Traghetto Ancona Spalato

La rotta del traghetto Ancona Spalato collega l'Italia con la Croazia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre fino a 6 collegamenti a settimana con corse di una durata di circa 9 ore, mentre Il servizio Jadrolinija viene offerto fino a 4 volte a settimana con traversate di circa 10 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto sulla traversata Ancona Spalato è di 10 corse a settimana. Confrontando subito le offerte presenti sul nostro sito web potrete prenotare online il vostro biglietto assicurandovi la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Ancona - Spalato Operatori navali

Tariffe medie Ancona Spalato

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ancona Spalato è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Ancona per Spalato

  • "Tutto bene "

    Servizio ottimo, partenza in ritardo ma arrivo in orario... Preso passaggio ponte di notte ma trovato facilmente sistemazione per dormire a terra

    'Alessio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Una buona scelta "

    Molto meglio delle altre compagnie di navigazione. Organizzazione serietà e pulizia. Tutto davvero buono

    'Pio' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con Jadrolinija

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio ok"

    Sicuramente un viaggio con mare calmo fa godere fi più il viaggio in nave che per noi è stato ottimo! Abbiamo viaggiato spesso in nave, ma con la snav è la prima volta. Il personale è cordiale, disponibile e professionale. Aggiungo anche che la sveglia alle 6 con arrivo alle 7 denota grande fiducia e comprensione del cliente. Altre compagnie svegliano 2 ore prima per far attendere un'ulteriore ora per lo sbarco .

    'Fabiola' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio a/r spalato ancona"

    Personale gentile, ristorante assolutamente dignitoso per un traghetto (ottima la pizza!!!), cabine confortevoli e pulite (nel viaggio spalato/ancona mancavano le ciabattine di cortesia, trovate ed utilizzate sul viaggio Ancona Spalato), bar ben fornito. Puntualità perfetta. lo consiglio senz'altro

    'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Ancona Spalato con SNAV

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Ancona

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana.

Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile.

Ricordiamo inoltre che il porto di Ancona è collegato con varie destinazioni, infatti da qui partono i traghetti diretti verso Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù. Per chi volesse raggiungere la Croazia, consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative dei traghetti Croazia, tra cui il traghetto Civitanova Marche Spalato, e il traghetto Ancona Zara.

Guida di Spalato

Spalato o Split (nome originale) si trova nella regione croata della Dalmazia ed è la seconda città più grande della Croazia. La metropoli si trova tra Dubrovnik e Zara, altre 2 città/porto che attirano turismo nel territorio Croato (distano rispettivamente 227 e 163 km).

Spalato è una destinazione turistica che riesce a mettere d’accordo amanti delle gite culturali, nottambuli in cerca di divertimenti notturni e amanti di spiagge e relax. Il centro storico è un museo a cielo aperto, le cui architetture evocano la storia romana della città; il Palazzo di Diocleziano ne è il simbolo più rappresentativo. Dal centro fino alla spiaggia di Bacvice, una delle più famose, la distanza è breve. Infine, sul lungomare si possono trovare alcuni dei locali notturni e club più quotati della costa Adriatica.

Durante il viaggio di ritorno i passeggeri che dovranno imbarcarsi sul traghetto Spalato Ancona, dovranno recarsi al porto di Spalato (Split), locato presso Gat Svetog Duje, 21000, Porto di Split.