Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3317 rotte e 760 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Inghilterra

Come raggiungere l'isola d'Elba - Traghetti Elba 2019

L'isola d'Elba è una delle mete dell' arcipelago toscano più popolare per le vacanze estive. Facilmente raggiungibile tramite traghetto o aliscafo, grazie alle sue magnifiche spiagge e costiere rocciose, quest'isola è la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore. Infatti, anche per i piu avventurosi, inoltre, l'isola d'Elba offre svariati tipi di attività sportive all'aperto.

Imbarco per Isola d’Elba

I traghetti Elba partono dal porto di Piombino, nonché dall’isola di Pianosa e dalla Corsica. Sull’isola si trovano tre porti: Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Da Portoferraio e dagli altri 2 porti, Rio Marina e Cavo, si diramano ulteriori collegamenti dei traghetti Corsica e i traghetti Pianosa. Queste ultime due località sono abbastanza vicine e ottime per la prosecuzione di un tour di questa parte di mediterraneo.

La rotta dei traghetti Piombino Portoferraio è una delle più percorse del mar Mediterraneo e anche una delle più frequenti, data la presenza di numerose compagnie navali a competere per la gestione della tratta.

Orari traghetti Elba

I traghetti Elba operano durante l’intero arco della giornata, con traghetti che partono dalle 5 del mattino fino alle 23 di sera. I passeggeri potranno imbarcarsi sui traghetti ogni 30 minuti, ed il tempo di navigazione varia da 30 minuti ad 1 ora a seconda se si decida di viaggiare con un traghetto veloce o un aliscafo.

Le pricipali compagnie di nagivazione che offrono traghetti per l’Elba sono Blu Navy, Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Toremar, Moby Lines. Inoltre, durante il periodo estivo quest’isola è raggiungibile anche dalla Corsica.

Cliccando sul modolo di ricerca sovrastante potrai scoprire gli orari ed efftuare la prenotazione online dei traghetti Elba. Directferries comprara centinaia di prezzi e ti permette di prenotare il tuo biglietto usufruendo delle migliori offerte.

Tra tutte le isole e regioni d’Italia, la Sicilia è per estensione quella più grande. Bagnata da 3 mari, questa location offre le condizioni geografiche perfette per essere raggiunta via mare viaggiando con traghetto o nave. Grazie ai numerosi collegamenti per raggiungere la Sicilia, viaggiare tramite traghetto o nave e’ conveninente sopratutto per coloro che volessero imbarcare la propria auto, moto, campter o bicicletta.

Per chi volesse assaporare a pieno le bellezze della Sicilia, consigliamo di visitare le isole minori e gli arcipelaghi della Sicilia, come Isole Eolie, Isola di Pantelleria, Isola di Ustica, Isole Egadi, Isole Pelagie. Anche queste ultime sono raggiungibili tramite traghetti.

Prezzi traghetti Sicilia

Il costo dei biglietti dei traghetti Sicilia varia in base al tipo di compagnia di navigazione, rotta, periodo di partenza e tipo di biglietto scelto (ad esempio passaggio ponte).

I principali Operatori Navali che comprono queste tratte sono: Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines, Tirrenia, Liberty Lines, e Caronte & Tourist.

Prenotando online su Direct Ferries i biglietti dei traghetti Sicilia potrai confrontare tutte le offerte e tariffe degli operatori navali che viaggiano sulla rotta da scelta. Avrai anche una vasta possibilità di scelta riguardo gli orari di partenza e potrai acquistare i biglietti al prezzo migliore sul mercato.

Porti traghetti Sicilia

I traghetti per la Sicilia partono da numerosi porti in tutta Italia, come ad esempio dalla Sardegna, Malta e Tunisia. Per chi stesse programmando la propria vacanza, i principali porti di approdo dei traghetti, navi o aliscafi in Sicilia sono i seguenti.

• Il porto di Palermo è il principale ed è sicuramente quello meglio collegato della Sicilia, con più rotte e una maggiore frequenza di traghetti disponibili.

• Il porto di Palermo Termini Imerese offre un’ottima alternativa allo scalo palermitano, poco distante e coinvolto spesso in offerte sui traghetti volte a incentivarlo.

• I porti di Catania, Messina e Trapani seguono per importanza e rappresentano importanti realtà portuali.

• Successviamente troviamo i porti di Milazzo, Porto Empedocle e Pozzallo, i quali rappresentano i punti di partenza per esplorare destinazioni non lontane dal territorio siculo.

