invece il traghetto e arrivato alle 16.20 e siamo partiti alle 17.30 senza che nessuno abbia saputo dirci le motivazioni del ritardo, il tutto creandoci disagio all’arrivo ad Olbia in quanto siamo arrivati alle 00.15
"Sardegna 2019"
Premetto che è la 4 volta che uso Moby Wonder ma è stata la prima volta che faceva così tanto ritardo. La nave in se mi piace, ma i servizi ristorante a bordo hanno cifre FOLLI!!! Compreso il self service. Con il super ritardo sono stata costretta a mangiare a bordo. Mai più.. Piuttosto digiuno
"Viaggio da Piombino a Olbia e ritorno 10/08-19/08/2019"
Il viaggio è stato un incubo: la nave è partita con 3 ore di ritardo, il personale poco e maleducato, la nave sporca, piena di peli di cane. Al bar qualcuno ha rovesciato dell'acqua? o forse pipi di cane? e nonostante abbia richiesto l'intervento di un vostro addetto, all'arrivo ad Olbia tutto era rimasto invariato. Nonostante i richiami di occupare solo i posti necessari, molti turisti hanno preso divani, poltrone lasciando in difficoltà altri turisti. Forse bisognerebbe che il personale passasse per far rispettare le regole di educazione. Visto la cifra che si paga per il viaggio il mio giudizio è decisamente negativo.
"Traghetto ritorno sbagliata prenotazione"
La mia recensione potrà diventare positiva quando mi rimborseranno i soldi visto che ho dovuto fare un biglietto di ritorno nuovo visto che la mia prenotazione non era stata comunicata a Moby....ma solo a me....per fortuna che c’era posto......
"Viaggio comodo e tranquillo"
Andata e ritorno Livorno Olbia in agosto. La nave è stata puntualissima. Personale gentile, servizi igienici puliti, come il resto della nave. Un'ottima trasferta, sono completamente soddisfatto. Renzo da ravenna
"Buono"
Navigazione e servizi buona ma prezzi di navigazione e ristoranti troppo cari la ristorazione dovrebbe essere inclusa nel biglietto!!!
"Pessimo servizio Direct Ferries"
Abbiamo acquistato a/r piombino Olbia pagando una quota aggiuntiva FLEXI per garantirci la possibilità di variare i viaggi fino a poco prima delle partenze. A fronte di un'esigenza personal abbiamo dovuto anticipare il ritorno Olbia piombino, ma questo non e' stato possibile online, malgrado abbia ripetutamente tentato, con una settimana in anticipo rispetto alla partenza. A questo punto ho scritto email al servizio Clienti (che certo NON può essere definito tale!), ho sollecitato nuovamente, ma non ho ricevuto nessuna risposta salvo una mail automatica che diceva che sarei stata contattata entro le 48h. NESSUNO mi ha contattata e sono stata costretta ad acquistare un nuovo viaggio, spendendo circa 90 euro. Ho segnalato il tutto con una ulteriore email ma NON ho ancora ricevuto una risposta a distanza di una settimana.
"Piombino-Olbia "
Quasi 2 ore di ritardo all’andata lasciandoci parcheggiati come bestiame sotto quasi 40 gradi a Piombino, nessuna comunicazione di ritardo per almeno sapere come regolarsi. 1 ora di ritardo al ritorno, cani che urinavano sul ponte senza nessuno del personale che passasse a controllare
"Tutto bene"
Tuto bene viaggio perfetto
"Pernottare in nave, ma come?"
Tutto molto bene ma ritengo che debba essere gestito meglio "l'accampamento" spontaneo di chi pernotta su ogni spazio agibile della nave. Forse sarebbe saggio dedicare alcuni ambienti in modo specifico a chi sceglie di viaggiare in forma più "casual" (magari riducendo l'area del self-service che non sembra sfruttata adeguatamente). Ne guadagnerebbe immagine per la compagnia e comfort per i passeggeri. Ma si sa, è "vacanza".
"Viaggio sardegna"
Tutto perfetto
"Un’ora e mezzo di ritardo sotto un sole a 40 gradi"
Cane fa i suoi bisogni sulla moquette Bagni sporchi Gente rumorosa
"un modo comodo di viaggiare"
ottime le cabine spaziose accessoriate e pulite ma anche la poltrona o il ponte possono essere validi in un viaggio di giorno permettendoti di farti una passeggiata o usufruire dei servizi della nave...insomma viaggi in totale relax e liberta
"Il solito"
Partiti con due ore di ritardo!!! Invece di partire alle 8.15 e arrivare alle 13.30, siamo partiti alle 10.15 e sbarcati alle 16.30! Fatte voi i conti !!! Una presa in giro per l’ennesima volta!!! Inammissibile!!! Con là grimaldelli ci avevano avvisati con e-mail del ritardo, noi siamo partiti più tardi da casa, certo un disagio anche questo, però non ho dovuto aspettare sotto il sole!!!
"Troppo ritardo "
Il primo viaggio Piombino Olbia ha avuto 3 ore di ritardo quindi sbarcati ad Olbia verso le 23.00 con problemi consegna chiavi appartamento ho fatto una lettera di richiesta danni alla moby e non ha risposto. Viaggio di ritorno "solo" un ora di ritardo.
