Traghetti Livorno Olbia

La rotta Livorno Olbia collega l'Italia con la Sardegna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Moby Lines offre collegamenti 14 volte a settimana con corse di una durata di circa 6 ore e 30 minuti mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 28 corse settimana per la rotta Livorno Olbia tra l'Italia e la Sardegna. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Livorno - Olbia Operatori navali

Tariffe medie Livorno Olbia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Olbia è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Livorno per Olbia

  • "Ottimo rapporto qualità prezzo"

    E' la mia prima recensione, ma uso i traghetti Moby da molti anni, sempre sulla tratta Livorno/Olbia, in entrambe le direzioni. Non ho mai avuto un'esperienza negativa, il decoro a bordo è più che buono, gli impianti sanitari funzionano. Preferisco le tratte notturne e non utilizzo di frequente i servizi bar e ristorazione - l'impressione è comunque buona, e ho udito commenti favorevoli. Il prezzo è incredibilmente conveniente, se si prenota per tempo. Panda + passeggero, andata/ritorno in bassa stagione con partenza alle 22 e sbarco alle 7 del mattino in entrambe le direzioni, inclusa poltrona reclinabile: totale poco più di 130 Euro, circa 65 per tratta. Molto meno dell'aereo, e l'automobile è con me!

    'Cesare' ha viaggiato sulla rotta Livorno Olbia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Wonder

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio effettuato con assistenza 4 frecce"

    A bordo siamo stati accolti da personale gentilissimo che ha supportato personalmente e con l'assistenza di sedia a rotelle il passeggerò postume da intervento. Grazie tanto

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Olbia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Wonder

    Leggi tutto Chiudi
  • "Come rubare soldi dal cellulare"

    Ho preso il traghetto Livorno-Olbia per due anni consecutivi e sono complessivamente soddisfatto del servizio. Il titolo della mia recensione si riferisce al servizio di connessione dei telefoni cellulari presente sulla nave. Si attiva automaticamente mediante la connessione dati o wifi, senza password o richiesta di consenso chiara ed esplicita. Le tariffe di connessione sono elevate. Siccome i cellulari scambiano continuamente dati per sms o altro, il servizio sottrae automaticamente delle cifre importanti dal credito sulla propria scheda SIM prepagata. Nel 2017 mi sono stati prelevati circa 60 euro e nel 2018 circa 35 euro in quattro viaggi complessivamente. Si tratta di una truffa legalizzata. Posso fornire dettagli sulle modalita' con cui il servizio si e' attivato senza il mio consenso esplicito e nonostante abbia cercato di prevenire questa possibilita'.

    'Andrea' ha viaggiato sulla rotta Livorno Olbia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Aki

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon servizio"

    La nave è stata in orario e all'interno era veramente pulita. L'unica pecca è l'aria condizionata freddissima durante tutta la notte che mi ha impedito di riposare. Anche il personale dei bar non è stato molto cortese.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Olbia, con Moby Lines, a bordo del traghetto Moby Aki

    Leggi tutto Chiudi

A bordo dei traghetti per Olbia da Livorno

A Bordo dei traghetti per Olbia da Livorno, i passeggeri avranno a disposizione vari servizi. Tuttavia, a seconda della compagnia con cui desiderate viaggiare le dotazioni di bordo variano. Data la lunghezza e la popolarità della rotta, i traghetti sono di grosse dimensioni e offrono, oltre ai servizi di base, numerosi servizi extra.

Sulla Livorno Olbia è possibile prenotare un biglietto con passaggio ponte, in cabina o addirittura in suite usufruendo di comfort esclusivi.

I passeggeri potranno imbarcare auto, moto, biciclette e camper, previo inserimento dei dati relativi al veicolo nel motore di ricerca sovrastante. I passeggeri con animali domestici al seguito, dovranno ricordarsi che questi ultimi non sono ammessi nei saloni pubblici della nave, ma potranno alloggiare negli spazi predisposti nel rispetto delle norme igienico sanitarie e della legislazione relativa.

Durata viaggio traghetto Livorno Olbia

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana; la sua posizione nel mediterraneo consente rapidi collegamenti navali tramite traghetto con Sardegna e Corsica .

I traghetti per Olbia vengono serviti principalmente da due operatori navali, Grimaldi Lines e Moby Lines. La durata del viaggio del traghetto Livorno Olbia varia tra le 6 e le 8 ore. Inoltre questa tratta è servita da traghetti che viaggiano fino ad un totale di 28 traversate alla settimana.

L'operatore Moby Lines offre collegamenti 14 volte a settimana con traversate di una durata di circa 6 ore e 30 minuti, mentre Il servizio Grimaldi Lines viene offerto fino a 14 volte a settimana, con viaggi della durata di circa 8 ore.

Cliccando sul modulo sovrastante potrai scoprire tutte le informazioni riguardanti gli orari dei traghetti Livorno Olbia e prenotare online usufruendo delle nostre offerte speciali.

Orari traghetti Livorno Olbia

L’orario d’imbarco dei passeggeri sui traghetti Moby Livorno Olbia è di 30 minuti prima della partenza per coloro che viaggiano a piedi. Invece, i passeggeri che viaggiassero con veicolo al seguito dovranno imbarcarsi sul traghetto 90 minuti prima della partenza.

Per quanto riguarda gli orari d’imbarco dei traghetti Grimaldi sulla tratta Livorno Olbia, il tempo limite di imbarco è di 120 minuti prima, con o senza veicoli.

Imbarco Traghetti Livorno Olbia

Il porto di Olbia rappresenta la porta d’entrata per la costa Smeralda, la zona più turistica della Sardegna, e si trova nel nord dell'isola, a circa 20 km di distanza dal porto di Golfo Aranci.

Per quanto riguarda l’imbarco dei passeggieri, la partenza della nave Livorno Olbia avviene presso il porto di Livorno in via Guido Donegani, 57100 Livorno. Nel viaggio di ritono i passeggeri dovranno imbarcarsi dal porto di Olbia presso la banchina isola bianca, 07026 Olbia.

Costo traghetto Livorno Olbia

I traghetti Livorno Olbia sono tra i piu’ richiesti per coloro che desiderano viaggiare dall’ Italia centrale alla Sardegna.

Il prezzo medio per il biglietto si aggira attorno ai 150€, con prezzi che possono raggiungere un costo di 95€, se prenotati in bassa stagione con Moby Lines.

Poiché i prezzi dei traghetti per la Sardegna possono aumentare notevolmente durante l’alta stagione, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare il biglietto il prima possibile. Per raggiungere il porto di Olbia, Directferries offre una vasta selezione di offerte. Per trovare il biglietto Livorno Olbia al milgior prezzo confronta subito le offerte presenti sul nostro sito e prenota online assicurandoti la migliore tariffa per il tuo viaggio.