Inoltre, con Direct Ferries effettuando una ricerca, ti verranno mostrati i prezzi di tutti i traghetti che percorrono rotte alternative/similari a quella da te selezionata. In questo modo avrai maggiore possibilità di scelta e ti assicurerai il prezzo più economico per il tuo traghetto.

Offerte traghetti Sicilia

Le offerte per i traghetti Sicilia sono attive tutto l’anno. Tuttavia è importante ricordare che i prezzi dei biglietti variano in base alla stagione in cui si desidera viaggiare (alta o bassa stagione). Ad esempio, poichè Luglio e Agosto sono i mesi più prenotati in assoluto, se desiderate partire durante questi mesi consigliamo di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per i traghetti per la Sicilia.

Cliccando sul modulo sovrastante potrete scoprire tutte le offerte per raggiungere la Sicilia.

La Corsica è una delle principali isole del Mar Mediterraneo. Quest’isola è una delle destinazioni preferite per coloro che cercano la classica vacanza al mare, ma anche per i viaggiatori più sportivi che sono alla ricerca di sport all’aperto, subaquei o escursioni.

Quali traghetti arrivano in Corsica

I passeggeri potranno raggiungere la Corsica in traghetto con tratte sia diurne che notturne. In totale ci sono più di 22 collegamenti giornalieri e 28 settimanali. Le principali compagnie di navigazione che operano su questa tratta sono Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Moby Lines, Corsica Linea e La Meridionale.

Cliccando sul modulo sovrastante potrai scoprire tutte le informazioni riguardanti i traghetti per questa tratta e prenotare online usufruendo delle nostre offerte speciali.

Da dove partono i traghetti per la Corsica

L’isola è posizionata nel nord del mar Mediterraneo, raggiungerla con il traghetto è facile e veloce e, se si sceglie di navigare dalla Francia o dall’Italia, c'è una vasta scelta di collegamenti verso i porti che si trovano in ogni angolo dell'isola.

Le partenze dalla Francia sono disponibili da Tolone, Nizza e Marsiglia. Questi collegamenti sono presenti tutto l'anno con un incremento durante i mesi estivi (alta stagione).

I traghetti provenienti dall’Italia partono dai porti di Savona e Genova al nord e Livorno e Piombino, sulla costa occidentale, e raggiungono la Corsica con un tempo di percorrenza che varia dalle 2 e le 6 ore. Per quanto riguarda la Francia, sono presenti collegamenti tutto l'anno con un incremento durante i mesi estivi.

Inoltre, per chi si trovasse in Sardegna, sono disponibili numerosi collegamenti veloci dal nord dell’isola.

Traghetti Corsica - Quanto costa il biglietto?

I prezzi per raggiungere la Corsica sono solitamente bassi, data la breve distanza dalle coste italiane e francesi. Le promozioni, seppur più rare rispetto ad altre destinazioni, sono comunque presenti. Come per ogni destinazione estiva, con l’avvicinarsi dell’alta stagione, i prezzi tendono a salire, raggiungendo i massimi durante i mesi di Luglio e Agosto.

Per trovare traghetti economici per la Corsica utilizza il modulo qui sopra. Usando il nostro servizio di prenotazione online confronteremo le migliori offerte per i traghetti Corsica e potrete acquisare il vostro biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Tempo di percorrenza traghetti Corsica

Il tempo di percorrenza dei traghetti per la Corsica varia dipendentemente dall’orario di partenza e dalla rotta selezionata. Viaggiando con traghetti diurni la traversata sarà più veloce, con tempi di percorrenza che variano dalle 4 ore fino alle 6 ore e 30 minuti. Se invece si viaggia con un traghetto notturno la durata del viaggio può variare dalle 9 alle 10 ore.

Imbarco su traghetti Corsica

Per i passeggeri che viaggiassero a piedi, il tempo limite per imbarcarsi sulla nave è 30 minuti prima della partenza. Invece, per coloro che dovessero imbarcare l’auto o altri veicoli (camper, auto, moto, biciclette, etc) il check in sul traghetto è 90 minuti prima della partenza.

Per i passeggeri che viaggassero con la tratta diurna con un biglietto passaggio ponte ricordiamo che questa sistemazione non prevede una cabina riservata. Tuttavia, sarà possibile accomodarsi su poltrone, divani o tavoli bar presenti sia sui ponti esterni che sulle aree interne.