"Viaggio livorno olbia"
Siamo partiti con piu di 2 ore di ritardo ed arrivato con piu di 2 ore di ritardo. Pochi divanetti
"Freddo"
La temperatura nella sala poltrone è troppo bassa
"Viaggio in nave"
In tanti anni che andiamo in Sardegna io e la mia compagna non ci era mai capitato di viaggiare con ritardi di 2,5 ore all andata e 1,5 ore al ritorno.Ciò che reputo grave è non aver ne saputo la ragione ne' tanto meno aver ricevuto in qualche modo delle scuse.
"Viaggio comodo e veloce"
Il viaggio è stato economico, comodo per alto numero di divani a disposizione e come tempi ci siamo stati nonostante 45 minuti di ritardo alla partenza.
"L'egoismo dei passeggeri"
Sono stata varie volte in Sardegna e ho prenotato sempre la cabina. Questa volta ho fatto la traversata diurna nei posti ponti. Ho costatato che i passeggeri appena arrivano occupano i divani e le comode poltrone e li utilizzano per dormire e non permettono ad altri di sedersi. Questo è molto ingiusto!!!!!!!! Ieri ho viaggiato con un gruppo di 7 giovani i quali hanno utilizzato 12 posti nel bar grande per dormire e non hanno permesso a nessuno di sedersi accanto. C'era poi una famiglia di 4 persone che hanno preso altri 12 posti per dormire comodamente. E tante altre persone che occupano 2 posti ognuno. Mi sono lamentata con il vostro personale ma nessuno è venuto a mettere ordine. Una persona mi ha informato che avrebbero fatto degli annunci ma non è stato così. All'uscita mi sono fermata all'ufficio informazioni e anche lì mi hanno detto che avevano fatto degli annunci ma non era vero. È stato un viaggio di sofferenza vedendo tante persone che cercavano posti comodi per sedersi, anche famiglie con bambini piccoli e anziani come noi. Ritornerò spesso in Sardegna perché acquisterò un alloggio. Spero che Moby Lines faccia ordine per poter continuare a prenotare con voi.
"Discreta "
Servizio top
"Viaggio per il paradiso con Moby Aki"
Traversata piacevole e comoda con buoni servizi Certamente da consigliare
"Sempre in ritardo"
All'andata siamo partiti con oltre due ore di ritardo, che poi aono diventate tre all'arrivo a Olbia. Sono stata costretta a prendere un taxi fino a San Teodoro perché alle 22.30 non c'erano più autobus. Al ritorno la nave doveva partire alle 8.15 ma a quell'ora non era neanche in porto... l'abbiamo aspettata per quasi due ore al molo, sotto il sole, senza possibilità di muoversi. Direi un pessimo servizio.
"ritrdo"
tre ore di ritardo .nessuna scusa, persa la camera dalbergo,cercato unaltro albergo e ripagato .costo delloperazione 200,00 euri persi +ecc.ecc
"Viaggio da Piombino a Olbia "
Ho effettuato un ottimo viaggio la Nave è molto bella e sul ponte dove c'era la piscina mi sembrava di essere in Crociera. Ho visto un tramonto bellissimo dal ponte peccato non posso allegaeVi la foto. La nave è molto comoda ha il teatro vari bar ristoranti molti tavoli e poltrone. Unica pecca è stato un ritardo di circa due ore
"Esperienza "
Partiti con un ora è più di ritardo pulizia nave e servizi igienici pessima. Ritorno partenza prevista per le ore 08.15 siamo partiti alle 09. 20 sempre nave sporca. Esperienza pessima sconsigliata.
"Puntualità "
Il servizio offerto è nella media, ci piacerebbe fossero rispettati di più gli orari delle partenze.
"Che delusione"
Peccato, sia alla partenza da Livorno che al ritorno da Olbia 1 ora e mezza/ 2 ore di ritardo. Alle 5 il personale già bussava con molta insistenza alle cabine per poterle liberare , pur avendo ancora più di 2 ore di navigazione Il personale a bordo e nella zona bar alquanto arrogante e maledugato Prossimo viaggio eviteremo Moby
"Troppi ritardi"
Ho preso il traghetto Moby Oki da Piombino a Olbia il 15 Luglio 2019 e poi da Olbia a Piombino il 29 Luglio. All’andata il traghetto è arrivato al porto di Piombino alle 15.00 quando la nostra partenza era prevista per le 13.30.siamo quindi arrivati ad Olbia alle 21.30 invece che alle 19.30 e siamo sbarcati un’ora dopo! Nel viaggio di ritorno di nuovo il traghetto è arrivato al porto in ritardo e quindi siamo arrivati a Piombino con un’ora di ritardo. Inoltre nel viaggio di ritorno non abbiamo potuto usufruire delle poltrone che avevamo prenotato in quanto la temperatura nella sala poltrone era polare (le poche persone che ne usufruivano indossavano felpe e giubbotti).
