Traghetto Ancona Zara

La rotta Ancona Zara collega l'Italia con la traghetti Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Jadrolinija. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore.

La durata di navigazione e la tariffa dei traghetti Ancona Zara possono variare a seconda della stagionalità. Consigliamo di effettuare una ricerca ed aproffitare delle offerte presenti sul nostro sito web per poter prenotare online il traghetto per il tuo prossimo viaggio al miglior prezzo sul mercato.

Ancona - Zara Operatori navali

Tariffe medie Ancona Zara

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Zara è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Zara

  • "Jadrolinija "

    Abbiamo viaggiato con Jadrolinija e ci siamo trovati bene! Abbiamo viaggiato di notte e sia la partenza che l’arrivo sono stati puntuali! Abbiamo viaggiato con la macchina e il personale era organizzato ed efficiente! Abbiamo impiegato poco tempo a uscire dalla nave con la macchina!

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Esperienza positiva"

    La nave è stata puntuale sia all'andata che al ritorno. Personale gentile e professionale. La pulizia della cabina può essere migliorata.

    'Franco' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Poltrone a pagamento da evitare"

    Prenotando il viaggio A/R in oraro notturno, avevamo optato per le poltrone che nelle immagini sembravano comode e reclinabili. Nulla di tutto questo.... poltrone fisse, in fila come al cinema, luce accesa tutta la notte. Nonostante il supplemento pagato abbismo preferito dormire nelle comode poltrone situate nelle varie salette della nave. Altro problema sono i bassi gradi di climatizzazione.......decisamente troppo freddo tanto da stare con pantaloni lunghi e teli mare sulle spalle.

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Opinione sui viaggi di andata e ritorno."

    La nave è sempre partita e arrivata in orario e le traversate tranquille. Noi avendo prenotato le cabine siamo sbarcati riposati.

    'Mauro' ha viaggiato sulla rotta Ancona Zara con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Zara

Zara è una delle mete preferite della Croazia ed è una città famosa la quale sta costantemente guadagnando una solida reputazione per il turismo. La città si trova fra Spalato e Dubrovnik, e a circa tre ore da Zagabria. Zara è una città antica, con alcune belle spiagge nelle vicinanze, ha anche alcune rovine romane e splendide chiese che i turisti possono visitare. Inoltre, ci sono alcune isole incantevoli e parchi nazionali vari negozi per lo shopping, bar e locali notturni. Il mercato a Zara è da non perdere e si colloca tra le migliori della Croazia, con le sue vaste quantità di prodotti freschi e di prelibatezze di stagione. Zara è particolarmente nota per la sua alta concentrazione di chiese, c la più antica risale al 9 ° secolo. Queste costituiscono i punti di riferimento più importanti e tra quelle note ci sono : la Chiesa di S. Crisogono (Crkva Svetog Krsevana), la Chiesa di San Simeone (Crkva Svetog Sime) e la Chiesa di Santa Maria (Crkva Svete Marije).

Durante il viaggio di ritorno i passeggeri che voranno imbarcarsi sul traghetto Zara Ancona dovranno dirigersi al porto di Zara, locato presso Gaženička cesta, 23000, Zadar, Croatia.

Guida di Ancona

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile.

Il porto di Ancona è collegato con varie destinazioni tra cui l’Albania tramite il traghetto Ancona Durazzo, la Grecia (con il traghetto Ancona Igoumenitsa, traghetto Ancona Corfù, traghetto Ancona Patrasso) e la Croazia con il traghetto Ancona Spalato e il traghetto Ancona Hvar(Stari Grad).