Traghetto da Messina per Stromboli

La rotta Messina Stromboli collega la Sicilia con le Isole Eolie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 25 minuti.

La durata di navigazione della rotta Messina Stromboli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Messina - Stromboli Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 14 itinerari settimanali 1 ora 25 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Messina Stromboli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Messina Guida

Messina è la terza città più grande della Sicilia. La città si trova nel nord-est della Sicilia, lo Stretto di Messina, è situato di fronte a Villa San Giovanni sulla terraferma italiana. Il porto della città ha un ruolo importante nella sua economia dal momento che supporta il turismo da crociera e cantieri navali commerciali e militari. La città è anche un importante centro per la coltivazione di limoni, arance e olive. Messina è stata sede Arcidiocesi e Archimandrita dal 1548 ed è sede di un' importante fiera internazionale. La città è anche sede dell'Università degli Studi di Messina, fondata nel 1548 da Ignazio di Loyola.

La città è raggiungibile in traghetto attraverso lo stretto di Messina da uno dei due porti della Calabria (Villa San Giovanni e Reggio Calabria) o su un traghetto da Salerno, a sud di Napoli. La maggior parte dei traghetti sbarcano nel porto protetto al centro della città, sia al molo Messina Marittima / Bluvia all'estremità orientale della Via Luigi Rizzo (che è la continuazione meridionale di Via Vittorio Emanuele II), o a nord al "Molo Norimberga" di Via San Ranieri (Zona falcata). Alcuni traghetti arrivano ad un bacino sulla "Rada San Francesco di Paola I"presso le banchine sul bordo settentrionale della città in Viale della Libertà 24-31.

Stromboli Guida

L'isola italiana di Stromboli si trova appena al largo della costa della Sicilia, nel Mar Tirreno. È una delle 8 isole che compongono le isole Eolie. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di andare in giro per il paese ammirando il panorama, anche se il cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, la cicatrice di lava nera su un lato del vulcano, dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momento migliore per vederla è dopo il tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività, adatta i più temerari, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino!

Alcune navi traghetto ed aliscafi sollegano Stromboli alla Sicilia e alla fermata terraferma. In alternativa, i viaggiatori possono cambiare isola e prendere un traghetto per Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari può richiedere fino a 1 ora e 40 minuti. Il tempo di traversata per la Sicilia è invece poco meno di 1 ora e 30 minuti.