Traghetti Trieste Lussino

La rotta Trieste Lussino collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 40 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trieste Lussino e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Trieste - Lussino Operatori navali

Tariffe medie Trieste Lussino

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Trieste

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.

Guida di Lussino

La città di Mali Losinj si trova nella Contea Primorje-Gorski Kotar, sull'isola di Lussino nella parte occidentale della Croazia. La cittadina si trova ai piedi di un porto a forma di V protetta sulla costa sud-est dell'isola di Lussino, con una serie di imponenti case di capitani di mare del XIX secolo, che caratterizzano il lungomare della bella città vecchia. Questo antico quartiere conserva ancora il fascino e l'atmosfera anche durante la stagione turistica. Il clima piacevole della città, nuovi alberghi e le spiagge incantevoli la rende una popolare destinazione turistica. Tutti gli hotel si trovano fuori città, che conduce dal porto a Suncana Uvala nel sud e nel sud-ovest Cikat. L'area ha iniziato a fiorire nel tardo XIX secolo, quando l'elite di Vienna e Budapest iniziarono la costruzione di ville e alberghi di lusso attorno a Cikat.

Dal porto della città, partono i traghetti per le altre destinazioni della Croazia e per l'Italia, tra cui Venezia.