Ancona
Patrasso
Traghetti per la Grecia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetto da Ancona per Patrasso

La rotta dei traghetti Ancona Patrasso collega l'Italia con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Minoan Lines offre 4 collegamenti a settimana con corse della durata di circa 21 ore e 30 minuti, mentre Anek Superfast offre 8 traversate a settimana, con corse della durata di circa 21 ore 30 minuti.

Pertanto, il servizio del traghetto Ancona Patrasso viene offerto fino a 12 volte a settimana. Confrontando sul nostro sito web potrete ottenere la migliore tariffa per il periodo in cui desiderate viaggiare.

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Ancona a Patrasso?

    Il tempo di traversata in traghetto da Ancona a Patrasso è di circa 22h. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quanto costa il traghetto da Ancona a Patrasso?

    Il prezzo del traghetto da Ancona a Patrasso può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Ancona a Patrasso è 381 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Ancona e Patrasso?

    Sono disponibili 2 compagnie che viaggiano da Ancona a Patrasso. Qui l’elenco
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Ancona a Patrasso?

    Puoi prenotarer i traghetti da Ancona a Patrasso attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Ancona a Patrasso?

    Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Ancona a Patrasso con
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Ancona a Patrasso?

    Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Ancona a Patrasso con
    • Minoan Lines
    • Anek Superfast
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Ancona a Patrasso?

    Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il proprio animale. È vostra responsabilità informarvi sui regolamenti e sulle norme governative per viaggiare con i vostri animali domestici. Attualmente le compagnie che accettano animali domestici sono
    • Minoan Lines
  • Qual è la distanza tra Ancona e Patrasso?

    La distanza tra Ancona e Patrasso è di circa 581 miglia.

Guida di Ancona

La città di Ancona si trova nelle Marche, lungo la costa orientale dell’Italia. Il suo porto, affacciato sull’omonimo golfo, e uno dei porti più importanti dell’Adriatico. Si trova a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Ci sono molti modi per raggiungere il porto, a cominciare dall’autostrada A14 che collega Ancona alle città vicine.Per chi arriva da nord, basta prendere l’uscita Ancona Nord e continuare in direzione SS16 seguendo la segnaletica per Ancona/Porto. Se arrivate dalla parte opposta, scegliete invece l’uscita Ancona Sud e continuate seguendo le indicazioni per Porto/Imbarchi. In entrambi i casi, raggiungerete la biglietteria, che dista 1,4 km dalle banchine di imbarco. La navetta gratuita Linea 20 collega la biglietteria con Molo S. Maria, il punto d’imbarco. Per chi arriva in treno, la stazione centrale dista circa 2 Km dal porto. Utilizzate i mezzi pubblici locali per raggiungere il capolinea della navetta Linea 20. Data la sua vicinanza al centro citta e all’alto numero di passeggeri che transitano ogni giorno in questa zona, il porto di Ancona offre tantissime opzioni per quanto riguarda il cibo e tutti i servizi necessari per prepararsi all’imbarco.

Indirizzo: 60121 Ancona, Italia.

Guida di Patrasso

Patrasso è la terza città greca per dimensione e uno dei porti più antichi, che è stato il principale punto di attracco fino all’avvento del Pireo. Si trova nella parte del nord del Peloponneso, ai piedi del monte Panachaikon e affacciata sul Golfo di Patrasso; una posizione che rende il panorama unico, più che meritevole di una sosta. La città è collegata molto bene con Atene, sia con i mezzi pubblici che con l’autostrada, ed è collocata in un punto strategico per visitare alcuni dei siti più famosi della Grecia, come Delfi, Micene e Olimpia. Patrasso è anche la casa di uno dei carnevali più famosi d’Europa, con i suoi coloratissimi carri.

Il passaggio di molti turisti rende il porto di Patrasso un luogo sicuramente caotico, pertanto è importante arrivare con il dovuto anticipo se dovete imbarcarvi. Allo stesso tempo, questo ha permesso all’area portuale di essere sempre piena di vita, tutto l’anno, con tantissimi caffè, ristoranti, e servizi di ogni genere per i viaggiatori in transito. La stazione del treno e quella degli autobus sono entrambe a circa 300 metri dal porto. Le indicazioni per arrivare con auto privata sono molto funzionali e l’autostrada A8 collega direttamente la città con Atene. Sempre disponibili i taxi.

Indirizzo: Akti Dimeon 25, Patra 263 33, Grecia.

Meglio Ancona o Patrasso?

Non è possibile stabilire quale sia la città migliore tra Ancona e Patrasso perché in definitiva dipende dalle preferenze e dalle priorità individuali. Ancona, situata in Italia, è nota per i suoi siti storici, le belle spiagge e la vivace scena culturale. Patrasso, situata in Grecia, offre una ricca storia, una splendida architettura e un'atmosfera vivace. Entrambe le città hanno un fascino e delle attrazioni uniche, quindi la scelta dipenderà da fattori quali come i vostri interessi culturali e le attività che vi piacciono.

Quanti giorni bastano a Patrasso?

Il numero di giorni da trascorrere a Patrasso dipende dalle preferenze personali e dalle attività desiderate. Per una visita breve, 1-2 giorni possono essere sufficienti per esplorare le principali attrazioni della città, come il Castello di Patrasso, la Cantina Achaia Clauss e il Museo Archeologico di Patrasso. Tuttavia, se si desidera partecipare a eventi come il famoso Carnevale di Patrasso o esplorare destinazioni vicine come Olimpia o Delfi, si consiglia di dedicare 3-4 giorni o più. Inoltre, tenendo conto della vivace vita notturna e della scena culinaria della città, è possibile dedicare più tempo a coloro che sono interessati a sperimentare la cultura locale.



Orari dei traghetti da Ancona a Patrasso

Orari di traghettamento tra 12/02/2024 e 18/02/2024


Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Anek Superfast 13:30 13:30 24 ore mer, sab
Anek Superfast 13:30 14:30 25 ore ven
Anek Superfast 15:30 15:30 24 ore gio
Anek Superfast 16:30 14:00 21 ore e 30 minuti lun
Anek Superfast 17:30 15:00 21 ore e 30 minuti dom

A bordo della nave

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci