Traghetto da Ancona per Spalato

La rotta Ancona Spalato collega l'Italia con la Croazia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 6 volte a settimana con corse di una durata di circa 9 ore mentre Il servizio Jadrolinija viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 10 corse settimana per la rotta Ancona Spalato tra l'Italia e la Croazia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Ancona per Spalato alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Croazia.

Ancona - Spalato Operatori navali

  • SNAV
    • 6 itinerari settimanali 9 ore
    • Ricerca tariffa
  • Jadrolinija
    • 4 itinerari settimanali 10 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Ancona Spalato

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Spalato è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Spalato

  • "viaggio"

    magnifica traversata,intrattenimento favoloso,cabine comode.

    'Francesco' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ancona Spalato"

    Ancona - Spalato Viaggiato in cuccetta buoni tutti I servizi generali , nave pulita e puntuale con gli orari Ottimo viaggio.

    'Gianfranco' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con Blueline

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggiare tranquilli"

    Come sempre sono + che soddisfatto del servizio offertomi. Partire bene,viaggiare comodi,arrivare riposati e felici e' la cosa migliore per incominciare una vacanza. NB: la bistecca con uova ( filetto di manzo) era tenerissima e buonissima. Un grazie doveroso alla compagnia di navigazione

    'Stefano' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Ancona Spalato A/R"

    Ottimo viaggio. Navi belle e pulite. Viaggi in perfetto orario

    'Maurizio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con Blueline

    Leggi tutto Chiudi

Ancona Guida

La città di Ancona si trova nelle Marche a circa 280 chilometri a nord-est di Roma. La città è situata sul mare Adriatico tra le pendici di due promontori del Monte Conero, Monte Astagno e Monte Guasco. Il porto della città è uno dei principali porti del Mar Adriatico, in particolare per il traffico passeggeri. Uno dei principali luoghi della città è la Cattedrale di Ancona, che è dedicato a Giuda Ciriaco. La cattedrale è stata consacrata agli inizi del XI secolo e completata nel 1189. La cattedrale ha una cupola dodecagonale sul centro che è stata modificata da Margaritone d'Arezzo nel 1270. La facciata presenta un portale gotico, attribuita a Giorgio da Como (1228) , che aveva lo scopo di avere un arco laterale su ogni lato.
Il porto di Ancona è collegata con il traghetto a diversi paesi del bacino Adriatico, tra cui la Grecia, la Turchia, la Croazia, l'Albania e il Montenegro. Il porto ha una portata annua di oltre un milione di passeggeri. Tra le destinazioni disponibili vi sono Spalato, Rijeka, Zadar, Hvar, Dubrovnik, Bari, Patrasso e Igoumenitsa. Tra le strutture del porto fanno parte una caffetteria supermercato e servizi igienici. Esistono anche parcheggi per soggiorni sia a breve termine che a lungo termine, con pazi di parcheggio appositamente designati per guidatori disabili.

Spalato Guida

La città di Spalato si trova nella Dalmazia centrale, nella parte sud-occidentale della Croazia, dove si gode di un ambiente unico e costeggia la splendida costa del Mare Adriatico. Si tratta di una città portuale antica che si centra attorno all'enorme Palazzo di Diocleziano d'età romana, con i bar, ristoranti, caffè e negozi di souvenir, ed è oggi una meta turistica molto popolare.

Il paesaggio montuoso circostante offre riparo dal mare Adriatico e dalle sue abbondanti spiagge. Non ci sono spiaggie a Spalato, ma la più vivina è la spiaggia di Bacvice, molto frequentata durante la stagione estiva. Altre spiagge vicine sono Kasjuni Cove a ovest, la spiaggia di Zlatni Rat, sull'isola di Brac, la spiaggia di Potočine sull'isola di Bol, luogo ideale per il windsurf e le immersioni subacquee.

I traghetti collegano al citta con Ancona, Pescara, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.