"Piombino Olbia"
Viaggio piacevole posti a sedere in abbondanza
"Fine ferie"
Pessima. Due ore e mezza di ritardo. Turisti singoli o in coppia che occupavano il doppio dei posti e addirittura sdraiati senza lasciare posto.
"Benino"
La nave è comoda e bella, il tempo di imbarco abbastanza rapido, viaggio veloce. Non capisco però perché se la nave ha sempre 2 ore di ritardo non spostano gli orari in modo da evitare che la gente arrostisca sulle banchine.... altro neo la cucina a bordo.... pizza buona ma bar troppo caro, carissimo e di scarsissima qualità il cibo al self service... in 6 per cotolette e patatine abbiamo speso quasi 150 euro... se fossero state mangiabili le avremmo spese volentieri ma abbiamo rimandato quasi tutto indietro. Organizzatevi con cibo in borsa frigo. Sui ponti si sta bene, sedute comode e aria condizionata, perfette le sdraio a bordo piscina anche se poche. Nel complesso buon rapporto qualità prezzo (evitando di consumare a bordo).
"Non soddisfacente "
È già la quarta volta che viaggiamo qui e ogni volta c’e Sempre più ritardo .... si parla di ben 2 ore all’andata e altre 2 al ritorno.... troppo veramente!!!!
"Vacanze in sardegna"
Servizi ottimo e puntuali cabine pulite
"viaggio vacanza"
unica nota stonata la non puntualità , ma andando in vacanza
"Biglietto sbagliato penale €25"
Viaggiato densa auto ho pagato per auto a seguito più penale Questa recensione non verrà mai pubblicata
"Viaggio"
Andata Tto ok Ritorno 2 ore di ritardo e senza spiegazioni No comment
"Ritardo"
Un ora sia all' andata che al ritorno
"Servizio discreto, pulizia sufficiente"
Come si dice senza infamia e senza lode. Gentilezza del personale discreta e pulizia degli ambienti sufficiente. Non ti aspetti un gran ché da questi traghetti e anche questo ha confermato la regola.
"Purtroppo la nave non fa per me "
Buongiorno, si vede cose da terzo mondo. Gente che sta distesa al sudicio in terra, cani che abbaiano in continuazione, gente che porta il mangiare da casa.. roba da terzo mondo. Preferisco di gran lunga aereo
"Ottimo viaggio peccato per il ritardo al rientro "
Ottimo viaggio peccato per il ritardo al rientro a Piombino. Ci hanno fatto aspettare oltre un’ora nel piazzale con le vetture senza comunicare nessun ritardo! Il ritardo andava comunicato ai passeggeri in modo chiaro.
"Viaggio Olbia piombino"
Sempre in ritardo osti poltrone scomodi e frequentato da persone senza la prenotazione occorre un controllo più volte durante il viaggio sanzionati sono quelli che disturbano di piu
"Ottimo "
tutto ok ,solo il prezzo un po' alto
"Sempre in ritardo"
Sono anni ormai che per andare in sardegna uso i traghetti e devo dire che in generale sono SEMPRE IN RITARDO! Ho scelto la moby quest’anno perché in 6 ore e 30 min avrebbe dovuto portarmi da Livorno a Olbia, invece ha accumulato 1 ora di ritardo: nessuno che si scusa per il ritardo (come se lo dessero per ovvio e scontato!!), inoltre hanno fatto liberare le cabine alle un ora e mezza prima dello sbarco effettivo. Pagando la cabina mi aspetto di poterla utilizzare più a lungo se ci sono dei ritardi durante la traversata! Sennò devo dire che la cabina, come sempre, era abbastanza pulita, il personale disponibile e l’organizzazione durante l’imbarco e lo sbarco delle vetture è impeccabile.
"Aria condizionata"
Aria condizionata a poppa troppo alta. Coprirsi da capo a piedi.
"Vacanze in Sardegna"
Completamente soddisfatto per tutto. Rapporto qualità prezzo ottimo e soprattutto rispetto degli orari
"Monumento 7 luglio Olbia"
Troppo lunga l'attesa di imbarco, oltre due ore sotto il sole! Dovreste almeno mettere una lunga pensilina per permettere alle persone di avere un po' di sollievo
"Regole cani"
Purtroppo ho visto poca igiene sui ponti visto che i Proprietari dei cani lo usavano x fagli fare i loro bisogni non capisco come permettano un cosa così
"Sardegna "
Moby una garanzia.
"Viaggio da Piombino in Sardegna"
La nave e`partita quasi puntuale.
"La prima volta"
È stata una esperienza nuova in tutti i sensi. Le ore di attraversata non sono poche ma il viaggio è stato confortevole. Ci servirà come esperienza per approcciare meglio il prossimo.
"Bene ma che freddo "
Sull'organizzazione e la traversata nulla da eccepire solo una lamentela relativa alla taratura dell'aria condizionata sul ponte 8: nella sala a prua era come al polo nord (non si poteva restare con abbigliamento estivo senza ibernasrsi) nell'altra sala era un po meglio ma una felpa non bastava , serviva anche la sciarpa per salvare testa e collo dai getti di aria gelida. In aereo almeno forniscono una coperta. Per ciò, sentito anche il parere di altri passeggeri, devo segnalare questo forte disagio che si protrae per tutta la traversata parecchie ore e ridurre la valutazione.
