Traghetti Spalato

Il porto di Spalato in Croazia è servito da numerose rotte per Ancona & Supetar. Con una scelta di circa 11 itinerari settimanali, il porto di Spalato collega la Croazia con l'Italia & la Croazia.

Le durate di navigazione variano da 30 minuti sulla corsa per Supetar a 9 ore e 30 minuti sulla corsa Ancona.

Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Spalato.

Servizi in traghetto da Spalato

  • SNAV
    • 5 itinerari settimanali 9 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Jadrolinija
    • 4 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa
  • G&V Line
    • 2 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Spalato

Spalato è la città più grande e importante della Dalmazia. Questa città attira a cominciare dal suo nome, che deriva da palatium, perché qui fu eretto il famosissimo palazzo di Diocleziano, enorme, imperiale appunto che, secondo le fonti, poteva ospitare, 2000 persone. Diocleziano fu un imperatore romano che governò tra 284 e 305 dC ed è stato conosciuto per le sue riforme e la persecuzione dei cristiani.

Affacciata sul mare Adriatico e protetta alle sue spalle dai venti dalla robusta catena montuosa del Dinara, la splendida città dalmata di Spalato sembra quasi un museo vivente: una complessa miscela di stili, tra rovine romane, archi bizantini, passerelle veneziane e influenze africane

Spalato è una città la cui economia si basa principalmente sul commercio e sul turismo. Ci sono anche alcune vecchie industrie in fase di ripresa, come l'agricoltura (pesca, olive, la produzione di vino), carta, cemento e prodotti chimici.

Orari Traghetti Spalato

Essendo una delle destinazioni della Croazia più apprezzate degli ultimi anni, i traghetti Spalato sono numerosi e partono sia dall’Italia che da altri porti presenti nel Mediterraneo.

Per raggiungere il porto di Spalato sono infatti presenti 13 collegamenti settimanali operate da 4 compagnie di navigazione SNAV, Jadrolinija, e Gomo Viaggi.

Gli orari dei traghetti per Spalato possono variare a seconda del porto di imbarco e compagnia di navigazione con cui si desidera viaggiare, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.


A bordo dei traghetti Spalato

I traghetti Spalato consentono l’imbarco di veicoli (auto, moto, camper, etc.). Sulla nave sarà possibile viaggiare con biglietto un passaggio ponte o prenotando una cabina che permette di viaggiare in comodità e riservatezza.
Durante la navigazione i passeggeri potranno accedere alle zone comuni ed usufruire dei servizi presenti sulla nave, tra cui bar, ristoranti, caffetterie, are shopping e cinema.

Come raggiungere il porto di Spalato

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Spalato in auto

    Spalato è facilmente accessibile grazie ai collegamenti con l’A1 e la E71: per entrare in città prendi la strada n. 8: quando arrivi a Poljicka Cesta gira a destra per Kraja Zvonimira. Rimani su Kraja Zvonimira finché ti troverai su Obala Kneza Domagoja che porta direttamente al porto dei traghetti di Spalato.

  • Raggiungere il porto dei traghetti di Spalato in treno

    Ci sono collegamenti in treno da Spalato e Zagabria (da 5 a 9 ore di traversata) e verso Zadar (6 ore).

  • Indirizzo del porto dei traghetti di Spalato

    Gat Sv Duje Bb Trajektni Term, HR - 2100 Spalato, Croazia

  • Alloggi a Spalato

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Spalato prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Spalato per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!