Traghetti Arbatax Civitavecchia

La rotta Arbatax Civitavecchia collega la Sardegna con Roma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 31 minuti.

La durata di navigazione della rotta Arbatax Civitavecchia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Arbatax - Civitavecchia Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 10 ore 31 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Arbatax Civitavecchia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Arbatax Civitavecchia è con un auto e 2 passeggeri.

Arbatax Guida

Arbatax è una frazione del comune di Tortoli, in provincia di Nuoro, sita sulla costa est della Sardegna, quasi in mezzo tra Olbia e Cagliari. La sua posizione ne fa uno dei porti più importanti della Sardegna, scelto da Tirrenia come base di partenza/arrivo di traghetti in direzione di Civitavecchia, Genova e Cagliari. Arbatax fa parte della regione dell’Ogliastra, una delle più apprezzate della Sardegna, dove spiagge, riserve naturali, scogliere danno vita a uno degli scenari naturali più suggestivi dell’isola. Posizione del porto e bellezza del territorio fanno di Arbatax una plausibile alternativa sia ad Olbia che a Cagliari. La struttura portuale è molto ben organizzata con servizi di ristorazione, copertura wi-fi, centri di informazione turistica e un servizio di noleggio barche.

Civitavecchia Guida

Civitavecchia ha il secondo porto più importante in Europa per quanto riguarda traffico passeggeri e offre collegamenti tramite traghetto con Olbia, Porto Torres, Arbatax, Cagliari, Palermo e Tunisi. La posizione della città, poco distante da Roma (circa 80 Km) e da diverse destinazioni nel centro, sud, e nord Italia, raggiungibili nel giro di 1 - 2 ore di auto, rende lo scalo portuale un’importante porta d’entrata per molti viaggiatori. All’interno della struttura portuale sono presenti 3 parcheggi a pagamento e un sistema di trasporti, tramite mini bus, che garantisce ogni 15 minuti una corsa gratuita in direzione di diverse destinazioni. Civitavecchia è inoltre dotata di un efficiente rete ferroviaria che collega lo scalo portuale con il centro città. Un possibile tour della città dovrebbe includere le terme Taurine, fortezza Michelangelo e la cattedrale di San Francesco. Numerosi i tour guidati organizzati da compagnie private.