Per coloro che desiderano viaggiare con animali domestici a seguito, la maggior parte degli operatori offre la possibilità di prenotare online una sistemazione con accesso animali o un alloggio negli spazi predisposti ad ospitarli durante la navigazione.

Acquista su Direct Ferries i biglietti per tutti i traghetti per il Marocco; potrai confrontare le tariffe di tutti gli operatori navali e scegliere quella più conveniente. Avrai anche una vasta possibilità di scelta riguardo gli orari di partenza e potrai acquistare biglietti flessibili, annullabili in caso di mancata partenza (dovuta a qualsiasi motivo).

Oltre alla data e alla tratta da te selezionate, ti verranno mostrati i prezzi di tutti i traghetti che percorrono rotte alternative che si avvicinano alla tua selezione, o che partono in una diversa data, in modo da darti una maggiore possibilità di scelta.

Questa terra ha attratto turisti di tutti il mondo. Rappresenta una miniera di attrattive paesaggistiche e culturali; prima tra tutte il deserto del Sahara, uno dei più grandi al mondo, con una lunghezza di circa 5000 Kilometri, nonché una miriade di spiagge soleggiate e località marittime.

La Sardegna è una delle mete più ambite del mar Mediterraneo ed è per questo che varie compagnie di navigazione operano su traversate sia notturne che diurne dirette verso quest’isola. Tra le principali compagnie navali che operano sulle traversate per la Sardegna troviamo Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Tirrenia, Moby Lines, Corsica Ferries & Sardinia Ferries. Viaggiare sui traghetti Sardegna porta i suoi vantaggi. Ad esempio, decidendo di viaggiare su una nave per la Sardegna, i passeggeri potranno imbarcare la propria auto, moto, camper o bicicletta.

Imbarcando la propria auto sulla nave Sardegna consente di esplorare l’isola nella sua totalità, visitando tutte le magnifiche spiagge e le isole minori che la circondano (come la Maddalena, l’Asinara e molte altre).

Quanto costano i traghetti Sardegna 2019?

Il costo dei traghetti per la Sardegna varia in base al tipo di biglietto, l’operatore navale, la rotta, il porto di partenza ed il periodo in cui si desidera effettuare la prenotazione online. Inoltre, essendo una delle più rimonate destinazioni estive, la Sardegna è raggiungibile tramite traghetto imbarcarndosi da vari porti presenti in tutto Italia. Tra le traversate più importanti troviamo:

traghetti Piombino Golfo Aranci

traghetti Piombino Olbia

traghetti Civitavecchia Olbia

traghetti Civitavecchia Porto Torres

traghetti Civitavecchia Cagliari

traghetti Civitavecchia Arbatax

traghetti Livorno Olbia

traghetti Livorno Golfo degli Aranci

traghetti Genova Porto Torres

traghetti Genova Olbia

traghetti Genova Arbatax

Per trovare traghetti economici per la Sardegna utilizza il nostro motore di ricerca e utilizza il nostro servizio di prenotazione online per confrontare le migliori offerte per i traghetti Sardegna e acquistare il biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Quando prenotare i traghetti Sardegna?

Non esiste un periodo migliore per visitare la Sardegna. Per questo le partenze sono programmate durante tutto l’anno e le offerte che le compagnie di navigazione mettono a disposizione sono numerose e disponibili in ogni stagione.Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per i traghetti Sardegna.

Come prenotare i traghetti Sardegna

Su Direct Ferries potrai prenotare online i biglietti dei traghetti per la Sardegna e comparare i prezzi in tempo reale assicurandoti l'offerta più vantaggiosa disponibile online.

Tutte le compagnie di navigazone operano partenze sia diurne che notturne. Inoltre, i passeggeri potranno optare per varie sistemazioni, quali cabina, sistemazione in poltrona o passaggio ponte (opzione più economica).

La partenza notturna permette ai passeggeri di dormire comodamente in cabina viaggiano in direzione dell’isola sarda. In base alla compagnia di navigazione scelta, la durata del viaggio prevede un tempo di navigazione che può variare dalle 7 ore fino ad un massimo di 12 ore. Se i passeggeri dovessero optare per la partenza diurna, a bordo della nave sarà possibile usufruire di vari servizi a bordo, quali ristoranti, sale tv, aree gioco e ponti esterni.

