la Spagna

Come prenotare i traghetti dalla Spagna per Minorca

Esistono numerose rotte che collegano la Spagna e Minorca. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Spagna con 2 porti in Minorca.

Esiste un numero combinato di 79 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Balearia & Trasmediterranea con la rotta più breve che impiega 1 ora (Da Alcudia per Ciutadella).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Spagna e Minorca. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Spagna e Minorca

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un continente situato sulla Penisola Iberica, confina con il Portogallo ad ovest, con la Francia a nord-est e le sue coste sud ed est sono bagnate dal Mar Mediterraneo.

Il meraviglioso clima della Spagna, la sua posizione geografica, le belle coste ed i paesaggi diversi hanno reso la Spagna una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.

La sua capitale è Madrid, le sue caratteristiche strade tortuose conducono tutte verso il centro città, Barcellona non ha bisogno di presentazioni, il Paese Basco si trova invece nel nord della Spagna, e inoltre la famosa mecca nella Costa Del Sol.

Trattandosi di un paese con migliaia di costa e numerosi gruppi di isole come le Canarie e le Balearie, viaggiare via mare è una cultura profondamente radicata nel paese. I traghetti più moderni d'Europa e le ben conosciute compagnie navali offrono servizi dalla Spagna verso Regno Unito, Italia, e Nord Africa, come ovviamente tutte le tratte verso le Isole Canarie, le Isole Baleari e numerosi collegamenti interni.

Informazioni su Minorca:

Minorca, l’eroe nascosto delle isole Baleari, è la seconda isola più grande dell’ arcipelago, la quale è situata a nord ovest di Maiorca.
A differenza delle movimentate e vicine Ibiza e Maiorca, Minorca offre una totale tranquillità con uno squisito paesaggio e molte più spiagge di quelle di Maiorca e Ibiza messe insieme. Il suo essere considerata pura e immacolata è dovuto principalmente all’essere stat’ aggiunta nella classifica come riserva della biosfera dall’UNESCO nell 1993. Tutto ciò fa dell’ isola una meta ambita per coppie e famiglie.
A parte il solito prendere il sole, fare vela, snorkling o una nuotata, Minorca offre la possibilità di ammirare monumenti storici e meravigliosi castelli . Da non perdere ci sono “Mola Fortress”, una struttura del 19° sec. Situato sull molo di Mao, e una megalitica tomba a camera chiamata “Naveta d’es Tudons”, subito a est di Ciutadella de Menorca.
Raggiungere Minorca è pittosto facile e veloce grazie ai traghetti che partono sia da Maiorca che dalla Spagna. In alternativa Minorca ha altri porti sia sulla costa ovest che su quella est, così da poter offrire una vasta scelta di eccellenti traghetti.