Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Zara

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Zara in auto

    Venendo dalla strada numero 8 prendi per Ante Starcevica, poi gira a destra per Franje Tudmana e successivamente a sinistra per Put Murvice. Da lì segui le indicazioni per il porto dei traghetti.

  • Indirizzo del porto dei traghetti di Zara

    Obala S. Radica 40, Dubrovnik, Croazia

  • Alloggi a Zara

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Zara prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Zara per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Servizi in traghetto da Zara

Guida di Zara

Guida di Zara

Zara è una città della Dalmazia croata, che si affaccia sul Mar Adriatico. E'la capitale storica della Dalmazia, pur essendo stata superata oggigiorno da Spalato per numero di abitanti. Zara deve la sua struttura urbana all'epoca romana quando gli imperatori Giulio Cesare e Augusto vollero la città fortificata con mura e torri. Sul lato occidentale della città c'erano il foro, la basilica e il tempio, mentre fuori la città c'erano l'anfiteatro e cimiteri. Durante il Medioevo, Zara aveva pienamente acquisito una dimensione urbana, che è stata mantenuta fino ad oggi. Nel XVI secolo, Venezia fortificò la città con un nuovo sistema di mura difensive sul lato rivolto verso terra. Dalla seconda guerra mondiale la città si è sviluppata come un forte centro economico e turistico. Nei primi decenni del Novecento la popolazione di lingua e cultura italiana ammontava a circa il 95% degli abitanti, ma la gran parte di loro abbandonò la città dopo la fine della seconda guerra mondiale. Oggi è presente in città solo una piccola minoranza italofona, riunita nella locale Comunità degli Italiani.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci