Traghetti da Olbia per Civitavecchia
I traghetti da Civitavecchia a Olbia viaggiano tutto l’anno tra Roma e la Sardegna, percorrendo circa 120 miglia nautiche a tratta. Al momento, è gestita da 3 compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci (GNV), Grimaldi Lines e Tirrenia. La traversata viene offerta 10 volte a settimana ed ha una durata che varia da 5 ore e 30 minuti a 7 ore e 30 minuti di navigazione.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate sugli orari e sulle ultime offerte.
Traghetto Olbia Civitavecchia: informazioni generali
I traghetti più veloci da
porto di Olbia a
,Civitavecchia, sono operati da
GNV e
Tirrenia con una durata di navigazione di circa 6 ore. Il primo traghetto del giorno parte attorno alle 12:30, l’ultimo alle 23, con variazioni a seconda della stagionalità. I passeggeri che arrivano ad Olbia senza veicolo hanno la possibilità di spostarsi in treno. La stazione ferroviaria è ben collegata al resto dell'isola per chiunque desiderasse esplorare e visitare le bellissime spiagge della Sardegna.
Il porto di Olbia dista circa 30 minuti a piedi o 10 minuti in auto dalla stazione ferroviaria di Olbia (Stazione Marittima, Banchina Isola Bianca, 07026 Olbia). I passeggeri che arrivano ad Olbia senza veicolo hanno la possibilità di spostarsi in treno, poiché la stazione ferroviaria è ben collegata al resto dell'isola, ideale per chiunque desiderasse esplorare e visitare le bellissime spiagge della Sardegna.
Il porto di Civitavecchia è ben posizionato nonché ben collegato alla stazione ferroviaria, non solo per la vicinanza ma anche grazie al servizio navetta.
Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti Olbia Civitavecchia è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.