"Piccolo fastidio"
Ho visto cani fare pipì nei luoghi comuni vicino ai bar e all'area giochi dei bambini
"viaggio perfetto"
Tutto perfetto.
"Traghettando"
La moby lines la consiglio per rapporto qualita -prezzo .. viaggio tranquillo ..puntuale....
"Biglietti troppo cari per nativi e/o residenti"
Dovreste avere un occhio di riguardo concreto per chi, nativo o residente, viaggia con la vostra compagnia. I prezzi per passaggio ponte e auto di piccole dimensioni e cilindrata sono eccessivi perché chi va per la famiglia non può spendere più di 300 euro A/R. Il fatto che i sardi debbano usare aerei o traghetti per raggiungere la propria terra non dovrebbe essere visto come una buona occasione per lucrare! La continuità territoriale deve essere rispettata con reali sconti ed agevolazioni per il popolo sardo!
"Ritardi"
Tutto perfetto tranne che all'andata 2 ore di ritardo
"Viaggio Livorno Olbia e ritorno"
Tutto perfetto cabina spaziosa e pulita
"SERVIZIO CLIENTI DIRECT FERRIES PESSIMO"
ottimo il viaggio con Moby, pessimo il servizio clienti DIRECT FERRIES, numero assistenza clienti non mi ha mai risposto in un mese di tentativi, alle emai rispondo in inglese quasi sempre e con giorni di ritardo non risolvendo nulla. alla fine per risolvere un problema, HO DOVUTO CHIAMARE DIRETTAMENTE MOBY CHE IN DUE MINUTI ED UNA CHIAMATA TELEFONICA HANNO FATTO TUTTO E BENE,. TRADOTTO CAMBIATE NOME AL NUMERO ASSISTENZA CLIENTI è FINTO
"Imbarco tratta Piombino Olbia del 13/06/2019"
Purtroppo la Moby Aki in servizio sulla tratta Piombino-Olbia delle ore 14:30 del 13/06/2019 tra arrivo in ritardo per lo sbarco e il conseguente imbarco ed operazioni di partenza ha accumulato un'ora e 15' di ritardo ad Olbia!
"Ottimo"
Il viaggio è stato tranquillo. La nave è molto pulita i bagni vengo puliti continuamente. Il personale si è dimostrato disponibile e gentile.
"Sempre in ritardo "
All’andata 30 minuti di ritardo, al ritorno 1 ora di ritardo! È inaccettabile quando paghi così tanto per un traghetto! Sconsiglio Moby
"Tutto ok"
Nave pulita(a parte qualche bagno ma è colpa di persone ignoranti) personale gentile all'andata, al ritorno una barista un po' scorbutica sul ponte 8 ma in generale tutto ok. Forse qualche sdraio in più farebbe comodo
"tutto ok"
La nave era pulita ,il personale cortese e disponibile a dare informazioni. Siamo partiti ed arrivati in orario. L'unico consiglio che mi sento di dare soprattutto se viaggiate di notte, portate una coperta anche in estate, fa molto freddo .
"Traghettata da Piombino e Olbia del 21 Giugno 2019"
Viaggio abbastanza tranquillo. Ma perchè se l'orario è dalle 1430 alle 1930 si arriva alle 2030? Perchè si è partiti in ritardo. Ma allora perchè non c'è un rimborso come con le Ferrovie?
"Visggio"
Viaggio buono
"Viaggio Olbia liv"
Viaggio piacevole nave pulita personale OK arrivate in perfetto orario.
"DOCUMENTI MINORI"
DOVETE SCRIVERE A CARATTERI CUBITALI AD OGNI PASSO DELLA PRENOTAZIONE (O ALMENO ALLA FINE) CHE I MINORI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA C.I. ANCHE PER GLI SPOSTAMENTI NAZIONALI!!!! VEDERE TUTTI QUEI CUCCIOLI D'UOMO RIMANERE A TERRA PER PESSIMA INFORMAZIONE FA SOLO ALTERARE LA GENTE
"Mancato viaggio"
Non userò mai più Direct Ferries! Avevo bisogno di annullare il viaggio già 5 gg prima della partenza e non é stato possibile, sprecando così danaro e la possibilità di far viaggiare qualcun'altro.
"Bene ma non benissimo "
Sulla nave non ho niente da dire...pulizia, precisione di orari tutto perfetto. Non posso dire però lo stesso del personale che sia all'andata sia al ritorno mi ha dato come l'impressione che fossero infastiditi dai passeggeri. Anche le persone che erano con me hanno avuto lo stesso sentore. Nel complesso però è stato un viaggio piacevole che probabilmente rifarò....sperando di trovare un personale più attento alle richieste dei passeggeri e meno arrabbiato e arrogante.
"turisti"
servizio soddisfacente per 2 persone un cagnolino e la macchina, unico neo , non abbiamo gradito l'osservazione di un addetto bar riguardo al cagnolino che secondo lui non potevamo transitare sulle zone dove c'erano i tappeti col cane, non per entrare nel merito se sia giusto o no , ma per il fatto che essendo prevista la presenza del cane dal documento di viaggio , dovrebbe essere prevista anche adeguata e visibile cartellonistica riguardante le eventuali limitazioni di modo che i viaggiatori possano saperlo senza farselo dire.(unico cartello poco appariscente e generico nascosto dietro a grosso cartellone pubblicitario di uno dei ristoranti)
"La pulizia deve migliorare"
Non male, meglio del solito intendo, la qualità del ristorante alla carta, sulla Moby AKI si chiama Grand Prix, ma la pulizia delle cabine invece è peggiorata, le coperte non le cambiano e sono molto sporche, le lenzuola le cambiano ma chi le lava non è il massimo, rimane qualche taccone qua e la.
"Livorno olbia 1/5/2019"
Buongiorno, il viaggio è andato bene salvo per tre piccoli dettagli. 1) ore 7 saliti a bordo volevamo fare colazione e le 6 brioches del bar erano finite....e se fate pagare i panini 5.90€ va bene.....ma almeno che siano buoni!!! 2) mare calmissimo, vento impercettibile ......più di 1he30 di ritardo. 3) in tutta la nave c'erano 4 bambini .....lasciati allo sbando dai genitori , ma neanche il personale di bordo ha detto niente!!!! Voi lo avete chiesto e io ve l'ho detto...... Grazie e alla prossima!!!!
"Bellissima esperienza"
.
"Problemi con il biglietto "
Avendo solo la stampa con il codice a barre direct ferries, la Moby mi ha fatto perdere un sacco di tempo costringendomi a scendere poco prima dell’imbarco e a recarmi in biglietteria per fare un nuovo biglietto ?!!!
"Nulla di nuovo"
A Livorno pessime indicazioni su come raggiungere l imbarco Moby Lines. Partenza con notevole ritardo. Un solo bar per tutte quelle persone imbarcate...semplicemente scandaloso visto che il biglietto non è certamente regalato. Difficile valutare la competenza del personale dato che non se ne è visto in giro
"Ottima traversata"
Ottima traversata
"Parere"
Bene
" deludente"
Sono gia parecchie volte che viaggio con la moby. Personale interno assente non si trova una persona per chiedere informazioni neanche a pagarla. Biglietti fatti su internet per l'andata tutto apposto, per il rientro ho dovuto pagare 88.41 euro in piu perché non specificato che la vettura è autocarro. Ma io dico se andava bene all andata che è cambiato al ritorno? La macchina era la stessa. Per di piu nel biglietto macchine si intendono di lunghezza fino a 4 metri. Il mio fiat fiorino è lungo 3.86 metri. Sicuro non avrete piu i miei soldi. Lo sconsiglio.
"20 € fottuti"
Sono salito sulla nave con oltre 20 € di credito telefonico, sono sceso con 0 €. Ti avvisano con un messaggio che evidentemente li mette al riparo da ricorsi.. È intollerabile. Mai più com questa compagnia
"Ottimo rapporto qualità prezzo"
E' la mia prima recensione, ma uso i traghetti Moby da molti anni, sempre sulla tratta Livorno/Olbia, in entrambe le direzioni. Non ho mai avuto un'esperienza negativa, il decoro a bordo è più che buono, gli impianti sanitari funzionano. Preferisco le tratte notturne e non utilizzo di frequente i servizi bar e ristorazione - l'impressione è comunque buona, e ho udito commenti favorevoli. Il prezzo è incredibilmente conveniente, se si prenota per tempo. Panda + passeggero, andata/ritorno in bassa stagione con partenza alle 22 e sbarco alle 7 del mattino in entrambe le direzioni, inclusa poltrona reclinabile: totale poco più di 130 Euro, circa 65 per tratta. Molto meno dell'aereo, e l'automobile è con me!
"Mobylines Livorno - Olbia"
Tutto ok , tranne l'aria condizionata a palla nella sala poltrone . Perfetta la puntualità .
"Viaggio"
Viaggio buono anche grazie alle condizioni del mare, per quanto riguarda il personale niente da dire, per quanto riguarda il confort non si può tenere una temperatura così bassa in sala poltrone.. Troppo freddo. Per quanto riguarda la cabina, abbiamo cercato di prenotarla a bordo ma anziché chiederci 60 euro come dal sito, ci è stato chiesto 90 euro, questo mi sembra un po' scorretto. In definitiva voto 6.
"Molto freddo"
In cabina e nelle sale comuni c'è molto freddo. Vi consiglio di portare un pigiama e coprirvi. Dovrebbero regolare la temperatura dei climatizzatori.
"Livorno-Olbia Olbia-Livorno"
Tutto perfetto
"Moby Aki"
Il viaggio è stato tranquillo e confortevole, tuttavia l aria condizionata era troppo alta, era freddissimo !
"Olbia- Livorno notturno"
Abbiamo viaggiato in due, un cane, e una macchina. Ottima organizzazione nella disposizione delle autovetture. Puntuale la partenza, sbrigativa la consegna della cabina che era pulita e in ordine, ma una pulita al soffitto più approfondita ogni tanto non sarebbe male. Puntuale l'arrivo, ottima organizzazione di sbarco.
