Traghetti per Maiorca
Traghetti da 10 porti e 10 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per Maiorca

Ultime offerte per Maiorca

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Maiorca

Maiorca è la più grande fra le isole Baleari, si trova nel Mar Mediterraneo, a poco più di 200 chilometri ad est di Valencia, Spagna. Rinomata per la sua splendida costa, arricchita da meravigliose calette, importanti scogliere ed acque cristalline, Maiorca è una delle mete turistiche più gettonate della Spagna.

Infatti è ben servita da 5 operatori navali che offrono corse giornaliere; la tratta più breve dura solamente 1 ora, se arrivare dalla vicina Minorca, fino a 5 ore per i collegamenti con l’Europa continentale.

L’isola offre anche una capitale, Palma, ricca di storia e molto suggestiva, così come altri siti storici, tra cui la città romana di Pollenzo. Le città sono vivaci e offrono molte opportunità per i turisti.

Maiorca: porti, orari e informazioni sui traghetti

Maiorca ha due porti: Alcudia si trova nella parte nord-est, mentre Palma si affaccia sulla Baia di Palma. Quest’ultimo è sicuramente il più trafficato dei, con traghetti in partenza tutti i giorni verso Spagna, Ibiza e Minorca.

Maiorca è inoltre ben collegata alla vicina isola Minorca: entrambi i suoi porti - Ciutadella e Mahon - sono raggiungibili sia da Palma che da Alcudia. La combinazione più veloce è la tratta Alcudia - Ciutadella, che dura 1 ora e parte 4 volte al giorno con Balearia. Se vi trovate a Minorca, potrete optare per una gita in giornata a Maiorca - e viceversa!

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti dall’Italia a Maiorca

Al momento non esistono collegamenti tra l’Italia e Maiorca. Consigliamo di raggiungere Tolone (Francia) oppure Barcellona (Spagna) dove potrete imbarcarvi verso Alcudia o Palma.

Maiorca: da dove partire

I traghetti per Maiorca partono da Barcellona, Denia, Gandia, Valencia e Tolone. Gli operatori navali tuttora attivi sono Balearia, Trasmediterranea e Corsica Ferries, che operano sia dalla Spagna che dalla Francia. Si può scegliere tra 18 traversate alla settimana su 6 percorsi diversi, in base alla stagione.

Maiorca: il traghetto più veloce

La traversata in traghetto più veloce per Maiorca dalla Spagna continentale é la tratta Denia - Palma, che dura circa 5 ore. Balearia opera questa rotta con 9 partenze a settimana. La seconda rotta più veloce è quella da Barcellona ad Alcudia, che impiega circa 6 ore e ha 14 partenze alla settimana.

Maiorca: benvenuti a bordo!

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Traghetti per Maiorca - FAQs

Qual è il traghetto più veloce per Maiorca?

Denia a Palma è la traversata in traghetto più veloce per Maiorca dalla Spagna. Questo percorso dura circa 5 ore. Balearia opera questa rotta con 9 partenze a settimana. La seconda rotta più veloce è quella da Barcellona ad Alcudia, che impiega circa 6 ore e offre 14 partenze alla settimana.

Quali traghetti vanno a Maiorca?

I traghetti per Maiorca partono da Barcellona, Denia, Gandia, Valencia e Tolone. Balearia, Trasmediterranea e Corsica Ferries sono operatori navali popolari che navigano verso Maiorca dalla Spagna e dalla Francia. Si può scegliere tra 18 traversate alla settimana su 6 percorsi diversi.

Qual è il traghetto più economico per Maiorca?

Il traghetto più economico per Maiorca con Direct Ferries nell'ultimo mese costava 49€ da Barcellona a Palma. I prezzi più economici tendono ad essere durante le ore non di punta e in bassa stagione. Confronta i prezzi da Barcellona a Palma usando la nostra ricerca di tariffe per trovare le offerte più economiche.

Domande frequenti

  • Traghetti per Maiorca:
    • Ciutadella
    • Tolone
    • Denia
    • Valencia
    • Ibiza
    • Barcellona
    • Formentera
    • Mahon
  • Il traghetto più veloce per Maiorca é la tratta da Ciutadella a Alcudia, con una durata di viaggio di circa 1h.
  • Il traghetto più economico per Maiorca costa circa 212 € sulla tratta da Barcellona a Palma.
  • Traghetti da Maiorca:
    • Alcudia
    • Palma
  • Sì, gli animali sono ammessi a bordo dei traghetti. Le zone a cui hanno accesso i vostri animali dipendono dalla compagnia. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Corsica Ferries
    • Balearia
    • Trasmediterranea

Recensioni Maiorca

  • "Grande modo per andare a Palma"

    Abbiamo viaggiato da Barcellona a Palma nella notte del 24 febbraio sulla Fortuny. Ci aspettavamo una sistemazione base e una notte irrequieta. La nostra cabina è stata eccellente- come una camera di hotel di classe, con tutti i serviziper rendere la nostra notte confortevole. Entrambi abbiamo dormito bene e ci siamo sentiti a nostro agio nelle mani dello staff. E' stato eccitante guardare fuori dall'oblò vedere il mare e arrivare a Palma sul farsi del giorno. Al ritorno c'è stato maltempo con un temporale all'arrivo a Barcellona. Ancora la nostra esperienza è stata buona, nonostante la nave abbia ondeggiato parecchio. All'arrivo non eravamo in grado di ormeggiare a causa del forte vento, ma lo staff ha fatto un buon lavoro, rassicurandoci e organizzando dei bus navetta per i passeggeri a piedi e delle inicazioni luminose per le vetture. Il problema è che non ci sono state fornite sufficienti informazioni su cosa stava accadendo e sul perchè eravamo in ritardo. Non ci sono state fornite informazioni neppure su dove ci saremmo dovuti imbarcare a Palma. Tutto è andato buon fine, ma eravamo un po' nervosi nell'attesa del trasporto, quindi qualche informazione in più e un annuncio sarebbero state molto utili. In ogni caso è stata una piacevole esperienza.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Gran viaggio"

    Gran viaggio, puntuale, staff gentile, prezzi a bordo buoni. Viaggerò ancora con loro. E' stato un piacere avere a che fare con lo staff al terminal. Grazie ancora a tutto lo staff per avere reso il nostro viaggio così piacevoli.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Da Barcellona a Palma con Balearia"

    Viaggiare con Balearia ha un paio di aspetti negativi. I loro uffici, quando alla fine li trovate a Barcellona che non è la più semplice delle città nelle quali guidare. L'ufficio è situato in una brutta posizione e difficile da parcheggiare, perciò stampatevi il biglietto online, è più facile!. L'imbarco è ora situato in una delle aree più derelitte e apre alle 19.30 per le partenze serali. Non ci sono assolutamente servizi in quell'area a parte un piccolo bagno. Il posto è molto lontano dalla città percià impossibile parcheggiare e poi tornare indietro a piedi, perciò una volta che siete lì, siete bloccati. Detto questo, le navi sono molto piacevoli, l'equipaggio (italiano) è molto amichevole, la nave è pulita e il cibo e le bevande non sono così costose. C'è anche la connesione internet!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Prima volta con Balearia, impressionante."

    Ho viaggiato in classe Nettuno da Ibiza a Mallorca come passeggero a piedi. Il procedimento di prenotazione è stato semplice così come lo sono stati il check in e l'imbarco. Raccomando la classe Nettuno. Molto efficienti anche nelle procedure di sbarco. Useremo ancora i servizi Balearia e li consigliamo.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Maiorca: Rotte e porti

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci