COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
"Minorca e Maiorca in moto"
In un ora e mezza si raggiunge Minorca da Maiorca ,traversata perfetta !!! La prossima volta faremo anche Ibiza
Leggi tutto Chiudi"Ottima compagnia"
Ho utilizzato Trasmediterranea per la tratta Alcúdia-Ciutadella. Viaggio perfetto e rilassante, disponibilità di bar, servizi igienici, poltrone, sala tv. Estrema semplicità nell imbarco del veicolo. La consiglio!
Leggi tutto Chiudi
La rotta Alcudia Ciutadella collega Maiorca con Minorca ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Balearia effettua 14 corse settimana, Trasmediterranea 12 corse settimana & Il servizio Corsica Ferries è disponibile fino a 2 volte settimana.
Pertanto, con una scelta di 28 corse a settimana disponibili sulla rotta Alcudia Ciutadella tra Maiorca e Minorca e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Alcudia è una città spagnola nelle Isole Baleari. E' il più importante centro turistico del nord dell'isola di Mallorca ed con il più grande resort per famiglie. La maggior parte degli hotel sono situati nel Port d'Alcúdia e Platja d'Alcúdia lungo i 14km di spiaggia che si estende sino a Can Picafort. Il centro storico di Alcudia è ben conservato con antiche case datate nel 13° secolo ed è inoltre circondato da mura medievali. La città antica è situata a circa 2 miglia dal porto.
I tutisti che vogliono viaggiare ad Alcudia in auto o camper, possono prendere il traghetto che opera giornalmente da Barcellona, Denia e Valenzia per Mallorca. Nei mesi estivi c'è anche un traghetto diretto da Barcellona ad alcudia con la compagnia Balearia. La traversata dura generalmente 7 ora, ma con il traghetto veloce bastano sole 3 ore. E' generalmente più economico raggiungere l'isola in traghetto che in aereo.
Sul all'estremità occidentale dell'isola delle Baleari di Minorca c'è la città di Ciutadella, l'antica capitale dell'isola. Le sue origini remote hanno lasciato un importante patrimonio archeologico, sotto forma di megaliti, come i "taulas" (megaliti), il Talaiot e la Navetas. Il quartiere storico di questa splendida città portuale, chiamato Es Born, è circondato da strade medievali piene di palazzi, chiese e fortezze. Tra gli edifici più significativi che si affacciano sulla piazza della città vecchia, si distingue il Municipio, costruito sulla cima della vecchia cittadella araba. E' anche possibile visitare, in determinati periodi dell'anno, alcune delle sale del vicino Palazzo di Salort. Accanto ad esso si trova il Palazzo di Vivò, uno dei più emblematici della città, con la sua caratteristica facciata neoclassica rossa, ornata con motivi tradizionali dell'isola. Una bella vista panoramica sul porto, che si trova in una baia ai piedi della città, si può vedere dal "mirador" (punto panoramico), alle spalle del municipio. Non lontano dalla città, il visitatore scoprirà eccellenti baie e spiagge di Minorca, così come villaggi di pescatori.