"Grazie per la bronchite "
Era settembre e la temperatura esterna si aggirava intorno ai 25/30 gradi quindi mi presentavo all'imbarco totalmente ignara del fatto che avrei passato le successive 8 ore in una cella frigorifera. Fortunatamente non avevo un abbigliamento da spiaggia e mi ero portata una sciarpetta; questo non mi ha impedito di passare le ferie in Sardegna con la bronchite. La temperatura all'interno era veramente glaciale, si notavano persone che tentavano di coprirsi con ciò che avevano a disposizione, sembrava una vendetta verso chi non ha sborsato il supplemento per la cabina. Ad una signora che ha osato lamentarsi della temperatura è stato risposto in modo sgarbato, negando l'evidenza. La qualità del cibo dei bar pessima e i prezzi esorbitanti, cenare al ristorante costava un rene. Visto che le alternative sono poche consiglio di portarsi del cibo e dei vestiti pesanti, fondamentale coperta o sacco a pelo.
"Traversata piacevole"
Era da tanto che non utilizzavamo la nave, è stata una traversata piacevolissima, il personale è stato gentilissimo, veramente soddisfatti
"viaggio sereno ma.."
..aria condizionata esagerata. con una giornata calda ci si è dovuti coprire con maglie e o giacche.
"Spesso chi spende di più sta peggio"
Viaggio con Moby lines da tempo e ultimamente però noto un peggioramento, soprattutto nell'attenzione del personale a far rispettare norme elementari di civile convivenza, a parte il ritardo di un'ora e mezzo sia all'andata che al ritorno che non era giustificato visto che il mare era tranquillissimo MI SPIEGO: viaggiando di pomeriggio ho noleggiato anche una cabina (con relativo aumento dell'importo del biglietto) per poter stare più comodi. Dato che veniamo pregati di lasciare libere le cabine da un'ora e mezza a un'ora prima dell'attracco, non ritengo sia giusto dover girovagare per tutta la nave alla ricerca di una poltrona o di un divanetto dove sedere che puntualmente non si trova perchè chi ha pagato solo posto ponte utilizza come letto questi spazzi, occupandone tre o quattro, trasformando i salotti in accampamenti o dormitori. Il personale dovrebbe porre più attenzione a questo. Inoltre, al momento della cena, essendo celiaca, ho richiesto un primo gluten free (di quelli da preparare nel microonde), previsto dal menù. A parte che ci son voluti 5 minuti prima che qualcuno lo abbia recuperato dalla cambusa, il meglio è venuto dopo, quando nessuno sapeva come impostare il tempo nei forni a microonde a disposizione, per cui, per cuocere cinque minuti il piatto, ho dovuto stare davanti al microonde e ogni trenta secondi far ripartire il forno che prevedeva soltanto un tempo di trenta secondi. (quindi per 10 volte)
"Olbia Livorno del 7 settembre"
Aria condizionata troppo fredda
"Livorno Olbia settembre"
Tutto bene servizi eccellenti. Purtroppo sulla maleducazione di certi passeggeri la compagnia può fare ben poco!
"Ottimo viaggio "
Ottimo viaggio, imbarcazione pulita, comoda
"Animali"
Tutto ok. Mi lamento del disturbo dei cani che abbaiano fino a tarda notte.
"Viaggio Olbia Livorno "
Viaggio Olbia Livorno molto soddisfatto a differenza di altre volte visto che x motivi di lavoro prendo spesso diverse tratte su questa devo dire che sono molto contento Forse anzi senza il forse visto che non ho trovato altra sistemazione ho preso una poltrona reclinabili assolutamente scomode fate qualcosa
"Come rubare soldi dal cellulare"
Ho preso il traghetto Livorno-Olbia per due anni consecutivi e sono complessivamente soddisfatto del servizio. Il titolo della mia recensione si riferisce al servizio di connessione dei telefoni cellulari presente sulla nave. Si attiva automaticamente mediante la connessione dati o wifi, senza password o richiesta di consenso chiara ed esplicita. Le tariffe di connessione sono elevate. Siccome i cellulari scambiano continuamente dati per sms o altro, il servizio sottrae automaticamente delle cifre importanti dal credito sulla propria scheda SIM prepagata. Nel 2017 mi sono stati prelevati circa 60 euro e nel 2018 circa 35 euro in quattro viaggi complessivamente. Si tratta di una truffa legalizzata. Posso fornire dettagli sulle modalita' con cui il servizio si e' attivato senza il mio consenso esplicito e nonostante abbia cercato di prevenire questa possibilita'.
"viaggio comodo"
a parte un leggero ritardo tutto bene
"Buon servizio"
La nave è stata in orario e all'interno era veramente pulita. L'unica pecca è l'aria condizionata freddissima durante tutta la notte che mi ha impedito di riposare. Anche il personale dei bar non è stato molto cortese.