Prezzi traghetti Elba

Data l’alta frequenza delle traversate dei traghetti Elba il costo del biglietto non subisce grosse variazioni legate alla stagionalità.

Tuttavia durante i periodi di alta stagione, specialmente il fine settimana, consigliamo ai nostri clienti di prenotare online con largo anticipo per assicurarsi il prezzo migliore per l’orario in cui si desidera viaggiare. Specialmente se desiderate imbarcare un'auto, è ancora di più consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.

Per controllare tutte le promozioni e offerte speciali per i traghetti Elba potrete utilizzare il modulo di ricerca sovrastante. Direct Ferries compara tutte le offerte presenti online e vi propone le migliori offerte per i biglietti dei traghetti isola d’Elba.

Le traversate dei traghetti Ischia vengono effettuate principalmente da tre compagnie di navigazione Medmar, Aliluro e SNAV. A seconda del periodo di prenotazione, potrate trovare una scelta di fino a 65 traversate a settimana con cadenza di 30 minuti durante l’intero arco della giornata..

I traghetti che partono dalla penisola italiana si trovano a Napoli, Pozzuoli, Sorrento, Positano, Amalfi & Salerno. Per quanto riguarda il Golfo di Napoli, i traghetti partono da Procida e Capri.

Le traversate dei traghetti Ischia hanno un tempo di percorrenza a partire da 20 minuti. Per ulteriori informazioni e prenotare online utilizzate subito il motore di ricerca sovrastante.

Quanto costa il traghetto per Ischia

Il costo del biglietto per i traghetti Ischia variano in base al periodo, rotta e compagnia di navigazione desiderata. Ischia è una destinazione estremamente popolare e durante il periodo estivo diventa spesso difficile trovare posto sui traghetti. Conviene quindi prenotare online con un certo anticipo per assicurarsi un posto a bordo al miglior prezzo possibile nel giorno in cui si desidera viaggiare.

Utilizzando il modulo di ricerca sovrastante potrete trovare i traghetti più economici per Ischia. Il nostro servizio di prenotazione online confronta le migliori offerte dei traghetti o alsicafi per Ischia e vi permetterà di prenotare il biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Da dove partono i traghetti per Ischia

Sull’isola di Ischia sono presenti 2 porti: quello che prende il nome dell’isola, a cui ci riferisce parlando del “porto di Ischia” e il porto di Casamicciola, uno scalo alternativo che si trova a poca distanza dal primo (circa 4 km). Entrambi i porti sono molto ben collegati tramite traghetto con la costa campana e serviti da diverse compagnie di navigazione. Tra le principali troviamo Aliluro, Medmar e SNAV.

Per il viaggio di ritorno, i passeggeri che dovvesero imbarcarsi dal porto di Ischia dovranno dirigersi presso 80077 Ischia, Napoli, Italia

Orari traghetti Ischia

I traghetti e aliscafi diretti verso Ischia iniziano ad operare su questa tratta a partire dalle prima ore della giornata (attorno alle 6:00 del mattino) e continuano a viaggaire con una cadenza di circa 30 minuti fino alle ultime ore della sera (attorno alle 22:00).

Per scoprire tutti gli orari e prezzi dei traghetti Ischia utilizza subito il modulo di ricerca sovrastante e prenota online il biglietto per la tratta da te desiderata.

Tempi di percorrenza Traghetti Ischia

I traghetti e aliscafi che partono per Ischia offrono circa 65 collegamenti settimanali, con traversate tutti i giorni della settimana con cadenza di 30 minuti durante l’intero arco della giornata.

Il tempo di percorrenza per raggiungere Ischia dipende dal mezzo utilizzato, aliscafo o traghetto. La traversata in aliscafo è più rapida, con tempi di percorrenza di circa un’ora. Nonostante sia più veloce rispetto al traghetto, l’aliscafo non consente di imbarcare auto, di conseguenza per chi volesse viaggare con la propria auto dovrà optare per il viaggio in traghetto.

I traghetti per Ischia raggiungono l’isola con tempi di percorrenza di circa 1 ora e 30 minuti, inoltre utilizzando questo mezzo di trasporto i passeggeri potranno imbarcare l’auto o altri tipi di veicolo. Tutti i passeggeri, anche solo prenotando un biglietto passaggio ponte, potranno usufruire delle aree comuni e di ristoro presenti sui traghetti.

