I traghetti da Pireo collegano Atene con Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, le Isole Saroniche, le Isole Egee, l'Isola di Samo, Lesbo, la Grecia & Icaria con rotte per Iraklio, Chania & Sitia (in Creta), Milos, Schinoussa, Syra, Tinos, Anafi, Katapola, Aegiali, Donoussa, Ios, Iraklia, Koufonissi, Mykonos, Nasso, Paro, Thira, Sifnos, Serifos, Kythnos, Sikinos, Kimolos & Folegandros (in Cicladi), Stampalia, Rodi, Tilos, Karpathos, Kalymnos, Kastelorizo, Kos, Leros, Nisiros, Patmos, Lipsi, Symi, Chalki, Diafani & Kasos (in Dodecaneso), Poros, Egina, Idra, Spetses, Agia Marina & Agistri (in Isole Saroniche), Chios, Fournoi, Limnos & Psara (in Isole Egee), Karlovassi & Vathi (in Isola Samo), Mytilene (in Lesbo), Ermioni, Porto Heli, Kavala, Oinousses, Agistri Myli, Souvala & Methana (in Grecia) & Evdilos & Agios Kirikos (in Icaria). I collegamenti da Pireo sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 164 traversate al giorno da Pireo con corse di una durata a partire da 40 minuti. Il nostro sommario Pireo offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Pireo si trova sulla costa meridionale della Grecia continentale, a circa 10 km da Atene.
Una delle più grandi città della Grecia, Pireo è anche sede del porto più grande e più trafficato del paese e funge da centro per collegare le isole dell'Egeo e altre parti del Mediterraneo orientale con la terraferma.
Ogni anno questo porto serve circa 20 milioni di passeggeri.