"Estremamente soddisfatto "
Consigliatissima e puntuale
"Pulizia e cordialita del personale"
Abbiamo navigato da livorno a olbia di notte usufrendo delle poltrone. Ovviamente non é come stare su un letto ma sono molto comode. Nave pulita e personale cordiale. Super consigliata.
"La maleducazione degli italiani"
7 ore di viaggio e non potersi quasi neanche sedersi, perché gli italiani si devono far sempre riconoscere per maleducazione e incivilta’! Appena saliti la gente ( italiana e poi straniere vedendo quello che stava accadendo) si sono appropriati dei divanetti e sedie per poter mettersi comodamente sdraiati senza preoccuparsi che quelli erano per sedersi per tutti , invece hanno proprio accampato e posseduto I divani le poltrone e quanta’altro fosse comodo per sdraiarsi! Vedevi oggetti personali lasciati sulle zone intere dei ristoranti e dei divani dati a disposizione per rilassarsi comodamente seduti, per andare a fare passeggiate e tornare magari dopo ore con il posto tranquillamente a loro uso personale!! Inciviltà ancora una volta è al 100% degli italiani , oramai considerati in tutto il mondo delle pessime persone di viaggio e di buon gusto! Mi vergognavo io per loro, le figure che portano agli occhi di tutti!
"viaggio da livorno a olbia e ritorno"
navi belle e attrezzate con bar selfservice , poltrone , piscina. partenze e arrivi in perfetto orario senza confusione. molto gentili gli operatori del porto sia di livorno che di olbia. peccato che l'aria condizionata sia veramente troppo alta, in certe sale si gelava. non era piacevole nemmeno la vista di persone stese a dormire ovunque sia di giorno che di notte. la gente dormiva di pomeriggio addirittura sotto i tavoli del selfservice. questo non dovrebbe essere permesso. il personale dovrebbe controllare e invece tutti lasciano correre e la nave che sarebbe anche molto bella sembra un campo profughi. alcuni membri dell'equipaggio erano leggermente scorbutici.
"Sardegna "
Tutto ok
"Prenotato Cabina ponte alto . Mi hanno dato ponte basso "
Ho prenotato la cabina ponte alto mi hanno dato ponte basso sia all andata che il ritorno . Ponte alto lo paghi solo ma non lo vedi
"Viaggio tutto ok"
Siamo contenti dei servizi usufruiti con Moby Aki anche il sel service siamo rimasti contenti c'è stato un lieve ritardo ma è andato tutto bene
"review "
everything ok but the ship from Olbia to Livorno has left the harbor with 2 hours late and very few comunications from the crew about the reason of the delay
"Pessimo"
Se non avete la carta d'identità per i bambini per la Sardegna, non vi fanno salire anche se sul biglietto c'è solo scritto 'è consigliato' e non 'è obbligatorio per le tratte nazionali'.
"Vacanze con moby"
È la prima volta che viaggio con Moby, servizio preciso in tutto. Farò sicuramente altri viaggi con loro.
"Funzionale"
Deludente
"Viaggio in traghetto"
tramite Direct Ferries ho prenotato un viaggio A/R Olbia Piombino su Moby Wonder e Moby Aki. Le regole prevedevano ( possedendo io un cane) di esibire e quindi procurarsi libretto vaccinazioni e certificato di buona salute del cane e addirittura vaccini generici.....Beh abbiamo fatto le corse per fare il necessario al mio cane ed una volta arrivati lì.......non ci hanno chiesto niente!!!! Ah volevano addirittura museruola, il necessario per fargli fare i bisogni...Mi dispiace dirlo, ma siamo veramente all'età della pietra!
"Buon servizio"
Viaggiato con Moby, buon servizio sia riguardo la prenotazione, la tempistica di invio biglietti, il viaggio è buon rapporto qualità prezzo, tornerò. Grazie
"Ottimo"
ideale per i bambini. Ottima la pulizia e cordialità.
"Moby può migliorare "
Buona la puntualità della nave, decorosa ma non eccellente la pulizia , scarsa la qualità della ristorazione : piatti a livello di un mediocre self service con pietanze scarsamente appetibili, solo in parte compensate dalla abbondanza delle porzioni. Su quest'ultimo punto Moby ha grandi spazi di miglioramento in quanto società di bandiera di uno dei paesi con eccellenze culinarie del mondo !! Basterebbe un piccolo sforzo per portare il livello almeno a decoroso.
"La mia vacanza inizia con Moby!!!! "
Bella nave, molto confortevole. Ha ogni agio per farti affrontare un viaggio che sembra interminabile con facilità. Ottimo il self service e il bar tutti con personale molto qualificato e cordiale. Gli addetti alla manutenzione e pulizia nave sono precisi e molto bravi, bagni sempre in ordine e pulizia Estrema!!!! Per i piccoli nn mancano divertimenti ed animazioni, e la barca ha anche un piccolo shopper ben fornito. TV e pianobar la sera!!!! Grazie Moby le vacanze iniziano subito con te!!!!
"Recensione "
..