Traghetti per Isola del Giglio

I traghetti Isola del Giglio collegano l'Italia con l'isola del Giglio. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 28 volte a settimana e la traversata ha una durata di circa 1 ora.

Ricordiamo inotre che la durata e frequenza della navigazione per i traghetti per Isola del Giglio può variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Prezzi traghetto Isola del Giglio

I prezzi del traghetto Isola del Giglio variano in base al periodo in cui si desidera viaggiare. Il traghetto Porto Santo Stefano Giglio sono i principali che coprono la traversata verso l’isola e vengono offerti dalla compagnia di navigazione Toremar. Il costo medio dei traghetti per questa traversata si aggira attorno a 83 €. Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, i traghetti Giglio Santo Stefano offrono fino a 4 traversate giornaliere e il costo medio per questa traversata si aggira attorno a 80 €.

Tramite il nostro servizio di prenotazione online potrete confrontare le migliori offerte dei traghetti per l’isola del Giglio e vi permetterà di acquistare il biglietto al miglior prezzo sul mercato.

Orari traghetti Isola del Giglio

Gli orari traghetti isola del Giglio variano a seconda del giorno della settimana in cui si desidera viaggiare. La maggior parte dei Traghetti per Isola del Giglio iniziano ad operare a partire dalle prima ore della mattina (attorno alle 7:30) e continuano a viaggiare fino alle ultime ore della sera (attorno alle 19:30).

Ricordiamo inoltre che i passeggeri che desiderano parcheggiare l’auto, il parcheggio Porto Santo Stefano è attrezzato con 3 parcheggi custoditi: Parcheggio Asiamel, Parcheggio Fanciulli e Parcheggio Campo Sportivo. I prezzi per la sosta variano da 10€ a 15€ a seconda della stagione in cui si deridera viaggiare (alta o bassa stagione).

Per scoprire tutti gli orari dei traghetti diretti verso l-Isola del Giglio consigliamo di utilizzare il modulo di ricerca sovrastante e prenotare online il biglietto per l’orario da te desiderato.

Cosa vedere all Isola del Giglio

L'Isola del Giglio offre una vasta gamma di bellezze. Sono infatti presenti numerose spiagge dalla sabbia dorata, ideali per prendere il sole e rilassarsi. Tutte le città presenti sull’isola: Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese sono raggiungibili tramite autobus o barche noleggiabili presso il Porto del Giglio.

Quest’isola è inoltre rinomata per la deliziosa cucina toscana, prevalentemente a base di pesce fresco e frutti di mare coloro, ed è inoltre famosa per i suoi vini locali che possono essere degustati nelle antiche cantine della Rocca. I più sportivi potranno optare per una cavalcata, snorkeling, windsurf o un giro in canoa nelle acque cristalline dell’isola.

La Croazia, con la sua forma di mezzaluna, si trova nel Sud Est Europa, nel Mare Adriatico e confina con l'Ungheria, la Bosnia-Erzegovina, la Slovenia, la Serbia ed il Montenegro.

La Croazia vanta oltre 6000 km di costa e più di mille isole. Le isole maggiori in Croazia sono Krk e Cres, troviamo inoltre altre popolari destinazioni tra cui Hvar, Brac, Korcula, Mljet, Vis e Pag.

Coloro che volessero prenotare i traghetti Croazia per le vacanze avranno a disposizione vari porti di imbarco disseminati lungo la costa adriataca italiana, da Venezia fino a Bari. Per quanto riguarda la città di sbarco, la Croazia offre varie destinazioni sia sulla terraferma che sulle isole (ad esempio Spalato, Dubrovnik, Pag etc). Ricordiamo inoltre che viaggiare tra le isole croate è facile grazie ai numerosi collegamenti offerti tra quest’ultime.

Costo Traghetti Croazia

Il costo dei traghetti Croazia variano a seconda del periodo e rotta desiderata. Qui sotto potrete trovare alcuni esempi e il prezzo medio per alcune delle rotte più popolari dei traghetti Italia Croazia.

