Traghetti Igoumenitsa Ancona

La rotta Igoumenitsa Ancona collega la Grecia con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Minoan Lines offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 15 ore e 30 minuti mentre Il servizio Anek Superfast viene offerto fino a 9 volte a settimana, con una durata di circa 15 ore 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 19 corse settimana per la rotta Igoumenitsa Ancona tra la Grecia e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Igoumenitsa per Ancona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Grecia per l'Italia.

Igoumenitsa - Ancona Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 10 itinerari settimanali 15 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Anek Superfast
    • 9 itinerari settimanali 15 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Igoumenitsa Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Igoumenitsa Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Igoumenitsa per Ancona

  • "Viaggio confortevole"

    Nave moderna e dotata di tutti i confort. Cabina piacevole e pulita

    'Diego' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Ancona, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave comodissima"

    Abbiamo preso un passaggio ponte e siamo stati benissimo. La nave è comoda e il personale è gentile. Dormivano vicino alle slot machine ma il volume era molto basso e non abbiamo avuto grandi noie

    'Valerio' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Ancona, con Anek Superfast, a bordo del traghetto Superfast XI

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio di ritorno"

    Viaggio buono, molto scomode pero' le poltrone per la notte e la sala in cui si trovano, con luce sempre accesa, porta di ingresso che sbatte molto forte e rumore continuo.

    'Livio' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Ancona, con Anek Superfast, a bordo del traghetto Superfast XI

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio molto piacevole"

    servizio molto professionale. Personale gentile e di aiuto. Ottimo il cibo al ristorante e a buon prezzo. Buone le zone comuni ed esterne della nave, tutto molto pulito e in ordine. Cabine moderne, pulite e comode. Imbarco auto molto veloce ed organizzato.

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Igoumenitsa Ancona, con Anek Superfast, a bordo del traghetto Superfast XI

    Leggi tutto Chiudi

Igoumenitsa Guida

Igoumenitsa è una città situata nel nord-ovest della Grecia ed è la capitale della regione di Thesprotia. La città si trova di fronte il Golfo di Igoumenitsa dall'isola di Corfù ed è circondata da pini e colline e una spettacolare strada costiera fiancheggiata da platani. Igoumenitsa funge da collegamento tra l'Italia e la Grecia e questo attira più turisti. Dalla città molti viaggiatori hanno l'opportunità di visitare la vicina isola di Corfù, visitare le bellezze dell'isola di Pasqua e altri luoghi interessanti. Igoumenitsa agisce come punto di partenza per molti itinerari escursionistici, ma la città in sé riserva molte attività da svolgere e molte cose da vedere adatte a tutta la famiglia.
Le vie principali della città sono fiancheggiate da splendidi palazzi che ospitano negozi, bar e ristoranti. La maggior parte dei ristoranti hanno un terrazzo così un piacevole pranzo o la cena possono essere consumate all'aperto. I traghetti partono dal porto della città per Bari, Brindisi, Ravenna, Trieste, Venezia, Kerkyra, Lefkimi e Paxi.

Ancona Guida

La moderna città portuale di Ancona si trova nelle Marche. Recentemente questa regione sta guadagnando popolarità, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata ed alla buona cucina. Situata sul mare Adriatico, la città si trova a 200km da Bologna e 280 km da Roma. Immersa tra le pendici del Monte Astagno e del Conero, la sua posizione ha reso facile per i coloni originali da Siracusa difenderla dagli attacchi. Fondata intorno al 386 AC, i visitatori di Ancona saranno deliziati dalla città storica, situate su una collina poco distante dal porto. Mercanti greci stabilirono una fabbrica di porpora di Tiro in città e la loro influenza sul territorio fù notevole. In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario ed il greco era la lingua parlata in tutta la zona.

Ancona è un porto di mare molto importante ed è ben collegato con molte altre località. Il modo migliore e più semplice per raggiungere la città è con il traghetto. Esistono numerosi collegamenti per diverse destinazioni, tra cui Spalato, Rijeka, Zara, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa, e Dugi Otok.