Trieste - Rovigno è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Croazia.

Trieste - Rovigno Operatori navali

    • 6 itinerari settimanali 1 ora 40 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Trieste per Rovigno

  • "Piacevole viaggio a Rovigno"

    Ho davvero apprezzato l'esperienza di viaggiare con Liberty Lines. Diventerò un fan!

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Trieste

Trieste, capitale del Friuli-Venezia Giulia, possiede uno dei più grandi porti sul mare adriatico ed ha connessione marittime con la Croazia, l’Albania e la Grecia. La città, che conta più di 204000 abitanti, è situata al confine con la Slovenia e, oltre all’importanza portuale, offre tantissimo dal punto di vista turistico.

Piazza Unità è sicuramente la prima tappa di un giro turistico di Trieste; si tratta della piazza principale della città, dove si trovano gli edifici che ne hanno fatto la storia. La Cattedrale di San Giusto e il Castello Miramare sono altre due tappe da non perdere. Infine, non dovrebbe mancare un giro dei caffe storici di Trieste, dove i numerosi intellettuali in visita alla città si incontravano e si incontrano tutt’oggi a discutere.

Dal porto di Trieste partono traghetti in direzione di Durazzo, Rovigno, Pirano, Pola e Parenzo.


Guida di Rovigno

La città croata di Rovigno è situata sulla costa occidentale dell'Istria, la più grande penisola dell'Adriatico, si trova a un'ora di distanza da Trieste, a 270 km da Zagabria, a circa 500 km da Vienna in Austria e circa 700 km da Monaco, in Germania. Il centro storico veneziano si estende su una magnifica penisola a forma ovale, con piccole botteghe artigiane che ne fanno un centro culturale fiorente. Ottimi ristoranti sono nascosti lungo le ripide stradine, mentre il lounge bar chic sorgono il riva al fiume. La vecchia citta veneta parte dal grande Balbi Arch, gli ultimi resti delle antiche mura della città. Lungo le strade acciottolate, i visitatori troveranno il Museo del Patrimonio di Rovigno, che è ospitato in un palazzo barocco del XVII secolo, insieme a laboratori secolari di artisti su via Grisia. Tutte le strade portano alla Cattedrale di S. Eufemia, con una vista da 60 metri di altezza dal campanile che si estende dal rovignese alle foreste di pini del sud.

Il porto è situato vicino al centro della città con servizi di traghetto in partenza dal porto di Venezia in Italia, con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, il traghetto si ferma in viaggio a Parenzo, Pola e Pirano. Le traversate senza scalo a Venezia durano circa 2 ore e 45 minuti.