Traghetto da Livorno per Olbia
Il traghetto Livorno - Olbia collega la Toscana con la Sardegna tutto l'anno, con partenze sia diurne che notturne. La durata di navigazione varia tra le 7 e 8 ore. I collegamenti da Livorno a Olbia sono attualmente gestiti da 2 compagnie di navigazione: Grimaldi Lines e Grimaldi Lines che offrono fino a 28 partenze settimanali. Moby Lines vanta il traghetto più veloce: circa 200 miglia nautiche in 6 ore e 55 minuti.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetto Livorno Olbia: informazioni generali
I traghetti più veloci da Livorno per Olbia sono operati da Moby Lines e Grimaldi Lines con una durata di navigazione di circa 7 ore. Il primo traghetto del giorno parte attorno alle 9, l’ultimo alle 23, con variazioni a seconda della stagionalità.
Il porto di
Livorno è facilmente raggiungibile in autobus o in auto, tramite l'autostrada A1. Da Livorno è anche possibile prendere una navetta per il centro città o, naturalmente, guidare verso altre destinazioni italiane.
Il porto di
Olbia dista circa 30 minuti a piedi o 10 minuti in auto dalla stazione ferroviaria di Olbia. I passeggeri che arrivano ad Olbia senza veicolo hanno la possibilità di spostarsi in treno, poiché la stazione ferroviaria è ben collegata al resto dell'isola, ideale per chiunque desiderasse esplorare e visitare le bellissime spiagge della Sardegna.
Prima di effettuare una prenotazione, consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative per raggiungere Olbia; ad esempio, il traghetto
Genova - Olbia può essere una valida opzione per raggiungere la Sardegna. Il porto di Livorno dista infatti poco più di 2 ore di auto dal porto di
Genova. Sul nostro sito potrete anche prenotare il viaggio di ritorno al prezzo più conveniente sul mercato utilizzando le offerte di Direct Ferries.