"una piacevole esperienza"
Entrambi i viqggi sia in andata che in ritorno sono stati confortevoli e pontuali, servizi di bordo ottimi e precisi, veramente un'esperienza da consigliare, la ripeteremo sicuramente
"A bordo"
Ottimo
"Viaggio Moby da e verso Sardegna"
Entrambi i viaggi molto positivi, sia in termini di rispetto dei planning che di organizzazione in fase di imbarco e gestione a bordo. Un paio di note relative alle cose da rivedere: 1) l'aperitivo sul ponte al rientro non vale 7. 5€ a persona...Lo Spritz è annacquato; da barman, si sente, purtroppo, che è fatto al risparmio. Peccato per questa caduta di stile 2) il personale risulta spesso scocciato e poco disponibile ; vedendo gli sguardi degli operatori, riteniamo che la causa siano i turni molto impegnativi (oltre che , ovviamente, la poca gentilezza di noi clienti..)
"Viaggio in Sardegna"
Organizzazione a bordo molto efficiente, pulizia e ristorazione molto buoni. Una cosa negativa non vengono rispettati gli orari di partenza e arrivo. Per il resto tutto bene.
"Tutto ok"
Personale disponibile viaggio tranquillo e rilassante
"wonderfull"
splendido viaggio, veloce economico e non troppo affollato. grazie
"Olbia livorno"
Viaggio molto gradevole e comodo, cabina pulitissima e ampia, puntuali, consigliato!
"mOLTA GENTILEZZA MA ALTRETTANTO FREDDO A BORDO DURANTE LA TRATTA DIURNA"
BUONA LA CUCINA, GENTILISSIMO IL PERSONALE, FREDDO NELLA SALA BAR DA DOVERSI VESTIRE DA NEVE
"ottimo"
Tutto perfetto complimenti.............
"idee chiare"
tutto perfetto dalla ricerca del prezzo come quella delle tratte migliori per orari e companie operatrici nel settore , unica cosa che dovete fare è avere le idee chiare sin dal'inizio , una variante della prenotazione vi costerebbe cara , come chiamare il personale del call center ..
"Viaggio in Sardegna"
L'accoglienza è stata ottima e l'addetto dell'ufficio Moby di livorno molto gentile. A bordo nessun problema a parte il mare agitato(!) Da migliorare il servizio ristorazione scusabile in quanto la nave ha ritardato l'arrivo da olbia per il mare grosso e pertanto non si è potuto provvedere in tempo al miglioramento. La cabina è ottima ed altrettanto per i servizi di bordo.
"niente da ridire"
personale gentile ,ambiente pulito,orari mantenuti
"viaggio a giugno in sardegna"
buona esperienza di viaggio essendo anche la prima.
"prezzi esagerati"
Ho trovato il prezzo della cabina interna veramente esagerato. Due lettini e un bagno. neanche se fosse un albergo a 3 stelle!!!!!!!!!
"agosto 2013"
Tutto molto bene, anche la cabina era in perfette condizioni. L'unica cosa da dire è sulla ristorazione, consiglio di portarsi dei panini perché la qualità è scarsa e i prezzi sono un troppo alti.
"Modo eccellente per andare in Sardegna"
Nave e servizio molto buono. Raccomando di usare Moby.
"Consiglio ai viaggiatori"
Il viaggio è stato come ci aspettavamo. L'unica cosa che consiglio ai viaggiatori che come noi hanno scelto il viaggio con prenotazione di poltrona, di portarsi una felpa o maglioncino in quanto l'aria condizionata è regolata ad una temperatura polare.
"viaggio sardegna "
tutto bene
"agosto 2011"
è gia il 5 anno che viaggio con la mia famiglia con la moby e anche se ho cambiato spesso rotte (genova porto torres, livorno\piombino olbia) o all'andata o al ritorno ho quasi sempre preso la moby aki, a mio parere è una delle migliori navi moby tenendo conto della velocità e della comodità del viaggio anche se ci sono molti aspetti negativi: il cibo del self service (che rispetto agli altri ristoranti è quello meno caro) costava un po' troppo, solamente l'anno scorso (nel 2011) che non mi era mai capitato, di notte avevano chiuso la maggior parte dei locali con sedie e poltrone, e noi, sprovvisti di cabina non sapevamo dove sederci in quanto, anche se si sale per primi, si trova gia in tutta la nave sacchi a pelo e salviettoni (anche sui pianerottoli delle scale e davanti alle porte di uscita) che occupano parecchi posti soprattutto sui divanetti... poi un'altra cosa negativa è che allo sbarco fanno scendere le persone alle macchine un po' troppo presto per pulire la nave ma: sulle scale si forma una calca di gente che non si ricorda mai dove ha lasciato la macchina e crea molto casino, e poi quelli che hanno la macchina piu infondo deve starci dentro quasi 1 ora ad aspettare di uscire respirando una puzza disgustosa degli scarichi delle macchine e della nave... una cosa positiva che sono quasi sempre puntuali e il personale a bordo è competente.
"ottima compagnia armatoriale"
ho 51 anni sono sardo ma sono crescuto in quel di Dorno (Pavia)praticamente è mezzo secolo che prendo traghetti le ho prvate tuttu (le altre compagnie) la MOBY a mio parere è piu che competitiva sia a terra che a bordo complimenti e grazie per il servizio che ci offrite