1. Traghetto Bari Dubrovnik - Costo 207 €

2. Traghetto Ancona Spalato - Costo 214 €

3. Traghetto Ancona Zara - Costo Medio 223 €

4. Traghetto Cesenatico Lussino - Costo 92 €

5. Traghetto Cesenatico Novaglia - Costo 217 €

6. Traghetto Cesenatico Rab - Costo 130 €

7. Traghetto Cesenatico Rovigno - Costo 110 €

Per trovare i traghetti low cost per le vostre vacanze in Croazia o le isole in Croazia consigliamo di utilizzare il motore di ricerca presente sul nostro sito web. Utilizzando le offerte proposte da Direct Ferries potrete prenotare online il biglietto per il vostro viaggio in Croazia al miglior prezzo.

Orari Traghetti Croazia

Gli orari dei traghetti Croazia variano a seconda della compagnia di navigazione e rotta selezionata. Al momento 4 compagnie di navigazione operano sulle traversate per raggiungere la Croazia: SNAV,Jadrolinija, Atlas Kompas e Gomo Viaggi. Quest’ultime forniscono fino ad un totale di 56 collegamenti settimanali.

La Grecia è un posto fantastico da visitare e rappresenta una destinazione turistica d’eccellenza conosciuta in tutto il mondo. Indubbiamente questa meta riesce ad accontentare tutti i tipi di viaggiatori grazie ai caratteristici paesaggi di montagna presenti nell’entroterra e alle ampie spiagge delle isole nel Mar Egeo e nel Mar Mediterraneo.

Le città della Grecia sono rinomate per essere ricche di cultura, tra le più importanti troviamo Salonicco, che è rinomata per vasti orizzonti inesplorati adatti ai viaggiatori più intrepidi, tra cui il sito archeologico dell'oracolo di Delfi e la montagna più alta della Grecia, il Monte Olimpo.La capitale Atene è ricca di rovine architettoniche dell'antico impero greco e si trova nella regione di Attica. A 50 km da questa città troviamo Egina, un'altra isola della Grecia situata nel golfo di Saronico.

Per raggiungere la Grecia esistono vari collegameti dall’Italia. Le traversate più brevi sono da Brindisi e Bari. Tra le traversate più popolari dei traghetti Grecia troviamo:

traghetti Corfù

traghetti Zante

traghetti Sami

traghetti Patrasso

traghetti Igoumenitsa

traghetti Volos

traghetti Kavala

traghetti Ermioni

traghetti Killini

Altri porti principali sono Salonicco, che è collegato con i traghetti per le Isole Sporadi, Rafina, Lavrio nella regione dell'Attica e i traghetti per le Isole Cicladi.

Traghetti Isole greche

Dalla grecia partono vari traghetti diretti verso le numerose isole presenti in questa famosa destinazione turistica. Le numerose isole della Grecia offrono una vasta gamma di attrazioni tra cui antiche strutture medievali e monumenti, spiagge favolose, vita notturna e molto altro.

Dal porto di Atene (Pireo) partono vari collegamenti fino ad un totale di 50 destinazioni, rendendolo uno dei porti passeggeri più trafficati del mondo.

L’isola più grande della Grecia, Creta, non ha collegamenti marittimi internazionali, ma è collegata con numerose traversate giornaliere con le isole greche. Tra le traversate più popolari troviamo i traghetti Isole Cicladi, traghetti Dodecanneso, i traghetti Creta Pireo, traghetti Creta Santorini

Cliccando sul link seguente potrete scoprire tutte le traversate dei traghetti interni Grecia.

L'Albania è un paese nel sud-est dell'Europa, le sue coste affacciano sul Mar Ionio ed Adriatico. Confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia, e nel punto più stretto del Mar Ionio, la costa est dell’Italia dista meno di 80 chilometri.

L’Albania ha due principali porti, Durazzo nel nord del paese, e Valona a sud. Tutto l’anno numerosi traghetti effettuano corse da diversi porti situati lungo la costa Italiana verso la parte superiore, centrale e inferiore dell’ Albania. Tra i collegamenti più utilizzati troviamo

Traghetti Bari Durazzo

Traghetto Bari Durazzo

Traghetti Ancona Durazzo

Traghetto Trieste Durazzo

Traghetto Corfu Saranda

Traghetto Brindisi Saranda

Nei recenti anni la rete stradale Albanese ha subito un significativo miglioramento, e tutte le principali città sono ora collegate efficientemente con tutti i porti.

Biglietti traghetti albania

Su Direct Ferries potrai prenotare online i biglietti dei traghetti per Albania e comparare i prezzi in tempo reale assicurandoti l'offerta più vantaggiosa disponibile online.

base alla compagnia di navigazione scelta, la rotta e il periodo selezionato il costo dei biglietti dell’albania può variare. Consigliamo dunque di effettuare una ricerca in tempo reale e ottenere la migliore tariffa sul mercato per il tuo viaggio.

