Prenota un traghetto Amsterdam

Il porto di Amsterdam (Ijmuiden) in Olanda collega con Newcastle nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 4 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Amsterdam per Newcastle è di 16 ore e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione DFDS Seaways.

Mappa del porto di Amsterdam

Clicca per la mappa

Traghetti alternativi a Amsterdam

Servizi in traghetto da Amsterdam

  • DFDS Seaways
    • 4 itinerari settimanali 16 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Amsterdam Guida

Amsterdam è la capitale culturale dei Paesi Bassi. Si trova sulle rive di due corsi d'acqua: il IJ e il fiume Amstel. Fondata nel tardo 12esimo secolo come un piccolo villaggio di pescatori sulle rive del fiume Amstel, è oggi la più grande città del paese e il suo centro finanziario e culturale. Il centro medievale conta numerosi negozi, bar e ristoranti. Amsterdam ha uno dei più grandi centri storici d'Europa, in gran parte risalente al 17esimo secolo, l'età d'oro dei Paesi Bassi, di cui era il punto focale. In questo periodo, una serie di canali concentrici e semicircolari sono stati costruiti attorno al vecchio centro, e ancora oggi questi definiscono l'aspetto della città.
Molte belle case e palazzi sono situati lungo i canali, la maggior parte sono abitati, altre sono uffici e alcuni edifici pubblici. Alcune delle case stanno gradualmente affondando perché costruite su palafitte per far fronte al sottosuolo paludoso.

Come raggiungere il porto di Amsterdam

  • Amsterdam Indirizzo porto traghetti

    Sluisplein 33, 1975 AG Ijmuiden

  • Alloggi a Amsterdam

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Amsterdam prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Amsterdam per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!