Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2845 rotte e 689 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Maiorca

Maiorca è la più grande fra le isole Baleari, si trova nel Mar Mediterraneo, a poco più di 200 chilometri ad est di Valencia, Spagna.

Rinomata per la sua splendida costa, arricchita da meravigliose calette, importanti scogliere ed acque cristalline, Maiorca è una delle mete turistiche più gettonate della Spagna.

Come ci si aspetterebbe da un isola del Mediterraneo, Maiorca vanta di molte eccellenti spiagge. Sulla costa sud-est, troverete una delle più belle, la Cala Llombards. La lunga e sottile spiaggia di sabbia bianca, in aggiunta alle acque poco profonde, rendono quest’isola, ideale per le famiglie con bambini piccoli.

Cala Torta, nel nord-est dell’isola, offre ampie ed incontaminate spiaggie e limpide acque profonde. Questa spiaggia idilliaca è perfettamente adatta per gli amanti dello snorkeling e windsurf e dispone di un piccolo bar sul mare che serve squisite grigliate di pesce.

Se si preferisce trascorrere la giornata immergendosi nella cultura e nella storia locale, non dimenticate di visitare le affascinanti rovine romane di Pollenzo, nel nord. La città fu fondata nel 123 aC e divenne rapidamente un’importante città nelle Baleari. Sono visibili ancora oggi i resti di un teatro, di un forum ed alcune aree residenziali.

La capitale dell'isola, nochè centro gastronomico, è Palma. Offre un mix di ristoranti esclusivi e tapas bar per tutti I gusti, in tutti i ristoranti viene servita la paella di pesce ed un liquore alle erbe locale chiamato 'Erbe de Mallorca'.

Caratteristica principale di Palma è l’ominma cattedrale del 14° secolo, progettata da Gaudì. Al suo interno si può ammirare una superba decorazione, è senza dubbio un posto che vale la pena visitare.

A Pollenzo nel nord, troverete la famosa scalinata di Calvari con i suoi 365 scalini, che porta alla piccola cappella del Calviario passando per la piazza principale. Anche se la scalinata risulta impegnativa, verrete ricompensati dalla sublime vista dell’isola che si prospetta dal promontorio.

Ci sono frequenti e veloci traghetti tra Mallorca e le altre isole Baleari di Minorca, nel nord-est ed Ibiza nel sudovest.

Sono inoltre disponibili diverse rotte direttamente da alcuni porti in Spagna come Barcellona, Valencia e Denia sulla costa est.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Balearia
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Sardinia Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Maiorca

  • "Buono"

    Puntualità poltrone comode pulizia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Navigare bene "

    Ottimo

    Leggi tutto Chiudi
  • "con balearia si viaggia bene"

    ci siamo trovati bene con balearia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima"

    Viaggio di notte tranquillo ,buone poltrone,bar decente ed economico,buffet accettabile,imbarco difficile da individuare con precisione,siamo arrivati con un po' di ritardo ma nel complesso accettabile

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Maiorca: Rotte e porti