Offerte traghetti Albania

I traghetti per l’Albania operano durante tutto l’anno ed è per questo che le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione. Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte per i traghetti Albania.

Per scoprire le ultime offerte dei traghetti Albania consigliamo di usare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.

Orari traghetti per Albania

Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti per raggiungere l’Albania sono vari e partono sia dall’Italia che dalla Grecia. Per raggiungere l’Albania sono infatti presenti 58 traversate settimanali dall’Italia operate da 5 compagnie di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), Ventouris Ferries, European Ferries, Red Star Ferries e Adria Ferries.

Se si desidera viaggiare dalla Grecia, sono presenti 36 traversate settimanali operate da 3 compagnie di navigazione Joy Lines, Finikas Lines e Ionian Seaways.

Gli orari dei traghetti per l’Albania possono variare a seconda del porto di imbarco e compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

Le isole tremiti si trovano a circa 20 chilometri dalla costa est dell'Italia nel Mar Adriatico, comprendono San Domino, San Nicola e le inabitate isole di Capraia, Cretaccio e Pianosa. Raggiungere le Isole Tremiti non potrebbe essere più semplice, con un numero di corse fornite dalla costa del Gargano in Italia.

Il porto di Termoli offre una sola corsa verso San Domino e i traghetti Isole Tremiti viaggiano con corse giornaliere da Vasto e da Vieste all'isola di San Nicola.

Ricordiamo inoltre che passeggeri potranno acquistare solamente il biglietto passaggio ponte, infatti le macchine e i veicoli non sono ammessi sui traghetti e li aliscafi.

Costo traghetto per Isole Tremiti

Data l’alta frequenza delle traversate dei traghetti Tremiti il costo del biglietto non subisce grosse variazioni legate alla stagionalità.

Tuttavia durante i periodi di alta stagione, specialmente il fine settimana, consigliamo ai nostri clienti di prenotare online con largo anticipo per assicurarsi il prezzo migliore per l’orario in cui si desidera viaggiare. Specialmente se desiderate imbarcare un'auto, è ancora di più consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.

Per controllare tutte le promozioni e offerte speciali per i traghetti Isole Tremiti potrete utilizzare il modulo di ricerca sovrastante.

Orari traghetti Tremiti

I traghetti Isole Tremiti operano durante l’intero arco della giornata, con traghetti che partono dalle 8:15 del mattino fino alle 18:00 di sera. Grazie alla frequenza delle traversate i passeggeri avranno la possibilità di effettuare escursioni giornaliere. Il tempo di percorrenza varia da 50 minuti a 2 ore a seconda se si decida di viaggiare con un traghetto veloce o un aliscafo.

Le tratte sono gestite da Navigazione Libera del Golfo (NLG) e Tirrenia e Gruppo Armatori Garganici che forniscono un servizio confortevole con aliscafi e traghetti ad alta velocità.

Cliccando sul modolo di ricerca sovrastante potrai scoprire gli orari ed efftuare la prenotazione online dei traghetti Isole Tremiti. Directferries comprara centinaia di prezzi e ti permette di prenotare il tuo biglietto usufruendo delle migliori offerte.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • P&O Ferries
    • Ricerca tariffa
  • DFDS Seaways
    • Ricerca tariffa
  • Eurotunnel
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Inghilterra

  • "Ottimo viaggio"

    Ottimo viaggio, procedure di imbarco e di sbarco semplici e funzionali. Come una giornata di crociera.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Alternativa per l'inghilterra"

    Se il costo del passaggio non è prioritario, il servizio di traghetto da Dieppe a Newhaven è un'ottima alternativa a Calais. Imbarco e sbarco senza calca e lunghe code. Da rifare!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Beautiful & Cheap"

    Our cabin was large and confortable, the trip offers beautiful views through Oslofjord and booking two months in advance we had a good price

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio perfetto. "

    Temevo ressa e disorganizzazione, ma invece è stato tutto perfettamente ordinato. Partiti e arrivati puntuali, equipaggio gentile, insomma... Da ripetere! Una segnalazione particolare nel viaggio dover calais va al personale del ristorante.per la gentilezza e disponibilità.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Inghilterra: Rotte e porti