Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2652 rotte e 690 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Procida

Procida è l’isola più piccola della baia di Napoli, situata a metà strada tra la penisola e l'isola di Ischia. Originariamente formata dall'eruzione di quattro vulcani, la sua costa vanta sei spiagge e caratteristiche città portuali.

Questa bellissima isola, contraddistinta da colori pastello, è ricca di attrazioni archeologiche e di architettura greca. Ospita circa 10.000 persone nei suoi 4Km quadrati e costituisce un’ottima metà per le escursioni grazie alle sue piccole dimensioni. Contrariamente al lusso di Capri, a Procida troverete vicoli stretti ed un lungomare colorato con reti da pesca e trattori tradizionali.

Costruita sulle scogliere di Terra Murata, sopra al porto turistico, sorge l'Abbazia di San Michele. Anche se decadente, questa struttura carismatica è assolutamente da vedere durante il tuo soggiorno. Le visite guidate offrono la possibilità di passeggiare attraverso la cappella decorata e la biblioteca contenente opere della metà del 1500.

A fare da cornice alla lunga baia naturale di Corricella è il più pittoresco insieme di edifici dell'isola. Costruiti sulla base di una scogliera, lo stile dell'architettura è simile a quello della famosa Costiera Amalfitana, che offre l'ambiente ideale per un pranzo rilassante dove è possibile ammirare il panorama, le acque turchesi e le barchette da pesca. La cucina semplice è un elemento caratteristico di Procida. Tra i piatti locali troviamo l'insalata di limoni infusa da olio di peperoncino, spaghetti ai ricci di mare e stufato di coniglio.

In termini di spiagge, a pochi passi dal porto principale, vi è la spiaggia principale ed oltre Corricella, sulla costa orientale, si può trovare un finissimo tratto di sabbia che può essere raggiunto tramite una lunga scalinata. La spiaggia più ricercata dell'isola, però, si trova nella città di Chiaiolella, nell'angolo sud-ovest ed offre un panorama suggestivo di Vivara ed Ischia.

Grazie alla sua posizione tra l'isola di Ischia, ad ovest e Napoli, a est, i servizi di traghetto per Procida vengono operati da entrambe le destinazioni, con diversi operatori navali che offrono collegamenti veloci ed affidabili. La rotta da Ischia dura circa 20 minuti, a seconda del porto di partenza; mentre le rotte da Napoli hanno una durata di circa 1 ora. Entrambe le tratte offrono un viaggio piacevole che permette di godere di uno dei panorami più mozzafiato del nostro paese.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Medmar
    • Ricerca tariffa
  • Caremar
    • Ricerca tariffa
  • SNAV
    • Ricerca tariffa

Recensioni Procida

  • "viaggio"

    magnifica traversata,intrattenimento favoloso,cabine comode.

    Leggi tutto Chiudi
  • " Torno dalle vacanze"

    Ottima soluzione per non fare tutto il giro,si ci riposa si ci rilassa e la cabina l'ho presa a bordo ( mi hanno fatto un buon prezzo ) Alla prossima !!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "recente viaggio effettuato da ancona a spalato"

    sicuramente raccomanderei ad un parente e/o conoscente questa nave per qualita',organizzazione,pulizia e cordialita' del personale

    Leggi tutto Chiudi
  • "Spalato Ancona"

    Direi tutto bene, anche se la nave era un pò "vecchiotta" ma era pulita e ben tenuta, il personale era Cinese ma parlava bene Italiano ed era molto gentile non posso, parlare del ristorante perché non ho mangiato a bordo, ma il caffè era ottimo e la birra buona e a prezzi accettabili . Concludendo rifarei il viaggio con la stessa.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Procida